Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   vi è mai successo? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/100651-vi-mai-successo.html)

crash 02-02-12 16: 14

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936028700)
il mio manometro è nuovo nuovo e quello della pista segnava la stessa pressione

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1936028719)
e la cosa nn ti preoccupa neanche un po'???
il manometro è a bagno di glicerina???
o è uno di quelli a secco???
oppure digitale???
dove l'hai preso???
al ferramenta "il paradiso della brugola"???

giobbe.....ma ta ve a ca' no?!?!?:trattore:

stavolta devo dar ragione a Davide (strano, né?:lol1:)
mi é capitato giá con fior fior di pilotoni di confrontare i manometri... e si son accorti (ed alquanto stupiti) che correvano con pressioni bassisime (0,7 davanti e 0,9 dietro) quando i loro manometri segnalavano 1,2 - 1,4... ed erano dei cinghialotti della SeniorC:lol1:

mattiasco 02-02-12 16: 31

dinooo

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1936028698)
Pressione di 1.1 bar presa con un manometro di *****, potrebbe benissimo essere 0,7 bar con un manometro serio...

Mai provato a confrontare il tuo manometro con altri??

devi star tranquillo, è a bagno nell'olio cuore dot 4 il nostro! infatti poi giaco salta le protezioni con tutta la moto quando lo si passa!

Davide#21 02-02-12 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da mattiasco (Messaggio 1936028732)
devi star tranquillo, è a bagno nell'olio cuore dot 4 il nostro! infatti poi giaco salta le protezioni con tutta la moto quando lo si passa!

Ecco mancava il parere del tecnico....
Quindi Giobbe dice che è digitale, tu dici che è a bagno d'olio...:1st:

Secondo me se è digitale, è sconsigliabile immergerlo in liquidi...:rotfl::rotfl::rotfl:

giako_blade 02-02-12 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1936028754)
Ecco mancava il parere del tecnico....
Quindi Giobbe dice che è digitale, tu dici che è a bagno d'olio...:1st:

Secondo me se è digitale, è sconsigliabile immergerlo in liquidi...:rotfl::rotfl::rotfl:

ma mo te lo do io un liquido recchia de gomma:fava:
vieni giu sabato cn noi o resti ancora a casa ginigillarti il fagiolo?

Davide#21 02-02-12 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936028773)
ma mo te lo do io un liquido recchia de gomma:fava:
vieni giu sabato cn noi o resti ancora a casa ginigillarti il fagiolo?

mi gingillo il fagiolo!
nn c'ho tutti sti soldi da buttar via....:lol1:

giobbe magari vengo a vedervi, anche se girate ad un orario in cui io tendenzialmente il sabato, quando fuori ci sono -6 gradi, dormo....

fino a quando nn ci saranno temperature accettabili la "IENA" la tengo in box a riposo, tanto è una perdita di tempo girare con sto freddo...

t'è capì omosexxxx...:fava:

mattiasco 02-02-12 19: 15

ma se si gira al coperto! non te la menare! ti da la paga anche mia moglie e t vergogni.. ecco il vero motivo..

manu491 02-02-12 19: 17

ragazzi basta OT grazie.

minipolso 02-02-12 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1936028569)
Giako a me davanti mai successo cosi pesante, ma dietro ti posso assicurare che essendomi capitato piu volte, il problema e strettamente legato alla pressione.
Se si gira con pressioni troppo basse la carcassa va a lavorare troppo in zona spalla che, come ben si vede dalle varie foto, non e per niente supportata dalla struttura in acciaio. Se è come penso io all'intrno dovresti aver trovato come dei trucili-polvere nera giusto?

anche a me è successo quest' estate all' X-bike , il mio problema era la pressione , la valvola perdeva e dopo aver girato un paio d' ore è arrivata anche a stallonarsi , anche nel mio caso il taglio non era omogeneo in tutta la circonferenza , la gomma aveva un uscita , escluderei il taglio dovuto al disco , non perche non potrebbe succedere ma perchè sicuramente si dovrebbero vedere dei segni anche sulla spalla

giako_blade 21-02-12 13: 31

sabato ne ho vista una messa quasi uguale sulla moto del buon alex grc

Gianre 21-02-12 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936034376)
sabato ne ho vista una messa quasi uguale sulla moto del buon alex grc

Buon Giacko:rotfl:....quella gomma innanzi tutto è una Vee Rubber...la conosco bene perchè era mia è l'ho conciata io cosi...però devo dire che già da nuova presentava una certa piega in quel punto, sembrava avessero impilato una quantità industriale di gomme una sopra l'altra....comunque non avendoci dato peso l'ho usata e dopo poche uscite si è tagliata....in questo caso escluderei la pressione poichè io la usavo a circa 1.5-1.6 e il buon Ale intorno all' 1.8....quindi credo sia stata proprio difettata dall'origine:lol1:
con PMT mi è capitato una volta ma sono sicuro di aver preso un cordolo in pieno con conseguente scampagnata modello rally....:lingua::lingua:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 48.