Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   iame o bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104230-iame-bzm.html)

Tucatucacincilla 08-09-12 02: 31

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936078126)
signori e signorette.... potete avere sotto il fondoschiena quel cav..o che volete... BZ - Iame - OR - Blata - Zpf - RR - SG - Zocchi - Polini...(ho dimenticato qualcuno?? :smt121)... se non ci date il gasssssss, oliando per bene il polso destro... sempre fermoni/cancelli/paracarri ecc.ecc. si rimane...
Consiglio spassionato: fate come Sandro/Wheeling.... fregatevene, divertitevi il piú possibile... spendendo il meno possibile!!:si:

oh Gunth... ma che sei diventato cosi saggio che ti devo sempre dare ragione??? :smt136
Quote:

Originariamente inviata da feder6 (Messaggio 1936078149)
spiego la mia domanda iniziale (iame o bzm)
ho comprato la mia PRIMA dm solo ciclistica e già ho speso troppo per il mio portafoglio....
ora chiedevo a chi è piu esperto se era meglio questo o quello perché sinceramente non conosco nessuno dei due, ho solo girato con una dm del 2007 con malossi h2o e già mi sembrava divertente ,ora essendo costretto ad acquistare un motore e non solo....
volevo fare una spesa (unica) cioè non ho voglia di comprare / smontare / ricomprare...
anche perche non ho molto tempo con un bimbo di 2 anni... volevo solo un motore che dopo due mesi non mi stancasse... tutto qua!!!
cmq grazie a tutti specialmente csracing che fino ad ora sono stati i più professionali /onesti tra i tre top per ricambi di mini

Se hai gia speso troppo, come ho gia detto a qualche altro utente, nel mercatino trovi dei motori polini usati anche a 200 euro...
io ho lo stesso motore da 4 anni (preso usato), lo stesso cilindro che è alla sua terza stagione e che quando l'ho comprato (sempre usato) era gia alla frutta... ho usato per 2 anni un albero standard e lo stesso pistone... il cilindro ormai è stato consumato e lucidato cosi tanto che la selezione piu grande che vende polini non è abbastanza per il cilindro...
E tutto questo non mi ha impedito di migliorare i miei tempi di 4 secondi in 3 anni, di avere le mie soddisfazioni personali e tenermi dietro qualcuno più "spendaccione"... certo non vincerò una gara che sia una, ma mi diverto lo stesso!

RR 417 08-09-12 09: 43

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936078191)
ho usato per 2 anni un albero standard e lo stesso pistone... il cilindro ormai è stato consumato e lucidato cosi tanto che la selezione piu grande che vende polini non è abbastanza per il cilindro...
E tutto questo non mi ha impedito di migliorare i miei tempi di 4 secondi in 3 anni, di avere le mie soddisfazioni personali e tenermi dietro qualcuno più "spendaccione"... certo non vincerò una gara che sia una, ma mi diverto lo stesso!

minchia abbiamo la stessa situazione di motore,forse il mio e' ridotto anche peggio,ottima politica la condivido in pieno :rotfl::smt121
comunque per andarsi VERAMENTE a divertire va bene anche un 40cc,si risparmia molto in termini di durata su frizioni,catene,gomme,freni,e ci stanca meno a guidare per chi non pratica spesso,e molte volte il cronometro e' piu' contento...............

Ste#155 08-09-12 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936078211)
minchia abbiamo la stessa situazione di motore,forse il mio e' ridotto anche peggio,ottima politica la condivido in pieno :rotfl::smt121
comunque per andarsi VERAMENTE a divertire va bene anche un 40cc,si risparmia molto in termini di durata su frizioni,catene,gomme,freni,e ci stanca meno a guidare per chi non pratica spesso,e molte volte il cronometro e' piu' contento...............

è vero anche però che il 50 da nettamente più "gusto", e le frizioni se tarate bene durano pressochè uguali, se l utente che ha aperto la discussione andrà in pista troverà praticamente tutti col 50, quindi se ha da fare una spesa tanto vale prendere subito un 50 piuttosto che spendere 2 volte comprando prima un 40, il mio consiglio non può che seguire quello di crash, trovi degli ottimi motori usati anche a buoni prezzi che ti consentono di andar più che forte e divertirti:si: (ti faccio un esempio, a conferma di quello che sostiene il buon crash, 2 anni fà con un 50 preparato da un amatore nella propria cantina e facendo 2-3 uscite al mese facevo tempi che ora non riesco a replicare pur avendo un motore nettamente più performante, una ciclistica più recente, ma facendo solo 6-7 uscite all anno...x impegni lavorativi :si:) ,se invece vuoi a tutti i costi il motore nuovo allora sono anch'io dell idea che vale la pena prendere il top... e come già detto dagli espertissimi lorenzo e ricky si fà sempre in tempo a far andar piano un motore:si:

Simo36 08-09-12 16: 49

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936078148)
Simo, io principalmente vorrei far capire, specialmente a chi ha appena iniziato oppure in procinto di farlo... che non fa differenza quale motore metti alla motina.... e forse di sti tempi é meglio continuare con il motorello che si ha giá (BZ o Iame o Zocchi che sia) .... e spendere i soldini piuttosto facendo qualche uscita/trasferta in piú, per provare ad abbassare il tempo sul giro in confronto degli amici/avversari... perché é l'unico metodo sicuro/certo per riuscire a migliorarsi: girare, girare.... e girare ancora. Preferibilmente in piú piste diverse possibili!:si:
Se poi uno si mette a far gare, magari combattendo spesso per salire sul podio (CIV/WLB/UISP/Salamella che sia, se vai sul podio sei sempre e cmq bravo) ... capisco che abbia voglia/senso cercare anche gli ultimi decimi, comprandosi i cosidetti "factory" oppure portando il motore a dei bravi "preparatori" .... ma si parla cmq di una cerchia abbastanza stretta di gente... in teoria:lol1:

Guarda ti do sicuramente ragione...parli con uno che quando girava in minimoto con costanza, tra 2006 e 2008, ha sempre usato un 40ino con phbg 18 quando iniziavano a proliferare i 50 e spesso pure praticamente originale, nonostante a me una preparazione non sarebbe costata nulla se non tempo...mi interessava guidare e basta, tra l'altro senza troppe pretese di tempi, spendendo il meno possibile :asd:

Ci sono svariate persone però che di girare ogni settimana per arrivare a fare il tempone gli frega meno di zero e traggono piacere dall'avere sotto al sedere un motorino che fa strada, magari pure se non lo sfruttano, però quando danno gas vogliono sentire che "va".
Un po' come quelli che comprano una moto/auto super sportiva per girare per strada, li è ancora più esagerato questo aspetto.

La tua ottica è giusta per uno che vuole correre, ma alla fine questi sono una minoranza. Tra l'altro, mio pensiero spassionato, il trend degli ultimi anni, a causa dei regolamenti, ha fatto si che molti piloti non imparassero più a uscire forte di curva con alte velocità di percorrenza ma magari affidando tutto al motore "bombardone" sotto. Poi quando vanno su una 125GP, dove la potenza ai bassi regimi non esiste, non sanno che fare e arrivano dietro. Ma questa è un'altra storia.

corbo10 08-09-12 19: 41

Ogni consiglio e saggio se avesse chiesto che motore mi consigliate ???? Qua la discussione e " iame o bzm " e nn 40 o 50 , Polini bzm malossi iame o chi che sia, tra i due a occhi chiusi iame !!!!

Sazi 09-09-12 11: 21

Io monto un bzm sulla mia rr preparato dal lollo e un mio amico ha comprato circa 6 mesi fa un motore iame.Il mio modesto parere è che i motori sono lì il problema principale è che bzm fa diversi tipi di alberi,carter e CUPOLE mentre iame viene venduto già settato al 90%.Il problema è che si tende a paragonare un motore completo con i tanti assemblati bzm che se non montati da mani esperte sono delle emerite ciofeche a differenza del primo che è un monta e via.Se paragoniamo iame a un factory assemblato come si deve la differenza è pressochè ridicola se non a favore del secondo!!Poi c'è da tenere conto il peso del pilota (fa la differenza) e la regolazione della frizione (puoi avere anche 17 cavalli ma se non arrivano alla ruota........)

feder6 10-09-12 23: 06

forse non tutti sanno che i ricambi Iame sono molto costosi e difficilissimi da reperire in qaunto Iame ha bloccato la produzione e sviluppo del motore a maggio del 2012!! questo a causa delle poche vendite.
la crisi c'è per tutti e visto che Iame non è riuscito a ripagare neanche lontanemente l'investimento fatto nel settore minimoto, ha deciso di bloccare tutto lo sviluppo ed ovviamente anche la pruduzione dei ricambi perchè per loro sarebbe un'investimento a perdere!!!
SECONDO VOI è VERO!!!

ABARTH 11-09-12 00: 03

Quote:

Originariamente inviata da feder6 (Messaggio 1936078594)
forse non tutti sanno che i ricambi Iame sono molto costosi e difficilissimi da reperire in qaunto Iame ha bloccato la produzione e sviluppo del motore a maggio del 2012!! questo a causa delle poche vendite.
la crisi c'è per tutti e visto che Iame non è riuscito a ripagare neanche lontanemente l'investimento fatto nel settore minimoto, ha deciso di bloccare tutto lo sviluppo ed ovviamente anche la pruduzione dei ricambi perchè per loro sarebbe un'investimento a perdere!!!
SECONDO VOI è VERO!!!

solite voci messe in giro dalle solite persone invidiose di un prodotto che sta prendendo sempre piu piede specialmente nei junior.

aster76 11-09-12 00: 14

Quote:

SECONDO VOI è VERO!!!

Questa è bella.... (non c'è l'ho con te Fede)!

AustinRiki 11-09-12 07: 19

Ciao

Quote:

SECONDO VOI è VERO!!!

Va che ti stai sbagliando ... Te lo posso garantire ..I ricambi da noi sono disponibili in 24h...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 55.