Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Posto che vai,marchi che trovi ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/104565-posto-che-vai-marchi-che-trovi.html)

Max '77 28-09-12 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936081822)
in 4 pagine non ho letto ancora di un motore Blata e mi chiedo come mai...
Quando l'ho provato al test day del 2008 va beh che era agli inizi e mooooolto piu cancello di adesso (il che è tutto un dire), ma non mi sembrava cosi male... Questione di "mode" o c'è un motivo valido?Oltre al fatto che sulla ultima ad esempio per montare un bzm bisogna un po ingegnarsi e arrangiarsi...

Il motore Blata monta solo sulle Blata, andrebbe adattato e avendo il supporto testa integrato al coperchio secondo me molti non si iniziano nemmeno nonostate il 40 victory continua ad essere uno dei motori "di scatola" più performanti in circolazione. Quindi è anche difficile provarlo sul proprio telaio, quindi non lo si apprezza.

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1936081825)
oh fava....guarda che per montare i motori sulla ultima non c'è nulla da ingegnare o arrangiare!

Che io sappia in commercio non esiste un supporto testa dedicato all'accoppiata BZM-Ultima, insomma, non è plug & play come sulle altre minimoto, montarlo è facile e chiuque può farlo con una piastra d'acciaio un trapano ed un po' di manualità.

Tucatucacincilla 28-09-12 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936081888)
Il motore Blata monta solo sulle Blata, andrebbe adattato e avendo il supporto testa integrato al coperchio secondo me molti non si iniziano nemmeno nonostate il 40 victory continua ad essere uno dei motori "di scatola" più performanti in circolazione. Quindi è anche difficile provarlo sul proprio telaio, quindi non lo si apprezza.

No max non intendevo montare motori blata su ciclistiche di altre marche...
Ma perchè chi prende la ultima non tiene il motore blata (la maggior parte)...

è altresì vero che si preferisce sempre tenere il proprio motore quando si cambia moto e che i bzm sono i piu diffusi nelle piste e in caso di problemi è piu facile trovare aiuto dagli altri...

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936081888)
Che io sappia in commercio non esiste un supporto testa dedicato all'accoppiata BZM-Ultima, insomma, non è plug & play come sulle altre minimoto, montarlo è facile e chiuque può farlo con una piastra d'acciaio un trapano ed un po' di manualità.

:si:

rm minimoto 29-09-12 08: 54

scusate ma :
1) blata vende anche ciclistiche, quindi non è che la gente non si tiene il blata, ma compra la ciclistica xchè gia ha il motore da metterci
2) l'attacco ideale viene fornito dall'importatore su richiesta, è simile al dm che si fissa su un unico lato
3) puo' essere che gli utenti blata semplicemente non siano presenti su questo forum?
e comunque stanno aumentando le vendite di moto complete di motori e non di ciclisticihe. e chi e' interessato e vuole provarne una al prossimo test day ci puo' venire ,le moto sono a disposizione , sia senior che junior

ALEXrgv 29-09-12 09: 10

Liguria
Midi stamas factory
Zocchi 50
Pmt /sava

davlight 29-09-12 10: 31

Lombardia
Grc rrz
polini/malossi 40cc
pmt

penso di avere una delle pochissime rrz col malossino:smt124

Tucatucacincilla 29-09-12 10: 36

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936082050)
scusate ma :
1) blata vende anche ciclistiche, quindi non è che la gente non si tiene il blata, ma compra la ciclistica xchè gia ha il motore da metterci

infatti mi ero risposto gia da solo nel mio messaggio.
Quote:

2) l'attacco ideale viene fornito dall'importatore su richiesta, è simile al dm che si fissa su un unico lato

questo non lo sapevo, nemmeno max lo sapeva...
Quote:

3) puo' essere che gli utenti blata semplicemente non siano presenti su questo forum?
e comunque stanno aumentando le vendite di moto complete di motori e non di ciclisticihe. e chi e' interessato e vuole provarne una al prossimo test day ci puo' venire ,le moto sono a disposizione , sia senior che junior

Può essere, ma al di là del forum è anche quello che vedo in pista.

rm minimoto 29-09-12 11: 13

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936082067)

Può essere, ma al di là del forum è anche quello che vedo in pista.

sicuramente non ne vedi molte in pista perche come si dice , se non provi !!

infatti si stanno organizzando degli eventi per far provare queste moto

Tucatucacincilla 29-09-12 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936082084)
sicuramente non ne vedi molte in pista perche come si dice , se non provi !!

infatti si stanno organizzando degli eventi per far provare queste moto

Si, abbiamo capito tutti che ci sono queste giornate di prova e le devi pubblicizzare... :doh:

rm minimoto 29-09-12 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936082089)
Si, abbiamo capito tutti che ci sono queste giornate di prova e le devi pubblicizzare... :doh:

ma non e' mica un segreto ....:si:

Tucatucacincilla 29-09-12 12: 31

ok bravo hai fatto la tua marketta :smt136

il succo del discorso è che secondo me il motore Blata è sottovalutato, nella pista in cui giro di piu, codogno, per di piu con l'importatore ufficiale li a due passi e spesso presente in pista, ho visto solo una ultima con motore blata, quella della Sabryna.

Con questo non interverrò più visto che le mie parole vengono rigirate e travisate a piacere, per di più per interesse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 37.