Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   motori alternativi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/103191-motori-alternativi.html)

resa1986 21-06-12 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1936066358)
eheh, datemi motore batteria ed elettronica e la mini è già fatta!

io un motore completo di tutto l'ho anche trovato, ed è vicino casa mia, però ci vogliono eurini che non ho..... si parla di 3 zeri.....

Tucatucacincilla 21-06-12 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da Mirko.stack (Messaggio 1936066343)
no va bhe le batterie al piombo e al gel sono da scartare a priori per un sacco di problematiche...il peso,le dimensione,l'efficenza,la potenza,e il tempo di ricarica....di pro a i prezzi bassi.....quando si parlano di pacchi batterie per questo tipo di applicazioni si intendono pacchi lipo (polimeri di litio) o pacchi life (polimeri di ferro) ke pesano molto poco,sono ridotti in dimensioni,sono molto prestanti, e si ricaricano ,le piu' buone,con la corrente 5 volte il loro amperaggio...cioè mi spiego una 5ah caricata a 5ah ci vuole circa un ora..caricata a 20ah ci vuole 15 minuti...
cosa ke con batterie gel o piombo sarebbe inpensabile...

di batterie non me ne intendo, al di la delle piombo-gel non ne conosco...
Queste batterie che dici tu quanto pesano e quanto spazio occupano?
Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936066349)
infatti è quello che dico io..... partiamo con meno kw e vediamo cosa succede.....

Io il calcolo che ho fatto infatti è su 5kw :si:
anche se molto spannometrico senza considerare dispersioni etc.
Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936066368)
io un motore completo di tutto l'ho anche trovato, ed è vicino casa mia, però ci vogliono eurini che non ho..... si parla di 3 zeri.....

APPPPPPERO'!!!!

resa1986 21-06-12 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936066381)
di batterie non me ne intendo, al di la delle piombo-gel non ne conosco...
Queste batterie che dici tu quanto pesano e quanto spazio occupano?

Io il calcolo che ho fatto infatti è su 5kw :si:
anche se molto spannometrico senza considerare dispersioni etc.

APPPPPPERO'!!!!

si può arrivare anche sotto i 3 zeri ma non ho capitale da investire in questa cosa.....

Mirko.stack 22-06-12 09: 13

rispondo a tuca:
le lipo per farti un paragono con qualcosa ke bene o male conosciamo una batteria al piombo degli scooter 50 sono 12v e 4 ah....una lipo con le stesse caretteristiche pesa 170/180 grammi e le dimensioni sono 1/4 ....cmq avendo una potenza ben superiore...

WIDE 22-06-12 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936066411)
si può arrivare anche sotto i 3 zeri ma non ho capitale da investire in questa cosa.....

resa informati bene sul prezzo finito...ai soldi ci si pensa dopo...;)

resa1986 22-06-12 15: 27

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 1936066592)
resa informati bene sul prezzo finito...ai soldi ci si pensa dopo...;)

Ok li contatto per un preventivo e vi faccio sapere....

benny66 22-06-12 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1936066345)
dopotutto gli elettrici sono sempre in coppia quindi ciao ciao frizioni e vuoti di carburazione.

Sai che paradiso!!!!!
Mai piu parolacce quando la mini singhiozza o borbotta, niente getti, spilli e benzina per le mani fino ai gomiti per cambiarli.

E poi niente vibrazioni...vi immaginate un motore che tira in coppia senza neppure una vibrazione?
Arriveremo in pista con il PC portatile per regolare la centralina e torneremo a casa senza mani sporche...anzi propongo anche l' uso del camice bianco...:rotfl:

Ovviamente scherzo, ma ricordo una vecchia discussione che girava sul forum riguardante le mini elettriche e come gia detto allora sara un altro sport non paragonabile a quello attuale.

Tucatucacincilla 22-06-12 16: 08

Quote:

Originariamente inviata da Mirko.stack (Messaggio 1936066552)
rispondo a tuca:
le lipo per farti un paragono con qualcosa ke bene o male conosciamo una batteria al piombo degli scooter 50 sono 12v e 4 ah....una lipo con le stesse caretteristiche pesa 170/180 grammi e le dimensioni sono 1/4 ....cmq avendo una potenza ben superiore...

e come prezzi? sono anche loro di 1/4? :lol1: :rotfl:
mi sa di no eh?

resa1986 22-06-12 16: 19

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936066635)
e come prezzi? sono anche loro di 1/4? :lol1: :rotfl:
mi sa di no eh?

É inversamente proporzionale...... Quindi 4 volte:lol1:

Mirko.stack 22-06-12 20: 33

Anke i prezzi lievitano....per quello ke o scritto in precedenza a ke prezzo si arriva x un progetto del genere OGGI?????:doh::doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 21.