Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

resa1986 16-10-12 00: 20

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936085758)
Parole sacrosante.

Le mini dovrebbero essere mezzi molto più spartani, anni fà fu vietato il carbonio per contenere i costi, ora con l alluminio anodizzato siamo arrivati a cifre a 3 zeri di cui la prima è un 5.
Se i senior vogliono spendere che spendano pure...ma per gli junior bisogna fargli contenere decisamente le spese...una ciclistica base di qualsiasi marca costa almeno 1500 €, aggiungici il costo del motore...Fabiano ci ha visto lungo su questa cosa....ma se i regolamenti permettono...la gente spenderà sempre(servono agli junior i freni idraulici? gli steli da 28? i cerchi al cnc?).

No come non servono nemmeno a noi.........
:si:

Ste#155 16-10-12 00: 26

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936085760)

già....

SCALLONISI 16-10-12 00: 33

Quote:

Parole sacrosante.

Le mini dovrebbero essere mezzi molto più spartani, anni fà fu vietato il carbonio per contenere i costi, ora con l alluminio anodizzato siamo arrivati a cifre a 3 zeri di cui la prima è un 5.
Se i senior vogliono spendere che spendano pure...ma per gli junior bisogna fargli contenere decisamente le spese...una ciclistica base di qualsiasi marca costa almeno 1500 €, aggiungici il costo del motore...Fabiano ci ha visto lungo su questa cosa....ma se i regolamenti permettono...la gente spenderà sempre(servono agli junior i freni idraulici? gli steli da 28? i cerchi al cnc?).

D'accordissimo con te :si:

limatutto 16-10-12 09: 17

purtroppo l'evoluzione è un fenomeno inarestabile
evoluzione=esasperazione

quello che succede alle minimoto è la stessa cosa che è gia accaduta nei kart

Fabiano Fant. 16-10-12 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936085468)
Tralasciando che è un OT
sarà diventata una neina questa dell'Italia che arranca,
ma cavolo, i giorni passano e salta sempre fuori qualcosa di sempre più skifoso...

Per quel che riguarda il trovare nuovi talenti
non serve farli correre su minimoto da 5000€
se tutti usassero quella da 1500€ verrebbe cmq fuori il fuoriclasse.

Poi c'è il discorso che dice Limatutto
che condivido pienamente,
in Italia siamo ossessionati dal nulla,
una parte di persone arranca e un altra parte è complessata dall'apparire e dal must.

Un esempio banale, ho una GRC rsr,
tutta rimessa a nuovo per benino,
e mi sento dire che è una trave...
ma come è una GRC ed è una trave?
se prendi una cinese è uno skifo, non sarà mai come una ITA,
in pratica o ti prendi la mini del momento o sei out.

Col cellulare uguale,
ho un galaxy next
sono soddisfattissimo
e tutti mi ripetono che l'S3 o IP5 son meglio...
...siamo ossessionati da un ideale astratto!

La minimoto è un bellissimo divertimento,
xkè la metti in bauliera e vai a girare,
ma visto il mondo ossessionato che c'è dietro penso che mi darò ai giochi a carte,
ma forse anche lì incontrerò qualcuno che mi viene a dire
che finchè gioco con quelle carte lì otterrò poco...

Se le moto fossero più economiche, ci sarebbe molta più gente in pista e i fuoriclasse in maggior numero; sono d'accordissimo anche sul resto del testo, buona parte delle colpe le abbiamo anche noi italiani che sembra abbiamo perso il senso delle cose che contano maggiormente, ma siamo anche stati poco aiutati :temporale:
Quote:

Originariamente inviata da limatutto (Messaggio 1936085477)
aumentare la iva di 3% è la stessa cosa di ridurti lo stipendio
stesso disocrso per l'imu e benzina
aumentano le esigenze e spese ma il reddito è sempre uguale
per tutti gli hobby sono finanziati dal surplus del reddito
non credo che qualcuno si indebiti per girare in minimoto
e comunque è tutto il mondo dell passatempo che è in crisi

io la vedo male
dispiace

Non ti posso certo biasimare, in meno di 2 anni siamo passati dall'agiatezza alla (quasi) rovina; io rimango fiducioso anche se sembra proprio che siamo al limite :si:
Quote:

Originariamente inviata da Markosly (Messaggio 1936085633)
Lima, io sono d'accordo con te, ribadisco solo il concetto che tutti gli hobby sono in crisi perchè il surplus oramai è solo un lontano ricordo per molti, ma per chi la grana ce l'ha è giusto che almeno loro li spendano per poter far sviluppare le cose( ma solo per loro). Detto ciò, da noi il mondo delle minimoto è diventato sempre di più uno sport per quei pochi e la nostra professionalità e talentuosità sarà legata, tanto per cambiare, al possesso di denaro.

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936085725)
Quello bravo fà la differenza anche su mini da 1500€ non ha bisogno di quella da 5000€

Quote:

Parole sacrosante.

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936085760)

Riunisco i precedenti interventi che colgono in pieno il problema: se non si fa una REGOLA non se ne viene fuori
Quote:

Originariamente inviata da limatutto (Messaggio 1936085785)
purtroppo l'evoluzione è un fenomeno inarestabile
evoluzione=esasperazione

quello che succede alle minimoto è la stessa cosa che è gia accaduta nei kart

L'evoluzione è un fenomeno che si può fermare facilmente, purchè si voglia fare veramente :trattore:

nicpape 16-10-12 13: 17

il discorso fatto è inappuntabile, l'unica domanda che mi viene in mente è: ma se chi ha il compito di cambiare le regole, di fare i campionati più economici fa orecchie da mercante, come si fa a risolvere il problema? eppure anche in motogp lo hanno capito. anche li però ci sono delle forze contrarie che sono le case costruttrici a cui non frega niente della crisi, tanto i loro soldini li prendono sempre. e se qui fosse SIMILE? una provocazione....:smt121

Fabiano Fant. 16-10-12 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1936085820)
il discorso fatto è inappuntabile, l'unica domanda che mi viene in mente è: ma se chi ha il compito di cambiare le regole, di fare i campionati più economici fa orecchie da mercante, come si fa a risolvere il problema? eppure anche in motogp lo hanno capito. anche li però ci sono delle forze contrarie che sono le case costruttrici a cui non frega niente della crisi, tanto i loro soldini li prendono sempre. e se qui fosse SIMILE? una provocazione....:smt121

In MotoGP lo hanno capito? scusa ma questa è la più grossa sciocchezza del secolo, si fa come dice la Honda e basta! guardare la povertà delle griglie: non sarà mica uno sport serio...:lol1:
E nelle minimoto non è simile: è identico :mitra:

Tucatucacincilla 16-10-12 13: 30

Quote:

Siamo noi utenti a scegliere.
Se qualcuno non è d'accordo con i regolamenti, non partecipa, se non lo è con i pezzi venduti o "anodizzati" non li compra. Se tutti sono d'accordo non ci sarà nessuno a partecipare o a comprare, a quel punto saranno costretti a cambiare oppure darsi da fare, rimboccarsi le maniche e creare alternative.

Wheeling#69 16-10-12 14: 58

Ma le regole non dicono mica che bisogna spendere per fare il campionato italiano.
Anzi, lasciano libero arbitrio.

L'unico vincolo quest'anno in fmi era il monogomma, ma non ha cambiato praticamente nulla, poichè è sempre stato un monogomma pmt.

Motore libero e moto libera.
Potevi correre con moto usata, motore usato e freni a filo.

non ci sono regole che vincolano l'utilizzo di pezzi anodizzati o di telai dell'ultima moda.

La moda si segue perchè l'utente la vuole seguire.

nihji 16-10-12 15: 00

Quote:

ma io non ho capito chi si sta lamentando in questo post: gli amatori o i licenziati?
gli amatori han la possibilità di scegliersi il livello più appropriato e di certo guardare il regolamento alla lettera non è necessario, dato che (faccio esempio di codogno che conosco meglio) con qualsiasi mezzo italiano e configurazione si può girare sotto i 41 sec, quindi è più una questione di allenamento, piuttosto che regolamento. Il regolamento può prevedere motori 40 o 50, gomme punzonate, carburatori bloccati, lamelle scelte o altro, ma la differenza la fa semrpe la guida e l'allenamento.
Per i licenziati è diverso, visto che a mio avviso è giusto che se uno voglia stare ad alti livelli (si parla di campionato italiano) abbia tra le mani un mezzo idoneo, anche se in realtà i licenziati a codogno penso che girerebbero sotto i 40 con qualsiasi mezzo. Poi con un mezzo rispetto ad un altro magari si mangiano il decimo però da quel che so io a codogno giravano in 39 anche 10 anni fa con mezzi di 10 anni fa.
Per quanto riguarda i bambini secondo me il discorso è diverso, anche li non credo sia tanto un discorso di regolamento, ma piuttosto di padri esaltati che credono che il proprio figlio sia valentino rossi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 29.