Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Scaldata....grippaggio ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/101289-scaldata-grippaggio.html)

VADABRUT 13-03-12 12: 09

Allora.... forse ho capito la causa dei miei guai.....
innanzi tutto ho messo un filtro per la benzina..... poi ho lavato il filtro aria (lo faccio ogni volta) e non l' ho più oliato.....
io non so se la causa è l' olio da filtro che usavo sulla moto da cross e che uso abitualmente anche per il motorino, so solo che avevo la sensazione che non respirasse.....

il problema è che non voglio lasciare il filtro senz' olio..... cercherò un olio migliore.

Per quanto riguarda la pazienza io non ce l' ho, non l' ho mai avuta, mi sforzo di essere paziente e sorridente, ma quando mi viene il "carognone" divento una bestia.

Ho anche rimesso le vecchie lamelle in fiberglass al posto di quelle in carbonio pre-curvate e non mura più..... su un rettilineo di 150 metri con il 6-60 urlava e non murava...... non so quando porterò di nuovo in pista i ragazzi, ma se si spegne di nuovo appena arrivo a casa prendo l' ascia e spacco tutto..... non ho mai dovuto lavorare così tanto nemmeno quando facevo motocross.

paperinik 13-03-12 12: 16

Guarda che non sei in mezzo ai campi... basta anche la stessa miscela al 3% per lasciare il velo che fa attaccare la polvere al filtro.

crash 13-03-12 12: 20

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1936040904)
Guarda che non sei in mezzo ai campi... basta anche la stessa miscela al 3% per lasciare il velo che fa attaccare la polvere al filtro.

Penso di capire il ragionamento di Vada: visto che Daniele é ancora propenso a "cercar margherite" nell'erba di Codognoland:lol1:, lui cerca di proteggere il motorello oliando il filtro!
Vada, lascia perdere... secondo me peggiori solo...come dice il Papero, non é motocross:si:

VADABRUT 13-03-12 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1936040904)

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936040905)
Vada, lascia perdere... secondo me peggiori solo...come dice il Papero, non é motocross:si:

Dopo aver lavato il filtro aria nella benzina o nel solvente che preferite, provate a lavarlo con il detersivo per i piatti e con l' acqua calda..... troverete una bella sorpresa..... il cross insegna e la pista da mini non è così pulita come sembra purtroppo.

inutile aggiungere che poi va asciugato perfettamente.
Ai miei tempi un motore durava parecchio ed era sottoposto ad ore e ore di funzionamento in fuoristrada ..... i cuscinetti di banco non sapevo neanche dove fossero..... roba giapponese, roba robusta..... ma non c' è un motore jap per le mini ? con un bel Keihin come carburatore .....

crunc 15-03-12 19: 49

Vada,scusami se mi permetto, ma con il mestiere che fai, una bella lavata al carburatore e a titti i getti nella vasca ad ultrasuoni,no ? Vedrai che differenza dopo il trattamento.

VADABRUT 15-03-12 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1936041602)
Vada,scusami se mi permetto, ma con il mestiere che fai, una bella lavata al carburatore e a titti i getti nella vasca ad ultrasuoni,no ? Vedrai che differenza dopo il trattamento.

l' ho lavato nella benza, dovrebbe essere sufficiente, per usare la vasca ad ultrasuoni dovrei lavarlo nella benzina, sciacquarlo bene nell' acqua o con detersivo e poi immergerlo pulito nella vasca ad ultrasuoni..... perchè ? Perchè non voglio residui di benzina in quella vasca.....l' oro non patisce nulla ( eccetto lo stagno ) ma alcune pietre preziose sono piuttosto delicate e non posso rischiare di rovinarle :si:

crunc 15-03-12 20: 34

Si, ma , fidati, lavalo sciacqualo,fai quello che vuoi, ma una passata agli ultrasuoni , fà la differenza, ti scrosta anche quello che non pensi ci sia. Io ne ho una piccola , che riscalda anche,carburello ,getti e spilli sempre al top.

VADABRUT 15-03-12 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1936041622)
Si, ma , fidati, lavalo sciacqualo,fai quello che vuoi, ma una passata agli ultrasuoni , fà la differenza, ti scrosta anche quello che non pensi ci sia. Io ne ho una piccola , che riscalda anche,carburello ,getti e spilli sempre al top.

Ok, sabato vedo se funziona..... se non mi da problemi lo smonto di nuovo e lo lavo nella vasca ad ultrasuoni..... lo so che toglie tutto, toglie le paste che usiamo per rifinire e lucidare gli oggetti :si:

ilniubbo 15-03-12 22: 05

Fossi orefice, io prenderei una vasca ultrasuoni scrausa su ebay, onde evitare danni al lavoro... opinione personale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 13.