Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Come NON preparare un cilindro (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/104022-come-non-preparare-un-cilindro.html)

X-lite 25-08-12 20: 08

Buonasera... tempo addietro mi capito che un utente mi chiese il perché ed il percome in una lavorazione su un gt da lui acquistato usato.... come preparato da me... di come avessi sfondato lavorando il condotto booster nel vano di raffreddamento e poi stuccato con resina o affini... allora gli chiesi da chi lo avesse acquistato... riscontrata la disonesta della persona ho inviato foto di alcune lavorazione sia del gt che della zona carter al povero acquirente dicendogli che se solo fossero somiglianti a ciò che aveva in mano lo avrei risarcito...... bene mi scrisse che non c'era nulla a che vedere... alle volte trovo sul mercatino "preparato da" ora non credo che sia sempre e comunque una fregatura ma bisogna accertarsi con chi in teoria è stato scelto per effettuare la preparazione... molte volte si preparano motori completi e vengo venduti smembrati e riassemblati a comodo....bene questo è un ulteriore problema.... mettiamoci che molte volte si lavora con materiale con cui il committente si è divertito.... e ci si ritrova ad usare ciò che si a punto e basta... anche questo è un ulteriore problema... quando le cose vanno in mercatino è giusto che siano corredate di foto esplicite che ne attestino almeno il buono stato d'uso e la conformità..... ma prima di metterle bisognerebbe chiedere se chi ha fatto il lavoro riconosce la propria mano... altrimenti si incappa in uno sputt....to generale! questi sotto sono una coppia di semicarter da me raccordata e finita a mano non avendo una sabbiatrice in casa... le fresature di alloggiamento in zona pacco non sono state fatte fare da me in officina ma mi è arrivato cosi da lavorarci su...
http://img145.imageshack.us/img145/9...593855x641.jpg

aster76 25-08-12 20: 29

a me è capitato anche motori da sistemare con tanto di nome "illustre" e trovare dei veri e propri pastrugni.... il proprietario mi disse che lo ha preso usato.... io dico sempre che comunque un motore preparato non va assolutamente smembrato.... perché ognuno ha i suoi criteri di lavorazione!

Io_N-Bello 25-08-12 23: 06

A me è capitato di prendere dei pezzi ad occhi chiusi da persone illustri
e poi trovarmi i filetti spanati e sentirmi dire semplicemente
"non ci avevo fatto caso"...

SB07 25-08-12 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936075981)
A me è capitato di prendere dei pezzi ad occhi chiusi da persone illustri
e poi trovarmi i filetti spanati e sentirmi dire semplicemente
"non ci avevo fatto caso"...

nomi e cognomi... Io di persone illustri nn ne conosco... A me tutti i lavori fatti male ke mi sono capitati in mano sono opera di gente ke nn cnosce nessuno. Giusto far sapete ki sono... E documentazione alla msno... Altrimenti meglio nn scrivere.

Io_N-Bello 26-08-12 00: 12

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936075984)
nomi e cognomi... Io di persone illustri nn ne conosco... A me tutti i lavori fatti male ke mi sono capitati in mano sono opera di gente ke nn cnosce nessuno. Giusto far sapete ki sono... E documentazione alla msno... Altrimenti meglio nn scrivere.

:hahah:
Bèh da una parte mi sembra giustissimo dare 2 dritte su come sono del lavori sbagliati,
dall'altra mi viene in mente
"chi è senza peccato scagli la prima pietra"
e sotto questo aspetto credo che c'è molto da riflettere...

Stefano da quando ti ho visto sulla bacheca di Thiel chiedere qualcosa sulle fusioni
hai guadagnato tutta la mia stima. :si:

VADABRUT 26-08-12 07: 56

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936075984)
nomi e cognomi...

Giusto :si:

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936075987)
"chi è senza peccato scagli la prima pietra"
e sotto questo aspetto credo che c'è molto da riflettere...

Giusto anche questo, anche i migliori sbagliano, ma sarebbe meglio riconoscere il proprio errore.

SB07 26-08-12 08: 17

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936076006)
Giusto anche questo, anche i migliori sbagliano, ma sarebbe meglio riconoscere il proprio errore.

giusto, tutti sbagliano... Pero una persona competente puo sbaglare su un dettaglio e sono certo che il risultato nel suo totale sarebbe comunque di bon livello... Ma non posso credere che una persona competente possa consegnare un lavoro in quelle condizioni...

VADABRUT 26-08-12 08: 24

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936076009)
giusto, tutti sbagliano... Pero una persona competente puo sbaglare su un dettaglio e sono certo che il risultato nel suo totale sarebbe comunque di bon livello... Ma non posso credere che una persona competente possa consegnare un lavoro in quelle condizioni...

E' vero anche questo.....

SB07 26-08-12 14: 57

Bene... vedo nel mercatino che i venditori di motori in questo momento hanno smorzato gli UP... forse era giusto mettere un attimo di chiarezza...Con questo non voglio dire che siano tutte fregature, anzi...
Ora, spero che almeno gli acquirenti abbiano la malizia di chiedere info dettagliate... in caso di lasciar perdere...
Meglio un motore standard, che un motore "concio"...

suba 26-08-12 18: 20

valuto rottamazioni.se i 2 hanno voglia di rivendere posso valutare.mi prendo l'esclusiva!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 43.