![]() |
Quote:
|
Novità per questo motore? Dai che siamo curiosi! :)
|
Sono appena tornato dalla mia prima uscita con questo motore... e devo dire che sono molto soddisfatto! :si:
Il circuito test è stato il kartodromo di Rozzano. Il motore è rimasto pressoché di serie, le uniche cose che ho sostituito sono: - carburatore con un PHBG 15, taratura AN266-W23 valvola 40, min.50 max.78 - collettore BZM diametro 15 - filtro aria Malossi E12 - frizione BZM strong Lo scarico che ho utilizzato era stato fatto per il mio vecchio BZM 40cc, serviva nelle piste più tortuose e dava qualcosa in più ai bassi, abbinato ad un terminale Sem Sonic. Il primo turno, per rodare, ho utilizzato la frizione a 7.800 circa. I turni seguenti si è alzata fino ad arrivare a 8.000 e questo sembra il regime di attacco ottimale. L'erogazione è molto lineare, per nulla brusco e spinge fino a 13mila giri/min. E' molto facile da guidare ;) Nonostante il caldo (34 gradi circa) e i turni da 15-20 giri, il motore non ha mai accusato segni di calo :si: |
Il supporto funge?
Vibrazioni? |
Quote:
|
Quote:
|
Grande! Ottime notizie penso lo proverò anche io al più presto!
|
Rapportato a un motore italiano va di piu o di meno del polini ad aria?
Inviato dal mio GT-I9100 |
Sinceramente non ti saprei dire perché non ho fatto un confronto...
E non ho nemmeno aperto il motore per vedere cosa c'è dentro e misurare fasi etc. Il cilindro dovrebbe essere un 3 travasi e l'albero da 39... a sensazione e da quanto mi posso ricordare (visto che sono passati 10 anni) le prestazioni sono paragonabili ai vecchi motori Polini 316 (i classici motori 6,2cv). Cmq secondo me è un motore che ha buon potenziale, probabilmente si riesce a tirare fuori la potenza di un 40cc a liquido... ;) |
Cavolo per quei soldi allora vale la pena prenderlo!
Inviato dal mio GT-I9100 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 54. |