Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiutooo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105678-aiutooo.html)

tattanu97 19-04-14 21: 57

aaa ok! controla che i fili interni non si siano intrecciati, poi controlla il cavo che fa la massa.. ormai i fili sono due, uno va alla bobina e uno al telaio :si: se non risolvi metti un interruttore per lampadine :lol1:

fabrizio scr 19-04-14 21: 59

come uno va al telaio scusa?? io l'anellino di rame lo metto sulla bobbina alla prima vite dove si avita la bobina io di un filo che va al telaio non ne so niente :rotfl::rotfl:

tattanu97 19-04-14 22: 01

intendevo l'anellino di rame :lol1: quindi il tuo è collegato agli attacchi della bobina? dovrebbe essere la massa

fabrizio scr 19-04-14 22: 04

si è attacato alla bobina anche quello!

tattanu97 19-04-14 22: 07

prova a spostare la massa da qualche altra parte.. ma ha sempre funzionato anche con i fili messi in quel modo?

fabrizio scr 19-04-14 22: 09

certo sempre funzionato ora però che ci penso una settimana fa ho trovato 2 fili tagliati dentro la guaina nera ed gli ho tagliati e li avevo lasciativcon i fili di rame sia del filo verde che di quello rosso ora gli ho sistemati e attacati ognuno al propio colore domani provo e vi faccio sapere..
poteva essere anche che i fili del verde erano attacati al rosso e sballava il tutto

tattanu97 19-04-14 22: 11

di sicuro se ai invertito i fili, il tasto quando è acceso in realta è spento e viceversa..

fabrizio scr 19-04-14 22: 17

bho non so che pensare basta solo che domani mattina provi e si vedrà altrimenti per il momento per girare e provarla per spengerla attacco il filo poi comprerò un tasto nuovo che di sicuro che dal mio amico meccanico di minimoto me lo farà pagare 150 euro :rotfl::rotfl: se per una camera d'aria vuole 15 euro non voglio immaginare altro

tattanu97 19-04-14 22: 30

vabbe dai :lol1::lol1: al massimo metti un filo lungo che parte dalla bobina fino al tappo del serbatoio e per spegnerla fai massa sul manubrio :rotfl::1st:

Gix97 20-04-14 14: 38

se nn hai altro metodo x spegnere e non ti vuoi prendere scossa, togli tasto e tutti i fili, e quando la vuoi spegnere abbassi l'aria:lol1:

fabrizio scr 20-04-14 16: 46

Allora mi faró una levetta sul manubrio per premere l'aria senza che vado al carburatore

Io_N-Bello 20-04-14 18: 20

Quote:

Originariamente inviata da Gix97 (Messaggio 1936164086)
se nn hai altro metodo x spegnere e non ti vuoi prendere scossa, togli tasto e tutti i fili, e quando la vuoi spegnere abbassi l'aria:lol1:

GRANDE!!! :si:

fabrizio scr 20-04-14 18: 49

Ma non è che daneggio il motore ogni volta che spengo con l'aria?

fabrizio scr 20-04-14 19: 50

Raga problema risolto ho rifatto i fili risaldati e tutto funziona come deve funzionare :D

Gix97 20-04-14 19: 59

comunque se abbassi l'aria vai a ingrassare solo la carburazione (nel caso dello sha) e quindi non dovrebbe comportare nulla:si:

fabrizio scr 20-04-14 20: 25

si questo lo sò gia :D ma pensavo che da una carburazione normale e ingrassare nel caso di abbassare la levetta d'improviso andasse con il tempo a danneggiare il motore.
comunque vi volevo chiedere un altro consiglio per i piu esperti di elaborazioni, praticamente visto che il collettore del mio sha è di 14mm in poche parole il mio 16 sha non serve a niente quindi avevo pensato di allargare di almeno 1mm il collettore internamente con il dremel ma ecco cosa mi blocca a farlo secondo me cosi vado a sballare la carburazione o la fluidodinamica voi cosa ne pensate meglio modificare questo che ho o farmene uno con una lastra e un tubo da 16mm?

ZXR 20-04-14 21: 46

Lo devi allargare a 16mm come il carburatore, tuttavia con il dremel non potrai fare un lavoro uniforme.

Io_N-Bello 21-04-14 00: 20

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936164096)
Ma non è che daneggio il motore ogni volta che spengo con l'aria?

Ma ci mancherebbe altro!

fabrizio scr 21-04-14 18: 21

Ciao raga mi serve una guarnizione dello scarico nuova perche quella di metallo si è rovinata ma non sò se posso farla di carta o la devo andare a ricomprare di metallo consigli?

Gix97 21-04-14 18: 42

ti conviene comprarti un foglietto e te ne fai quante ne vuoi... Tanto con i soldi di una guarnizione nuova te ne esce un foglio intero... Nn ti dico come le fa tattanu, le ritaglia dal cartone del latte:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 06.