Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
(Messaggio 1391114)
:smt143Io vorrei fare l' esatto contrario, via dalle piste da mini e nuova avventura nel cross e nell' enduro...... mah...... vedremo.....
|
mah, credo di poter dire che l'ambiente del mini-cross sia senz'altro più amichevole di quello delle minimoto... non che abbia esperienze dirette (abbiamo girato solo 2 volte a Torricola) ma per quello che ho sentito in questi anni (lavoro nel settore), nelle mini si sono oltrepassati i "livelli di guardia" in molti aspetti (dai costi per finire all'educazione di alcuni padri e alcuni figli)...
eppoi vuoi mettere andarsene in giro per boschi e montagne, a contatto con la natura e gli animali? per un bambino di 8/14 anni rappresenta un'avventura molto piu' divertente che fare 250 volte le stesse 10 curve... senza contare l'allenamento alla resistenza fisica che rispetto alle mini è di gran lunga superiore...
noi almeno una 15ina di uscite l'anno facciamo enduro, partiamo la mattina direttamente in off, si fa la grigliata a pranzo o si mangia un panino nel bosco e si ritorna al furgone non prima del tramonto con alle spalle 30/40km...
in definitiva, incoraggerei chiunque, se non a sostituire almeno ad affiancare una cross alla mini!
|