![]() |
Quote:
|
la guida l ho letta più volte, ma ci son cose che non mi sono chiare, per quello scrivo qui
|
Quote:
il cilindro del booster ha lo stesso interasse dei prigionieri della cina aria come il GT franco morini, mentre quello piaggio e minarelli orizzontale hanno una foratura più larga. il franco morini è nativo a corsa 37mm mentre piaggio e minarelli 39. Tutti i GT da scooter per andare sul carter cina aria necessitano di basetta, col minarelli orizzontale mantenendo il pistone cina aria la basetta credo sia da 2-3 mm, ma in quel modo non c'è la maniera di racordare i travasi. Per quanto riguarda l'albero nel carter cina aria ci và solo l'albero cina aria, quindi per forza di cose con GT scooter su carter cina aria ci andrà l'albero corsa 33 della cina aria. I carter cnc (non quelli per BB, ne fà 2 tipi) che ha fatto avotecnica sono una cosa apparte, quelli sono specifici insieme al suo albero per GT minarelli orizzontale. |
ok grazie mille. ho visto che nel cilindro booster bisogna collocare pacco lamellare e carburatore nel cilindro. ma per chiudere lo spazio lasciato vuoto nei carter come si fa? invece con i cilindri minarelli orizzontale questo problema non si ha giusto?
|
se ti sembra un problema....xkè a me sembra una soluzione, visto il pacco che usa la cina aria e la sua collocazione.
Per tappare la zona pacco al carter della cina aria basta fare un lamierino e usare una guarnizione. Ma cmq se uno non vuole l'aspirazione al cilindro, è meglio optare per un cilindro Franco Morini piuttosto di un Minarelli orizzonale, c'è meno lavoro da fare. |
Approfitto del fatto che questa discussione è stata riuupata per chiedere un'informazione...mettere un cilindro zip alesaggio 40mm con albero spalle piene da 35mm potrebbe essere valida come configurazione??
|
Quote:
hai un lavoro in meno da fare con le stesse prestazioni. |
Lo so che il franco Morini ti risparmia un lavoro ma siccome ho già la marmitta adattata della C1,il gt per zip calzerebbe senza modifiche al collettore...e poi sarei già in ballo per tutto il resto quindi nn mi cambierebbe niente...
|
Quote:
mentre per stringere la foratura dei prigionieri il lavoro è un ò più macchinoso e lungo. |
ma per alesare i fori del gt zip non basta un trapano a colonna e una buona punta?!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 22. |