![]() |
Quote:
Non ti stare a preoccupare, al massimo se vuoi abbassare ancora la fasatura fai tornire un poco la cupola sulla banda di squish e abbassi il cilindro |
un poco circa 2 mm per passare da 140° a 120°...
|
Buongiorno Io 2 mm per abbassare di 20° circa? Cioè io adesso avrei fasature 143/193
e squish 1,3 se abbasso la base del cilindro di 5 decimi avendo così uno squish di 0.8 e lasciando l'albero con la corsa attuale cioè 37,2 che fasature dovrebbero venire fuori secondo te? Ipotetiche naturalmente. |
Io non me le sono mika fatte tutte ste paturnie...mi sono preoccupato di raggiungere 0.7/0.8 di squish con gt 46 e cupola zocchi. La mini va benissimo così :)
Quindi albero AVT 39.2, carter lavorati come da schema della pagina precedente per far passare la biella, 1,6mm di spessore alla base del cilindro (peccato perchè ho lo spessore in alluminio della bzm da 2 mm, ma arrivare a 1,1/1,2 di squish ho paura sia troppo). |
Quote:
|
Quote:
Cmq ripeto, ho messo 1.6 mm di spessore alla base del cilindro ed ho 0.7/0.8 di squish. Ecco, forse lo spessore da 2mm della bzm può andar bene con albero 39,8 :) |
ma avevi detto tu: peccato che ho la base della bzm da 2mm... cmq è la misura del raggio del tuo pistone anche se ad essere proprio precisi precisi dovrebbe essere 39,5
quindi : 19,75x19,75x3,14x39,2 = 48012,013 insomma 1cc in meno cioe raggio x raggio x Pgreco x corsa albero ottieni la cilindrata:si: |
Quote:
Si, ho una guarnizione della BZM in alluminio da 2 mm...che però è troppo, quindi ho dovuto arrangiarmi con le guarnizioni in carta fino ad arrivare ad 1.4/1.6 circa. |
Quote:
come squish hai le idee chiare, adesso devi solo convincerti che un buon spessore in testa può anche migliorarti il raffreddameto, basta che prendi spunto da un MHR testa scomposta... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 24. |