Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   pista minimoto minimotard viadana(mn) (http://www.minimotovrforum.it/piste/59723-pista-minimoto-minimotard-viadana-mn.html)

terribile 04-08-10 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da Alex73sport (Messaggio 1181708)
Hai ragione minidag, il problema è che la pista non è stata concepita per le Minimoto, ma per i noleggi di kart e minimotard...questo si capisce bene...poi che noi discutiamo come adattarla alle nostre necessità, va bene, ma se il gestore non interessano le minimoto, il nostro è uno sfogo inutile...ripeto vorremmo capire se siamo graditi o no (notare quando non si può entrare con le mini privare...) dateci una risposta chiara...
1) Le minimoto SONO gradite e quindi ci adoperiamo tutti per migliorare il circuto;
2) Le minimoto NON SONO gradite e quel che dite non ci importa...se volte fare un giro fatelo ma alle nostre condizioni...
Per cortesia, dateci una risposta CHIARA.
Grazie.

Le minimoto sono gradite,rispettando le regole e come è il circuito.
Ripeto poi che per quello che si può, la pista verrà modificata per maggior sicurezza di tutti.
Forse nel mio primo messaggio di questo post mi sono spiegato male,qua non si vuole fare le gare FIM o UISP,ma far divertire tutti(tanto chi si lamenta c'è sempre),tutti vuol dire noleggio e privati,che come ben saprete(se avete idea di come gira certa gente)hanno bisogno di protezioni valide.
Spero di essere stato CHIARO e poi non abitiamo a 300km di distanza,se si vuol parlare sai dove siamo:si:

Alex73sport 04-08-10 19: 25

Perfetto! Appena rientro dalle ferie veniamo a fare un giretto e ne parliamo, poi io sono il primo che ho detto ai miei del TEAM di organizzare li una gara "amichevole" per stare in compagnia a fine settembre, cosi trà amici in sicurezza e lontano dai piazzali e marciapiedi...ne parliamo e vediamo se ci sono le condizioni per poterla organizzare...io ci conto...:si::si:

bepi 8 05-08-10 09: 13

[QUOTE=Ripeto poi che per quello che si può, la pista verrà modificata per maggior sicurezza di tutti.

ieri sera ho fatto visita alla pista,molta gente presente perlopiu curiosi,qualche noleggio,tre minimoto(i loro commenti sulla pista negativi per mini)hotrovato anche il team BDG di goito che visionavano la pista e anche loro l'anno giudicata per minimoto inadatta ma per il noleggio kart puo andare cosi come è. secondo la mia opinione la pista non va modificata per il noleggio e a posto cosi,ma con lo spazio che c'e ne puoi costruire una per le minimoto(almeno 600 -700 mt,che per le mini è buona)allora si che sarebbe un impianto completo con annesso bar,sarebbe un punto di ritrovo per chi vuole fare qualche noleggio e chi vuole testare le proprie minimoto fare allenamento,e poi di sera sarebbe l'unica aperta,ma sai quanta gente? ciao terribile:si:

nadarone 05-08-10 09: 46

peccato che oggi piove sta sera dovevo andare a girare ma mi sa che ci andro il fine settimana , ormai i dolori dei voli che ho fatto settimana scorsa sono passati spero di non ripeterli :moto:

terribile 05-08-10 15: 03

Certo che se la gente viene,guarda e non cerca il proprietario per parlare di quello che pensa.........dai privati di ieri sera non ho sentito nessuna lamentela,anzi appena chiesto una modifica l'abbiamo fatta subito.
Parlare al vento serve a poco:smt132

baffos 05-08-10 17: 31

Quote:

Originariamente inviata da minidag (Messaggio 1181643)
E' vero che certe piste fatte su piazzali non sono al top come sicurezza, ma chi va a fare quelle gare lo mette già un po' in conto... è ovvio che se la pista viene fatta in una piazza con tutti gli "arredamenti" del caso (marciapiedi, pali, righe ecc...) non potrà mai essere sicura come una pista vera... ma per una gara ogni tanto lo si può accettare credo, si sa già prima di partire che si trova qualcosa di "precario"... e comunque c'è chi nei circuiti cittadini non vuole correre proprio per la mancanza di sicurezza e quindi non ci va... per questa pista è esattamente la stessa situazione.

Ma qui la cosa "assurda" è che si è costruito un impianto fisso dedicato proprio a far girare le minimoto con più o meno le stesse modalità delle piste fatte sui piazzali delle chiese... e quindi con tutti gli svantaggi del caso senza però avere nessun vantaggio apparente... almeno dal punto di vista di chi la usa... (per i proprietari invece il vantaggio c'è... forse costa meno farla!)

Terribile, prova a dare un'occhiata alle foto delle Piste (con la P maiuscola...) come X-Bikes, Pomposa, Ripapersico ecc e guarda la vostra... ci sono o no delle differenze?
Nelle prime che ho citato si vedono ampie vie di fuga in erba e cordoli bassi fatti in cemento sia ll'interno che all'esterno delle curve... con le gomme di protezione distanti almeno 2 o 3 metri dall'asfalto... ed è questo che ci si aspetta da una pista "vera"... questa è la sicurezza che tutti qui stanno chiedendo...

Secondo me e' questa la cosa più strana di tutta la situazione... ed è anche il motivo per cui tanta gente si sta lamentando...

Comunque un giretto per testare di persona com'è la pista "dal vivo" lo farò sicuramente... :si:

parole sante:si:

massimo74 05-08-10 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da terribile (Messaggio 1182120)
Certo che se la gente viene,guarda e non cerca il proprietario per parlare di quello che pensa.........dai privati di ieri sera non ho sentito nessuna lamentela,anzi appena chiesto una modifica l'abbiamo fatta subito.
Parlare al vento serve a poco:smt132

Mi stupisco che dopo una ventennale carriera motoclistica ad alto livello lei non abbia CAPITO che i cordoli fatti con le gomme NON SONO ADATTI PER LE MINIMOTO.Anzi sono pericolosissimi. Ma lei quando va in pista trova i cordoli fatti con le gomme o sono in cemento??? .
Il nostro team (B.D.G. TEAM MINIBIKE DI CERLONGO) ha partecipato e partecipa tuttora ai vari campionati provinciali ,regionali e italiani e un po' di esperienza l'ha acquisita. Oltre ai cordoli la pista presenta alcune anomalie:
- 1° non esistono vie di fuga ......
- 2° circuito troppo stretto e quindi sorpassi vietati
- 3° circuito lentissimo con troppi tornantini adatto solo x bruciare frizioni e motori , QUINDI INADATTO anche al semplice allenamento .
PECCATO!!!!!! perche ' lei ha puntato tutto sui noleggi e ha trascurato che nelle 4-5 province limitrofe ci sono almeno un centinaio di piloti competitivi che la sera non sanno dove andare a correre .
Il presidente del team B.D.G.
NEGRI ERMES

terribile 05-08-10 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da massimo74 (Messaggio 1182251)
Mi stupisco che dopo una ventennale carriera motoclistica ad alto livello lei non abbia CAPITO che i cordoli fatti con le gomme NON SONO ADATTI PER LE MINIMOTO.Anzi sono pericolosissimi. Ma lei quando va in pista trova i cordoli fatti con le gomme o sono in cemento??? .
Il nostro team (B.D.G. TEAM MINIBIKE DI CERLONGO) ha partecipato e partecipa tuttora ai vari campionati provinciali ,regionali e italiani e un po' di esperienza l'ha acquisita. Oltre ai cordoli la pista presenta alcune anomalie:
- 1° non esistono vie di fuga ......
- 2° circuito troppo stretto e quindi sorpassi vietati
- 3° circuito lentissimo con troppi tornantini adatto solo x bruciare frizioni e motori , QUINDI INADATTO anche al semplice allenamento .
PECCATO!!!!!! perche ' lei ha puntato tutto sui noleggi e ha trascurato che nelle 4-5 province limitrofe ci sono almeno un centinaio di piloti competitivi che la sera non sanno dove andare a correre .
Il presidente del team B.D.G.
NEGRI ERMES

Sig.ERMES NEGRI

Non ho il piacere di conoscerla,quindi quando mi verrà a parlare di persona(non scrivendo su un forum)le darò delle risposte.
P.S Non ho mai toccato nessuna gomma......e sono contario ai cordoli già dagli inizi della mia ventennale carriera agonistica.

Goi Ivan
Team Ecodem Racing

Alex73sport 06-08-10 12: 40

Da su, IVAN, direi che di gomme ne hai viste poche nei circuiti internazionali, magari dopo le vie di fuga sicuramente si...comunque, visto che il Presidente del BDG è un mio carissimo amico, perchè non organizzi una riunione, magari una sera, per chiarire, parlare, discutere per migliorare e permettere a tutti di girare in tranquillità ed in sicurezza...io non ho problemi...se accetti suggerimenti, come già ti avevo detto, volentieri, ci sono...:si:

Alessandro Sarasini
Powerteam

SB07 10-08-10 23: 04

Secondo me..solo iltempo dirà se questa "pista" vivrà grazie ai noleggi oppure all'uso amatoriale/agonistico di minimoto-pitbike!
Sarà difficile farle coesistere le due realtà con un tracciato in comune...

Alla fine..è un piazzale con un ottimo asfalto, mal ke vada il bar c'è...due righe per terra per i parcheggi ... e si apre un bel locale per aperitivi...dove ci si trova a far baldoria! :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 21.