Quote:
Originariamente inviata da crash
(Messaggio 1936078148)
Simo, io principalmente vorrei far capire, specialmente a chi ha appena iniziato oppure in procinto di farlo... che non fa differenza quale motore metti alla motina.... e forse di sti tempi é meglio continuare con il motorello che si ha giá (BZ o Iame o Zocchi che sia) .... e spendere i soldini piuttosto facendo qualche uscita/trasferta in piú, per provare ad abbassare il tempo sul giro in confronto degli amici/avversari... perché é l'unico metodo sicuro/certo per riuscire a migliorarsi: girare, girare.... e girare ancora. Preferibilmente in piú piste diverse possibili!:si:
Se poi uno si mette a far gare, magari combattendo spesso per salire sul podio (CIV/WLB/UISP/Salamella che sia, se vai sul podio sei sempre e cmq bravo) ... capisco che abbia voglia/senso cercare anche gli ultimi decimi, comprandosi i cosidetti "factory" oppure portando il motore a dei bravi "preparatori" .... ma si parla cmq di una cerchia abbastanza stretta di gente... in teoria:lol1:
|
Guarda ti do sicuramente ragione...parli con uno che quando girava in minimoto con costanza, tra 2006 e 2008, ha sempre usato un 40ino con phbg 18 quando iniziavano a proliferare i 50 e spesso pure praticamente originale, nonostante a me una preparazione non sarebbe costata nulla se non tempo...mi interessava guidare e basta, tra l'altro senza troppe pretese di tempi, spendendo il meno possibile :asd:
Ci sono svariate persone però che di girare ogni settimana per arrivare a fare il tempone gli frega meno di zero e traggono piacere dall'avere sotto al sedere un motorino che fa strada, magari pure se non lo sfruttano, però quando danno gas vogliono sentire che "va".
Un po' come quelli che comprano una moto/auto super sportiva per girare per strada, li è ancora più esagerato questo aspetto.
La tua ottica è giusta per uno che vuole correre, ma alla fine questi sono una minoranza. Tra l'altro, mio pensiero spassionato, il trend degli ultimi anni, a causa dei regolamenti, ha fatto si che molti piloti non imparassero più a uscire forte di curva con alte velocità di percorrenza ma magari affidando tutto al motore "bombardone" sotto. Poi quando vanno su una 125GP, dove la potenza ai bassi regimi non esiste, non sanno che fare e arrivano dietro. Ma questa è un'altra storia.
|