![]() |
Quote:
|
Quote:
semplicemente il wd si mette per eliminare le piccole impurità rimaste... non succede nulla se nn lo fai ;) |
Quote:
|
Quote:
2 in ogni caso è colpa mia, perchè mi è sfuggito un "non" nel tuo post e quindi la frase prendeva tutt'altro significato, pardon. in ogni caso si, il wd lo passo x pulirla meglio, ma nn è essenziale, rimane un pelo più sporca... io il wd lo metto xchè oltre a pulire ulteriormente penetra per bene tra le maglie e lubrifica i punti più difficili , quelli in cui l'olio x catene nn arriva subito per via del fatto che è piuttosto denso. poi n si tratta di meticolosità, è solo che una catena che si grippa e lavora male frena tantissimo il motore oltre a rischiare di rompere o rovinare pignone e corona |
Quote:
2. Meno male che anche gli ingegneri dall'alto della loro intelligenza sanno riconoscere quando sbagliano non è da tutti... Comunque anche io sono uno piuttosto meticoloso e pignolo e per tale motivo volevo sapere se andava bene comunque come avevo fatto, altrimenti rifacevo tutto da capo. Non nego che la prossima volta che puliro la catena, anche io userò il wd40 prima del grasso :lol1::lol1::lol1: |
ciao ragazzi..una informazione...stavo prendendo qui nel mercatino una frizione due masse bzm con ceppi polini da mettere sulla mia c1..leggo pero' in internet che presenta problemi di montaggio a causa della presenza di autobloccanti posteriori che urtano nel carter???aiutatemi se sapete qualcosa in merito....grazie
|
ricordo di un tale problema, mi pare che si deve mettere qualche rasamento...
comunque se usi la funzione cerca qualcosa trovi io lessi qualcosa a riguardo tempo fa |
si ho cercato,ma trovo poco....
|
allora non so aiutarti nello specifico mi spiace...
|
ragazzi...cosa ne pensate della frizione zocchi c2????mai usata??sono indeciso tra quella e polini..ma non avendole mai provate mi affido a voi...grazie
|
nada...io sulla c2 ho sempre avuto una cina...e non mi ha mai dato problemi...XD
|
io monto una zocchi tre masse ed è tutto un altro pianeta rispetto alla cina, poi se la tari bene è anche duratura, poi questo però dipende anche dal tipo di massetta, purtroppo non ricordo con precisione il modello ma mi pare la sport...
le altre non ne ho mai usate... |
prendi una 2a...e vedrai che ti durerà all'infinito...
o altrimenti prendi la frizia cinese...gli cambi le molle...gli fai rigenerare le masse dalla 2a in kevlar. Tarata a 10000 è da 6 mesi che gira ed è ancora nuova! |
ne ho presa una sul mercatino polini con ceppi bzm poco usata...ne trovero' giovamenti no????e mica sono obbligato a sostituire la campana???con la cina non posso fare modifiche sull'attacco e poi sento che a tratti mi perde giri...
|
beh una campana ita sarebbe meglio,così la frizia attacca bene....e ti dura di +...=)
|
ma nel caso laciassi la sua...non avrei miglioramenti???
|
sicuramente migliora nell'attacco e nella durata...ma montando una campana ita,sicuramente attacca meglio e scarica la potenza un goccino meglio...=)
|
chiaro.
|
Pedane
Ciao C-unisti sto realizzando le piastre per le pedane, il famoso modello "gonbike"...
Sto usando una piastra di alluminio di 3mm, mi sembra abbastanza resistente... Sicuramente dovrò poi realizzare dei distanziali da mettere tra piastra e telaio ma vedrò quando smonto... Qualcuno ricorda al volo il diametro della vite del telaio a da usare per fissare le piastre così faccio i fori? |
da m6 se non erro
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 57. |