Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

suba 08-10-12 18: 42

è facile fare una mini da 1500€.....a loro interessa il grano e si inventano mille cazzatine...
tanto poi anche se hai la mini che costa poco ti ritrovi a pagare ingressi in pista assurdi....bisogna che l'intero mondo mini si dia una regolata....

Fabiano Fant. 09-10-12 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936083977)
è facile fare una mini da 1500€.....a loro interessa il grano e si inventano mille cazzatine...
tanto poi anche se hai la mini che costa poco ti ritrovi a pagare ingressi in pista assurdi....bisogna che l'intero mondo mini si dia una regolata....

...e per intero mondo mini immagino intendi anche gli Utenti :si:

resa1986 09-10-12 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936084245)

I primi dovremmo essere noi a darci una regolata.... Dopotutto la domanda la creiamo noi.....

Griz #19 09-10-12 14: 04

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936084245)

Ben detto...Tipo quelli che non vengono a farsi una giornata insieme agli amici perché non hanno le possibilità economiche e poi vanno in giro con 3motori 4marmitte e tutta la roba colorata...Pardon anodizzata!!!

RR 417 09-10-12 15: 22

ecco cosa avevo previsto in tempi non sospetti,il futuro della mini sara' questo :

http://www.minimotovrforum.it/spam-w...ternativo.html

gia' ci sarebbe un numero sufficente per far un campionato :lol1:

Fabiano Fant. 09-10-12 15: 47

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936084247)
I primi dovremmo essere noi a darci una regolata.... Dopotutto la domanda la creiamo noi.....

Infatti la causa di tutto è stata la domanda; và anche detto che (quasi) tutti i costruttori sono stati ben poco lungimiranti :lol1:
Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1936084251)
Ben detto...Tipo quelli che non vengono a farsi una giornata insieme agli amici perché non hanno le possibilità economiche e poi vanno in giro con 3motori 4marmitte e tutta la roba colorata...Pardon anodizzata!!!

Esatto. Quello che però a me dà fastidio è che molti di questi si lamentano, come fossero stati obbligati. :smt124
Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936084269)
ecco cosa avevo previsto in tempi non sospetti,il futuro della mini sara' questo :

http://www.minimotovrforum.it/spam-w...ternativo.html

gia' ci sarebbe un numero sufficente per far un campionato :lol1:

In tempi ancora meno sospetti ho fatto la mia battaglia con FMI e Costruttori; per provocazione ho anche girato un filmato che mi è costato settimane di preparazione e un bel po' di Euri, risultato: nessuna considerazione! :smt136

Sia chiaro che a me non dà nessun fastidio la roba anodizzata :si:

Luca's father 09-10-12 16: 08

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936084279)
Infatti la causa di tutto è stata la domanda; và anche detto che (quasi) tutti i costruttori sono stati ben poco lungimiranti :lol1:

mi pare però che se avessero lasciato i regolamenti con ad esempio il 4.2 e marmitta acmi per gli junior molti non sarebbero andati a comprare i 6.2, polini, poi zocchi, poi bz, pasini e Iame...:si:

alla fine così chi fa i regolamenti fa selezione naturale, chi può comprare un motore più performante vince e va avanti chi non può deve arrendersi o come fanno alcuni indebitarsi...

Fabiano Fant. 09-10-12 17: 50

[QUOTE=Luca's father;1936084285]
Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936084279)

QUOTE]

mi pare però che se avessero lasciato i regolamenti con ad esempio il 4.2 e marmitta acmi per gli junior molti non sarebbero andati a comprare i 6.2, polini, poi zocchi, poi bz, pasini e Iame...:si:

alla fine così chi fa i regolamenti fa selezione naturale, chi può comprare un motore più performante vince e va avanti chi non può deve arrendersi o come fanno alcuni indebitarsi...

Questo è sbagliato perchè oggi è sbagliato l'approccio con le corse, in generale, per gli Utenti. Anzi: chi più spende meno vince! :lingua:
Io so di avere molta esperienza e parto avvantaggiato, ma certe spese proprio non le capisco, non le facevo neanche agli inizi. Oggi diversi hanno motori di marche differenti ma è come negli ultimissimi anni del monopolio Polini; allora molti avevano 3-4 motori Polini e alla fine non ne andava bene nessuno. Invece chi si applicava seriamente aveva (o ha) un solo motore e ci si concentra su quello. :si:

Aggiungo anche una cosa che finora non è stata ancora detta, credo: la moto la fa il pilota (come i risultati) :smt121

Rino 09-10-12 18: 57

[QUOTE=Fabiano Fant.;1936084311]
Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936084285)

Questo è sbagliato perchè oggi è sbagliato l'approccio con le corse, in generale, per gli Utenti. Anzi: chi più spende meno vince! :lingua:
Io so di avere molta esperienza e parto avvantaggiato, ma certe spese proprio non le capisco, non le facevo neanche agli inizi. Oggi diversi hanno motori di marche differenti ma è come negli ultimissimi anni del monopolio Polini; allora molti avevano 3-4 motori Polini e alla fine non ne andava bene nessuno. Invece chi si applicava seriamente aveva (o ha) un solo motore e ci si concentra su quello. :si:

Aggiungo anche una cosa che finora non è stata ancora detta, credo: la moto la fa il pilota (come i risultati) :smt121

SIG FANTINI,QUESTE SONO PAROLE SANTE, :nospam:

power83 09-10-12 19: 41

quoto in tutto.

Fabiano ci si vede presto, meteo permettendo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 29.