Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   piloti infortunati raccontate qui la vostra esperienza (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/105000-piloti-infortunati-raccontate-qui-vostra-esperienza.html)

VADABRUT 20-02-14 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da cuso2009 (Messaggio 1936157715)
In questi giorni ho ricostruito il mio infortunio avvenuto il 15/09/2012 nel circuito di pomposa il sabato prima della gara, dopo aver rotto due menischi e un legamento del ginocchio dx, ho chiuso la pratica il 18/03/2013, tenendo conto che sono un libero professionista, per avere i giorni di malattia ho dovuto sborsare 50€ ogni mese.....totale €300 senza considerare visite mediche private e medicinali..... Il mio rimborso è stato di €306,30.......praticamente si sono svenati, neanche le spese mi sono ripagato...... Avevo licenza FMI, ma io dico a che ***** mi serve la licenza se nemmeno mi tiro fuori le spese? Io non ho parole

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Cuso,
per sintetizzare ti posso dire che i tuoi 2 menischi e il legamento rotto "valevano" un certo numero di punti come invalidità permanente..... con la franchigia del 5% presente ormai su ogni polizza assicurativa ti hanno "mangiato" quello che avrebbe dovuto essere il tuo risarcimento..... lo avevo già scritto tempo fa, per avere un risarcimento sufficiente a coprire le spese che deve sostenere un infortunato, la polizza dovrebbe essere senza franchigia e con massimali più elevati, quindi le possibilità sono 2:

1. costo della licenza maggiore
2. polizza infortuni personale e personalizzata come quella che avevo quando correvo in bici ogni domenica..... 300,00 Euro l' anno circa.... almeno..... per fortuna non ne ho mai avuto bisogno.

Mi sento dire spesso che in minimoto il rischio non è così elevato..... eppure di gente rotta ce n' è ogni anno..... l' aumento delle velocità non aiuta di certo e quindi ho pensato di aggiungere un punto 3 per proteggere i miei figli.....

3. Li porto a girare di meno......

suba 22-02-14 12: 24

la mia vicenda è breve.investito da pit,incrinato2costole e varie torsioni(spalla-polso-caviglia-collo)sono stato a casa da lavoro mi sembra 45gg.con ricovero immediato ma non+di un giorno praticamente mi sono preso tutto in saccoccia.tra le varie menate carte,fax,visite mediche e fiscali alla fine ho speso sui 130€.l?assicurazione che copriva l'evento mi ha detto:inchiulati.................................. .................................................. .................................................. .................................................. ............
la mia assicurazione privata da 32E al mese:se non hai fatto una notte ricoverato o la spesa non supera i 250E ti costa di+ aprire la pratica che le medicine.......................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ...........................
quindi molto incazzato ho lasciato stare.per fortuna non era niente di grave.soldi regalati

lupo89 22-02-14 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936157720)
Ciao Cuso,
per sintetizzare ti posso dire che i tuoi 2 menischi e il legamento rotto "valevano" un certo numero di punti come invalidità permanente..... con la franchigia del 5% presente ormai su ogni polizza assicurativa ti hanno "mangiato" quello che avrebbe dovuto essere il tuo risarcimento..... lo avevo già scritto tempo fa, per avere un risarcimento sufficiente a coprire le spese che deve sostenere un infortunato, la polizza dovrebbe essere senza franchigia e con massimali più elevati, quindi le possibilità sono 2:

2. polizza infortuni personale e personalizzata come quella che avevo quando correvo in bici ogni domenica..... 300,00 Euro l' anno circa.... almeno..... per fortuna non ne ho mai avuto bisogno.

Mi sento dire spesso che in minimoto il rischio non è così elevato..... eppure di gente rotta ce n' è ogni anno..... l' aumento delle velocità non aiuta di certo e quindi ho pensato di aggiungere un punto 3 per proteggere i miei figli.....

Il punto 3 nn mi piace..:pistola:
Massima dell attenzione posibile per prevenire infortuni pero diminuire le volte in cui pratico lo sport che mi piace nn va bene. Se sei sfigato t fai male anche sulla tazza del water:lol1:

matrix 08 22-02-14 13: 39

Io ho una assicurazione privata sulla persona che mi copre 24 ore su 24 per qualsiasi evento senza franchigia senza altro non proprio economica,ma posso ritenermi soddisfatto poichè fratture varie ne ho avute diverse,una esperienza a caso per dire,frattura mignolo sx in minimoto,rimborso di tutte le spese mediche sostenute più rimborso dovuto a invalidità permanente di 750 euro.
Questo per fare un esempio ,ma ho avuto anche fratture maggiori con rispettivi rimborsi.

cuso2009 22-02-14 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936157720)
Ciao Cuso,

Vada il punto è che era il giorno prima della gara e quindi già -50% visto che non ero in gara..... Poi cosa vuoi.... Noi poveri artigiani paghiamo paghiamo e alla fine nel gnoooooo lo prendiamo, l'unica cosa che non capisco è..... Ma che c@zzo facciamo a fare ste assicurazioni se alla fine in quel posto lo prendiamo!!!

mattiasco 23-02-14 10: 02

Io mi son rotto il polso a pomposa. dopo 6 mesi ho preso 1100 eurini

Ass. Fmi

VADABRUT 23-02-14 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da cuso2009 (Messaggio 1936157886)
Ma che c@zzo facciamo a fare ste assicurazioni se alla fine in quel posto lo prendiamo!!!

Ho letto adesso cuso..... in effetti non posso proprio darti torto.....

sakata 24-02-14 21: 44

come sapete io a fine luglio 2013 mi sono rotto il gomito a corridonia durante le prove libere del sabato, quindi gia parte della gara del civ. ho ricevuto 600 luridi euro di assicurazione, poichè mi sono fidato di loro ed ho fatto male, visto che ora non stendo completamente il braccio e il tricipite di conseguenza è atrofizzato poichè non fa il suo lavoro. Poi per non parlare di quanto ho speso e sto spendendo per la riabilitazione...
quando vidi quell'importo e che l'assicurazione era della romania, chiamai immediatamente la federazione e mi risposero che avevano cambiato assicurazione e che tutte le polizze erano state abbassate. se impicciavo con la mia di assicurazone prendevo minimo 20.000€ per il tipo di infortunio che ho avuto
morale della storia: se vi fate male in pista gestitela per cavoli vostri che andrà sicuramente meglio ;)

VADABRUT 24-02-14 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da sakata (Messaggio 1936158132)
come sapete io a fine luglio 2013 mi sono rotto il gomito a corridonia durante le prove libere del sabato, quindi gia parte della gara del civ. ho ricevuto 600 luridi euro di assicurazione, poichè mi sono fidato di loro ed ho fatto male, visto che ora non stendo completamente il braccio e il tricipite di conseguenza è atrofizzato poichè non fa il suo lavoro. Poi per non parlare di quanto ho speso e sto spendendo per la riabilitazione...
quando vidi quell'importo e che l'assicurazione era della romania, chiamai immediatamente la federazione e mi risposero che avevano cambiato assicurazione e che tutte le polizze erano state abbassate. se impicciavo con la mia di assicurazone prendevo minimo 20.000€ per il tipo di infortunio che ho avuto
morale della storia: se vi fate male in pista gestitela per cavoli vostri che andrà sicuramente meglio ;)

Porca trota ! Sapevo del tuo incidente ma non sapevo delle tue condizioni :smt107:cry:....la polizza FMI lo scorso anno dava garanzie maggiori paragonata alle altre.....
quando scrivo che conviene avere un' assicurazione lo faccio proprio per far capire che, nel caso ci sia un infortunio serio come il tuo, si possa far fronte alle successive spese mediche senza tirar fuori soldi propri.
Per "gestitevela per cavoli vostri" cosa intendi ? Assicurazione privata ?

cuso2009 24-02-14 22: 49

Quote:

Originariamente inviata da sakata (Messaggio 1936158132)

Anche io mi sono fidato dell'assicurazione con FMI...... Ma anche io come te ho sbagliato dovevo usare la mi assicurazione privata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 28.