![]() |
io da neofita vorrei capire se dopo la staccata facciate scorrere la mini in folle diciamo fino alla corda. a me viene da tenere un pelo di motore, probabilmente non ne giova ne la guida ne la frizione..ma ho l impressione che con la frizione non in presa io nn riesca a girare...
|
Quote:
|
Io cerco di frenare meno e piu infondo che riesco in genere anche a curva inoltrata (al limite volo) cerco di tenere sempre il gas puntato se allarga apro il gas e pinzo dietro in modo da tener la moto su di giri rallentando e mantenendo la corda.. in uscita gas a manetta e via.
Faccio molti molti meno voli di quando staccavo prima di entrare in curva in e stavo in off fino alla riapertura.. il che mi faceva fare un sacco di hi side.. e i tempi son migliorati.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma tendo a tenere sempre il motore come dici te "puntato" credo che comincio ad aprire subito come lascio il freno davanti, dico credo xkè mi viene naturale non stò li a pensarci, quindi non guido on/off e col freno dietro doso un pò la potenza, tantè che non riesco a guidare una mini senza freno dietro. Infatti col motore 50cc mi trovo meglio xkè nonostante abbia qualcosina in più come spinta, ha la coppia più bassa e a parità di rapporto finale trovo più facile gestire la frizione nelle curve lente. Questo "stile" mi è rimasto da quando correvo con gli scooter, ma a dire il vero pensavo di sbagliare a far così con le mini. Mentre con le moto mi par di aver sentito in tv che anche Stoner dosa la cavalleria col freno dietro :1st: |
secondo me è indiscutibile l'importanza del freno posteriore per stringere le traiettorie come si fa sulle moto grandi, ma anche con l'auto tirando leggermente il freno a mano quando l'auto tende ad allargare:1st: anche per me il freno dietro è essenziale ma ultimamente lo lascio molto molle nella pinzata perchè altrimenti in staccata mi scompone la moto dietro. Lo stile di guida di giako, sicuramente efficace visti i risultati, rientra per me nel personale, infatti cercando di seguire un suo consiglio a codogno andavo continuamente dritto. Potrei dire che io cerco di arrotondare molto le curve mentre lui spigola un pò di + da quel che dice. Come dicono tanti non c'è il giusto o sbagliato conta solo il cronometro. Di certo bisogna frenare meno e accelerare prima. Il migliori consigli che ho ricevuto per me sono di rendere staccata,ingresso,percorenza e riapertura + veloci possibili e guardare la striscia nera di gomma a terra per capire in fretta le traiettorie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 45. |