![]() |
poi o avuto un altro problema quandoaccendo la minimoto fopo 2-3 minuti inizia a schizzard olio dal cilindro tra testa e cilindro secondo voi e normale dato che sto a fare la miscela al 4% per il rodaggio o ce qualcos ke non va ???
|
Quote:
un bilanciamento perfetto sulla mk lo sogni! tanto per dire...io c'ho il motore praticamente tutto a sinistra...meglio questo che spendere 500€ per un telaio davvero buono! tanto non vado a cercare la coppa:lol1: |
Quote:
riguarda il serraggio delle viti, ma soprattutto smonta la testa e controlla lo stato della guarnizione di rame... |
la guarnizione e ok e dritta e ankr le viti sono strinte al massimo?
|
Quote:
per vederlo dovresti osservare attentamente le superfici di accoppiamento. devi fare caso al punto in cui trafila l'olio. non è improbabile che lì ci siano dei difetti... io ricontrollerei tutto, comunque. smonterei completamente il cilindro, controllerei che alla base anche le altre guarnizioni siano ok e dopo testerei di nuovo il motore. se i trafilaggi continuano, è destinato a vita breve, a meno che non fai correggere le superfici di accoppiamento. basta un tornio e uno capace. ma il mio bb 4travasi non mi ha dato problemi, senti gli altri cosa dicono! che ne sanno molto più di me ciao! |
quando arrivani i carter nuovi e rimonto tutto con una nuova marmitts ti faccio sapere comunque l ultima volta ke smontai il cilindro la guarnizione in rame della testata era quasi completamente inbrattata di olio comunque io pensavo che eraa a causa della carburazione oppure della miscela con una percentuale di olio al 4% pero voi avete detto ke secondo te e l accoppiamento cilindro testa..... ti diro quando rimonto tutto comunque mi daresti dei consigli su quale scarico montare?
|
desmo mascio secondo te va bene vedere se l accoppiamento e dritto con un comparatore? e dopo se e stoorto me lo spiano alla fresa in modo da essere dritto?
|
puoi verificare la planarità con il blu di prussia fai più prove girando la testa cosi' capisci se il difetto e' sulla testa o sul cilndro,e' un sistema valido anche per raccordare i travasi tra cilindro e carters.
|
provero .... grazie a tutti per la risposta pero mi spieghereste un altra cosa cosa cambia se alzo o abbasso una tacca allo spillo conico? il modello del carburatore e phbg 19 attacco femmina con getto del massimo 97 minimo 60 e spillo w6 su questo spillo ci sono 4 tacche .....chi mi sa dire.?
|
Quote:
considera che la % di olio nella miscela non conta. il motore deve essere a tenuta stagna...in teoria perdi anche un po' di potenza... sul carburatore, invece, non posso aiutarti tanto... io ho un SHA...ma ricordo che la tacca sullo spillo poteva corrispondere al regime di giri in cui avere il massimo dal motore...però non ti fidare, che sono i ricordi di quando avevo lo scooter... aspettiamo risposte di chi usa il tuo stesso carbu |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 58. |