![]() |
Quote:
|
Non sono meglio. Faccio il meccanico di mestiere :si:
|
Quote:
L'uniforme conta più della sostanza. Poi il passato è passato, non conta mica più... |
confermo che la campana bzm da 78 sta nel carter cina aria pelando di 1 mm entrambe...internamente il carter cina aria e esternamente la campana,anche il bordino della campana sarebbe bene dargli una pelata perche senno la campana gratta sul carter motore lato frizione!
|
a si dimenticavo che per far stare la campana ita sul carter cina,bisogna pelare al tornio sia.internamente il.carterino, lasciando un mm di carne anche meno.sopra la.sede sel seeger(per.ovvi motivi...) cosicche poi anche la.campana.entra piu dentro al carterino.e.non bisogna.spessorare il.carter dopo,poi tra.cuscinetto .e.seeger sarebbe buon.gusto mettere un anello di rame o di alluminio per fermare saldamente il tutto, in piu dal lato dove.spunta il pignone quindi la.battuta.del cuscinetto e bene pelare 1 mm circa forse 1,5 mm finche.il.bordino esterno non si toglie e rimane solo la battuta interna del cuscinetto....questo perche a differenza della campana.zpf specifica per cina aria che ha la sede del pignone piu lunga ,la bzm da 78 come.tante altre campane specifiche per ita ha la.sede piu.corta! ergo la catena gratterebbe pesantemente sul carter impedendo ovviamente l'utilizzo! a giorni carico una.guida.se gia.non.ce.che propio oggi l'ho fatto e il lavoro e venuto discretamente bene!
|
Io non ho tornito nulla,
ho solo cambiato cuscinetto. |
forse.perche hai lasciato il pignone piu fuori e hai il pognone m 8 che e un pelino piu lungo dell'm10(o cosi mi.sembra)!!! io ho il pignone m10 e se cambio solo il cuscinetto la catena mi batte sul carter!forse tu hai messo la zpf che ha il braccio piu lungo!!!
|
Ti farò delle foto,
il pignone non ricordo da quanto è ma la campana è zocchi. Ma quando parli di tornire parli di tornire fra campana e carter o fra pignone e cuscinetto? |
si si esattamente....
|
Quote:
mi hai fatto venire il dubbio quando hai detto della catena che tocca il carter, mi pareva di aver letto che tornivi fra campana e carter. fra pignone e cuscinetto ho dato una molata al carter per far sporgere bene il pignone xkè sennò la catena toccherebbe il carter e ho allargato il foro a dremel xkè adesso c'è da mettere il seger che tiene la campana lato pignone.. Ti faccio una foto, ma sicuramente abbiamo fatto la stessa cosa. Cmq internamente non ho tornito niente, ho solo fatto uno spessore per non far muovere il cuscinetto, ma cmq è un problema del carter cinese che dava anche prima con la campana cina aria. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 28. |