Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema frizione c2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/103195-problema-frizione-c2.html)

leo9502 05-07-12 21: 27

no il problema sta nel fatto che anche se nuova era troppa la distanza. ma allora siccome devo fargli il rodaggio è normale che a caldo slitta?

fabrynetwork 05-07-12 21: 35

è impossibile che la distanza sia troppa...misura l'inerno della campana e la frizione immagina che questa sia la friz O il calibro deve andare cosi F, cioè devi mettere il calibro come la F e la friz come la O cioè paralleli, se la dist è troppa o la friz è andata o la campana è ovalizzata

MONELLO40 05-07-12 22: 55

se posso innanzitutto leo stai facendo un pò di confusione, misura la distanza tra frizione e campana, se è meno di 1mm controlla che la campana non sia ovalizzata, se è a posto cambia le molle e passa un pò di cartavetra sulla campana(se non fosse ovalizzata) e sulle massette....:si:

leo9502 06-07-12 13: 57

ho controllato la campana in diversi punti e la misura è sempre 80. la frizione forse avevo sbagliato a misurarla perchè ora la distanza è uscita 1,25mm. cmq allora è normale che quando si riscalda slitta perchè è in rodaggio?? adesso cmq và meglio di prima dopo che l'ho usata un pò forse perchè si sta facendo il rodaggio?

fabrynetwork 06-07-12 21: 21

probabile..... ma hai fatto 80- la misura della friz/2?

leo9502 08-07-12 11: 39

sisi ho fatto così

denny94 09-07-12 15: 30

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936068753)
e vabbè so che una italiana è meglio. la frizione però è ancora in rodaggio te lo assicuro, poi metterò una foto. per questo mi sono intestardito, volevo almeno rodarla e vedere magari poi come si comportava. e poi sinceramente le frizioni ita costano troppo ora sarebbe una spesa inaccesibile per me. di usate fin ora non ne ho trovate molte. poi..

lascia stare queste frizioni cinese,anche io le montavo e avevo sempre questi tipi di problemi,poi ho preso una frizione bzm e la musica cambia te lo assicuro....purtroppo una frizione ita costa però poi non ti da piu problemi e quando vai in pista ti diverti e non stai con le chiavi in mano....:si:

leo9502 09-07-12 16: 33

vabbè appena potrò la prendo una ita magari anche usata in buono stato. cmq volevo sapere che candela posso montare alla mia mini? è originale di motore ora ho la candela orginale di codice SR8ES volevo prendere una NGK ma nn sò se prenderla con lo stesso codice e prenderne una diversa cosa mi consigliate?

rinmbo 09-07-12 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936069278)
vabbè appena potrò la prendo una ita magari anche usata in buono stato. cmq volevo sapere che candela posso montare alla mia mini? è originale di motore ora ho la candela orginale di codice SR8ES volevo prendere una NGK ma nn sò se prenderla con lo stesso codice e prenderne una diversa cosa mi consigliate?

b9es oppure br9es oppure br9eg ,ti consiglio la prima (per la c1 ) è più economica e sufficente per il tuo motore :si:

leo9502 10-07-12 11: 18

okok grazie :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 10.