Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Quando la cina aria si dopa nasce la scooterizzata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/99336-quando-cina-aria-si-dopa-nasce-scooterizzata.html)

SONIC2 21-10-13 06: 30

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936143964)
Il cilindro del catana altro non è che un franco morini
come quello del crosser e del formula,
l'SR ha montato qualche motore franco morini,
però non vedo xkè complicarsi la vita cercandso un cilindro per uno scooter che l'ha montato per qualche anno
quando il crosser e il formula son sempre stati con quel motore.

Ed è lo stesso del suzuki sepia , aj , az ....

mikyyy 21-10-13 10: 01

la guida l ho letta più volte, ma ci son cose che non mi sono chiare, per quello scrivo qui

Io_N-Bello 21-10-13 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da mikyyy (Messaggio 1936144112)
perfetto. Invece col cilindro 70cc di booster o zip o altri devo per forza cambiare albero e carter o si riesce mantenendo i carter originali e si racconprda e basta?

OK allora...
il cilindro del booster ha lo stesso interasse dei prigionieri della cina aria come il GT franco morini,
mentre quello piaggio e minarelli orizzontale hanno una foratura più larga.
il franco morini è nativo a corsa 37mm mentre piaggio e minarelli 39.
Tutti i GT da scooter per andare sul carter cina aria necessitano di basetta,
col minarelli orizzontale mantenendo il pistone cina aria la basetta credo sia da 2-3 mm,
ma in quel modo non c'è la maniera di racordare i travasi.
Per quanto riguarda l'albero nel carter cina aria ci và solo l'albero cina aria,
quindi per forza di cose con GT scooter su carter cina aria ci andrà l'albero corsa 33 della cina aria.

I carter cnc (non quelli per BB, ne fà 2 tipi) che ha fatto avotecnica sono una cosa apparte,
quelli sono specifici insieme al suo albero per GT minarelli orizzontale.

mikyyy 21-10-13 13: 58

ok grazie mille. ho visto che nel cilindro booster bisogna collocare pacco lamellare e carburatore nel cilindro. ma per chiudere lo spazio lasciato vuoto nei carter come si fa? invece con i cilindri minarelli orizzontale questo problema non si ha giusto?

Io_N-Bello 21-10-13 15: 48

se ti sembra un problema....xkè a me sembra una soluzione, visto il pacco che usa la cina aria e la sua collocazione.
Per tappare la zona pacco al carter della cina aria basta fare un lamierino e usare una guarnizione.
Ma cmq se uno non vuole l'aspirazione al cilindro,
è meglio optare per un cilindro Franco Morini piuttosto di un Minarelli orizzonale,
c'è meno lavoro da fare.

samuel92 21-10-13 17: 20

Approfitto del fatto che questa discussione è stata riuupata per chiedere un'informazione...mettere un cilindro zip alesaggio 40mm con albero spalle piene da 35mm potrebbe essere valida come configurazione??

Io_N-Bello 21-10-13 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da samuel92 (Messaggio 1936144306)
Approfitto del fatto che questa discussione è stata riuupata per chiedere un'informazione...mettere un cilindro zip alesaggio 40mm con albero spalle piene da 35mm potrebbe essere valida come configurazione??

Certamente, anche se usando un GT Franco Morini
hai un lavoro in meno da fare con le stesse prestazioni.

samuel92 21-10-13 18: 29

Lo so che il franco Morini ti risparmia un lavoro ma siccome ho già la marmitta adattata della C1,il gt per zip calzerebbe senza modifiche al collettore...e poi sarei già in ballo per tutto il resto quindi nn mi cambierebbe niente...

Io_N-Bello 21-10-13 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da samuel92 (Messaggio 1936144319)
Lo so che il franco Morini ti risparmia un lavoro ma siccome ho già la marmitta adattata della C1,il gt per zip calzerebbe senza modifiche al collettore...e poi sarei già in ballo per tutto il resto quindi nn mi cambierebbe niente...

Cambia che per adattarsi al collettore di scarico del Franco Morini basta una piastrina,
mentre per stringere la foratura dei prigionieri il lavoro è un ò più macchinoso e lungo.

samuel92 21-10-13 21: 40

ma per alesare i fori del gt zip non basta un trapano a colonna e una buona punta?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 22.