![]() |
Quote:
|
Quote:
Andarci la domenica è un suicidio, del resto meglio che domenica girino i bambini tranquilli e noi smanettoni ci sfoghiamo in settimana, se possiamo. I ragazzi sulle cinesi non danno mai fastidio, io ero uno di quelli e ognuno si diverte secondo le proprie necessità/disponibilità cercando di non darsi fastidio a vicenda. Certo che poi quando vedo gente che mette bambini di 5 anni su delle moto elettriche a girare insieme ai prontogara divento cosi:smt155 . L'incoscenza di alcuni genitori è spesso superiore a quella -innocente- del bimbo e sicuramente di quella del gestore che permette cose del genere. |
ho visto cose.....
Quote:
Mi è capitato di vedere bambini impauriti (e non ci do nessuna colpa, anzi....) essere messi sulla sella di una mini, da genitori che non si rendono minimamente conto che il figlio ha una fifa blu e che magari delle minimoto non gli può interessare granchè... |
Quote:
|
beh qlc volta mi è capitato di rischiare per un bambino,ma oramai sò che per loro stare tagliare le curve è normale quindi mi tocca ralllentare parecchio,anche se 1 volta ho mandato lungo un bambino senza farlo apposta
|
Allora dico la mia visto che ho junior che gira in moto con me.
Personalmente non l'ho mai portata a Solaro perchè nel weekend c'è troppa gente e non mi fido, ma ad Alessandria, cosi come da altre parti a girato anche lei. Putroppo alcune persone non capiscono che i bambini hanno un concetto diverso di curva e di comportamento, pur bravi che siano. In fin dei conti basta mollare un pò il gas e passarli con calma, invece alcuni (pochi per la verità), pensano di fare i tempi ad ogni giro e sfrecciano vicino ai bambini a delle velocità pazzesche. Perchè non se la prendono con più calma ? In fin dei conti devono girare tutti no ? Basta stare un pò più larghi e passarli con calma. Invece ( ripeto solo alcuni) sono degli incoscienti e non si curano di niente. Io ho girato anche con quattro o cinque bambini in pista e problemi non ne ho mai avuti anche se la mia moto di cavalli ne ha abbastanza. Tutto qui. Poi sono d'accordo che se la pista è affollata si dovrebbero fare delle specie di categorie e dei turni, in fin dei conti non so quale adulto riesca a stare più di 20-30 minuti su una mini-midi senza anchilorsi tutto. Comunque chi conosce il gestore sa che questo a Solaro non avverrà mai. D'altra parte, anche piste ben più blasonate ( vedi Curno) mi pare fanno lo stesso. |
Quote:
lo vedi tutto all'esterno e pensi che lo potrai passare all'interno senza ne tanta fatica,qando gli sei quasi a fianco,lo vedi ce incomincia a cambiar traiettoria tagliando tutta la pista manco stessero evitando un cratere,se arrivi veloce ti viene addosso,non c'è niente da fare :( |
Quote:
Secondo me con un pizzico di buon senso (da parte di tutti adulti e bambini)si può girare in pista senza troppi problemi. :smt132 :smt132 |
Quote:
È lo stesso, i bambini che sciano vanno da tutte le parti, anche se sanno sciare bene. Un adulto in gamba deve starne alla larga o comunque fare molta attenzione. Per inciso nella mia pur (breve) carriera di minimotista ho visto anche adulti che guidano da cani e che vanno da destra a sinistra senza ritegno. |
Quote:
|
Quote:
Questo era ovviamente sottointeso o no?:) |
Quote:
Imparerai che glielo dici dieci,cento, mille volte, ma loro.... zac fanno sempre quello che vogliono. Io personalmente gli avrò detto cento volte di stare a destra della pista e lasciare sempre lo spazio all'interno, di alzare il braccio quando esce dalla pista..... ma purtroppo non sempre lo fà. |
Quote:
A parte gli scherzi, il problema dei bambini si sa, e a Solaro secondo me viene ingrandito all ennesima potenza... Ma non scordiamoci che fare categorie per i bambini potrebbe aiutare si, ma come la mettiamo con i bambini che girano piu forte dei grandi ??? Insomma, a Solaro ho visto di tutto(parlo di gente grande), persone che entrano dalla parte sbagliata in pista facendoti perdere 10 anni a te che stai uscendo dal curvone, gente che taglia nei box a alta velocità solo per fare lo scherzone all amico, e superarlo(con i box pieni di gente) , gente che con problemi alla mini sta ferma impalata in mezzo alla curva a risolverli..Insomma, spesso in pista basterebbe un pizzico di buon senso in più per evitare spiacevoli inconvenienti... |
Quote:
ora manca solo una cosa........:smt088 |
domenica mattina 19/11 mi faccio un giro ...........
|
giro a solaro
Domani, tempo permettendo, faccio un giro in pista a solaro.
Qualcuno viene? |
Quote:
|
domanda... secondo voi il tipo apre la pista anche con sto tempo, perchè ho una voglia di girare che metà basta e quasi avanza
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 07. |