Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Pacco lamellare a 8 petali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102029-pacco-lamellare-8-petali.html)

claudiettosport 27-04-12 09: 18

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936051281)
come è stato detto dove appoggiano le lamelle, è ricoperto di gomma vulcanizzata...io sono passato dalle lamelle da 0,32 a 0,25..in più durano molto più a lungo, perchè non sbattono su una superficie rigida come la plastica...io ti consiglio di provare se hai la possibilità!! :si:

mi sembra pero' strano ke si noti cosi tanto la differenza...ovvio la rottura delle lamelle mi e' gia' capitata,comunque non tentarmi troppo:sbav::sbav::rotfl:

Alubba 27-04-12 19: 43

Quote:

Originariamente inviata da claudiettosport (Messaggio 1936053739)
mi sembra pero' strano ke si noti cosi tanto la differenza...ovvio la rottura delle lamelle mi e' gia' capitata,comunque non tentarmi troppo:sbav::sbav::rotfl:

beh...cambiando la misura delle lamelle ovviamente si sente il cambio dell'erogazione...ma credo che la differenza si senta anche solo mettento le lamelle dello stesso spessore...comunque anche solo per la qualità superiore di costruzione merita senz'altro!! :si: alla fine è tutto di guadagnato..

Simo36 27-04-12 21: 29

Il grosso vantaggio è che puoi usare lamelle sottili e buone senza romperle in un attimo. E già così sei un passo avanti a chi utilizza un pacco in bachelite con delle lamellacce...non sottovalutate l'importanza del pacco lamellare, è quello che permette di riempire il carter e quindi il cilindro ad ogni ciclo!
Potete anche avere il super cilindro fatto ad opera d'arte, una gran marmitta fatta magari su specifiche...ma senza un'aspirazione ad hoc a monte non li sfruttate affatto!

claudiettosport 27-04-12 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936053881)
beh...cambiando la misura delle lamelle ovviamente si sente il cambio dell'erogazione...ma credo che la differenza si senta anche solo mettento le lamelle dello stesso spessore...comunque anche solo per la qualità superiore di costruzione merita senz'altro!! :si: alla fine è tutto di guadagnato..

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936053902)
Il grosso vantaggio è che puoi usare lamelle sottili e buone senza romperle in un attimo. E già così sei un passo avanti a chi utilizza un pacco in bachelite con delle lamellacce...non sottovalutate l'importanza del pacco lamellare, è quello che permette di riempire il carter e quindi il cilindro ad ogni ciclo!
Potete anche avere il super cilindro fatto ad opera d'arte, una gran marmitta fatta magari su specifiche...ma senza un'aspirazione ad hoc a monte non li sfruttate affatto!

eh beh ma allora lo fate apposta.....:smt121:smt121
dopo mi tocca comprarlo....:rotfl::rotfl:
ma il pacco iame ha gia' l'inserto?

pado 28-04-12 11: 54

Io ho montato il V force sul mio motore del Minimotard polini. Non è sicuramente come i vostri motori da minimoto, ma la differenza cè e si sente.
Proprio nello stesso pomeriggio ho smontato e rimontato l' originale per avere un confronto vero e il motore con il Vforce mi è sembrato sempre più pieno a tutti i regimi e con un miglior allungo.
Per mè è stato un ottimo acquisto.

Il vforce fa proprio un modello per i minimotard Polini, magari provate a vedere se si adatta anche alle vostre minimoto come basetta.

scorpio 28-04-12 19: 03

provato oggi, sotto il motore è più fluido e più pronto, sopra come giri massimi non cambia niente.
In sostanza mi è piaciuto!

scorpio 28-04-12 19: 04

Dimenticavo, comparazione fatta con un pacco Iame con lamelle Iame

rm minimoto 28-04-12 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da scorpio (Messaggio 1936054053)
Dimenticavo, comparazione fatta con un pacco Iame con lamelle Iame

che lamelle hai usato sul V force ?

scorpio 29-04-12 08: 11

le originali da .35

luca17 01-05-12 20: 54

le lamelle originali sono 0.30 in vetronite (almeno per il pacco piaggio)...
ho una pitbike motard a cui ho adattato il blocco dello zip ad aria (elaborato), il vforce3 in confronto al malossi (che già è un ottimo pacco) mi ha dato più spinta hai bassi e più reattività in generale perchè le otto lamelle si aprono di meno in confronto a 2 monopetalo e sono quindi più veloci a richiudersi riducendo anche il ritorno di benzina verso il filtro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 31.