Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   pignone bzm difettoso (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/100702-pignone-bzm-difettoso.html)

GPlus 04-02-12 18: 35

La Zpf ne sono certo e te lo posso procurare se vuoi. Io ho la campana con filetto m8 e non ho mai preso una con passo m10 per il problema che tu hai riscontrato. Ma se l'avessi prenderei quelli. I bzm non capisco che abbiano o come mai non risolvano il problema.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lello7 04-02-12 19: 06

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936029412)
perchè anche a me è capitato un paio di pignoni un pochino "grossi" e la catena girando faceva un pochino fatica, dopo un paio di uscite si è consumato e non lo ha più fatto, però erano pignoni m8.

Con l'm10 che fanno il difetto di scavallamento si butta dopo anche la catena, internamente viene letteralmente mangiata dal pignone. (anche se si lavora il pignone tentando di farlo scavallare quasi o niente).
Vanno sostitutiti

valentinovale 04-02-12 19: 47

qui da me ci sono rivenditori zpf però non capisco perche la bzm manda in giro ancora questi pignoni
:lol1:

Alessio88 04-02-12 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da Lello7 (Messaggio 1936029453)
Con l'm10 che fanno il difetto di scavallamento si butta dopo anche la catena, internamente viene letteralmente mangiata dal pignone. (anche se si lavora il pignone tentando di farlo scavallare quasi o niente).
Vanno sostitutiti

Povera la mia catena!!! è ha brandelli!

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936029468)
qui da me ci sono rivenditori zpf però non capisco perche la bzm manda in giro ancora questi pignoni
:lol1:

Dove li trovi i Zpf a Roma che non so minimamente che ce li abbia???

valentinovale 04-02-12 21: 46

mattei tratta zpf quindi penso che li ha:lol1:

Officina23 04-02-12 22: 39

Questo pomeriggio ho controllato il pignone che ho su un motore con le casse 690, quelle con il carter per campana da 90, ed ha lo stesso problema!

L'ho confrontato per bene con altri pignoni per capire la causa esatta (diametri, spessori, lunghezze, inviti...): l'unica differenza è la parte di perno che sta tra i denti ed il filetto, ha un eccesso di materiale rispetto ad un pignone "buono" (5 decimi in tutto).

Tre minuti dremel e le maglie non toccano più.

Buon lavoro...:smt130

valentinovale 05-02-12 09: 34

Quindi bisogna stare attenti a questo eccesso di materiale........ con il dremel si risolve sicuro??? Potresti postare una foto di dove c'è del materiale in piu ??

Alessio88 05-02-12 10: 32

guarda io un M10 lo modificai col dremel però se non stai attento rischi di non farlo "simmetrico" ed è peggio!!!
Comunque ho notato infatti che il mio pignone è stato "mangiato" dalla catena proprio sull'asse!!! ora provo anche io a modificare quello che ho tanto lo devo sostituire e vedo se riesco a fare una cosa fatta bene!!!
Grazie Valentino ora cerco dove si trova tale negozio!!!

valentinovale 05-02-12 11: 56

ora misa che compro lo zpf di pignone speriamo che sia fatto meglio del bzm:smt155

valentinovale 05-02-12 12: 51

Alessio mattei si trova in una traversa via gregorio settimo (aurielia):smt124 cosi mi hanno detto .....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 46.