Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Vi racconto... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105035-vi-racconto.html)

zongula 22-10-12 13: 17

c'è qualche ricambista dalle nostre parti...altrimenti online il più economico per la maggior parte delle cose è avotecnica c'è anche pocketbikepassion che fa anche lo sconto agli utenti del forum...

hai detto bene, alzando il seeger lo spillo va giù e smagrisce...io infatti ti avevo detto di abbassarlo, quindi si alza lo spillo ed ingrassa...

EnginePaolo 22-10-12 17: 38

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936087200)
c'è qualche ricambista dalle nostre parti...altrimenti online il più economico per la maggior parte delle cose è avotecnica c'è anche pocketbikepassion che fa anche lo sconto agli utenti del forum...

hai detto bene, alzando il seeger lo spillo va giù e smagrisce...io infatti ti avevo detto di abbassarlo, quindi si alza lo spillo ed ingrassa...

Un attimo...quale significato attribuisci alle definizioni di magra o grassa?

Magra = maggiore aria rispetto alla benzina
Grassa = maggiore benzine rispetto all'aria.

Se lo spillo va giù pesca più benzina e di conseguenza ingrassa la miscela.
Correggetemi.

zongula 22-10-12 17: 43

No...vai corretto...lo spillo chiude il foro del getto!

Quindi più sta giù e più lo chiude, quindi esce meno benzina e smagrisce...

Giovanni M. 22-10-12 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936087145)
Ho letto solo qualche pezzo al volo... leggerò tutto appena ho un attimo di tempo... ma mi è saltata subito all'occhio la parte sull'aria aperta-aria chiusa.

Chiudere l'aria serve solo per l'accensione a freddo! E' normalissimo che quando il motore è caldo si spegne chiudendo l'aria...pensate che quando non funziona il bottone di massa si usa chiudere l'aria!
Inoltre se il motore funziona bene con l'aria chiusa vuol dire che la carburazione con aria aperta è magra...

Scusate,ma allora se come dici,che la mini deve andare con l'aria aperta,perchè con la mia non appena inizia a salire di giri tirandola,arrivata a circa 30 km orari,va' male,non tira piu' ed è come se si tirasse?Grazie

Dany65 22-10-12 19: 53

Se stai andando ingrassi la carburazione ma è ovvio che non si spegne... io parlo di motore lasciato al minimo.

Giovanni M. 22-10-12 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936087318)
Se stai andando ingrassi la carburazione ma è ovvio che non si spegne... io parlo di motore lasciato al minimo.

Allora ,visto il mio problema,cioè non al minimo,cambiando il carburatore cinese con un sha,risolvo,esatto?Grazie

zongula 22-10-12 20: 32

Risolvi perchè hai la possibilità di carburare...cosa che è quasi impossibile col cina...
Il top sarebbe un phbg ci perdi più tempo a carburarlo ma rende in modo completamente diverso...
Basta che ti fai una ricerca e vedrai pregi e difetti dei vari carbu

Giovanni M. 22-10-12 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936087349)
Risolvi perchè hai la possibilità di carburare...cosa che è quasi impossibile col cina...
Il top sarebbe un phbg ci perdi più tempo a carburarlo ma rende in modo completamente diverso...
Basta che ti fai una ricerca e vedrai pregi e difetti dei vari carbu

Sara' la prossima cosa che faro',cambiare il carburatore. Phbg????????Cosa differisce dal Dell'Orto SHA 15/15?Grazie

zongula 22-10-12 21: 19

tutto...usa il tasto cerca ed avrai tutte le risposte...

io ho aspettato la giusta offerta ed investito un pò di soldi in più...ma ne vale la pena se vuoi un aumento di prestazioni...

se lo fai solo per non avere problemi allora prendi l'sha, anche se non potrai mai avere una carburazione perfetta, ma leggendo capirai il xkè..

Giovanni M. 22-10-12 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936087384)
tutto...usa il tasto cerca ed avrai tutte le risposte...

io ho aspettato la giusta offerta ed investito un pò di soldi in più...ma ne vale la pena se vuoi un aumento di prestazioni...

se lo fai solo per non avere problemi allora prendi l'sha, anche se non potrai mai avere una carburazione perfetta, ma leggendo capirai il xkè..

:si: grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 07.