![]() |
Quote:
Quindi gare locali, con finali interregionali o nazionali, e, aggiungo io, pubblicita', volantinaggio locale, presenza nelle proloco. Questo e' l'unica cosa che allargherebbe veramente la base degli utenti. |
bho...secondo me con costi minori la gente si avvicinerebbe eccome!...
per quanto riguarda i baby piloti...è meglio che non mi pronuncio...soprattutto sulla loro esigenza... comunque, l'RSP è una formula veramente interessante! purtroppo è fuori zona ed è un vero peccato! ma magari potrebbe essere daccordo con me "sempre la stessa gente" :P |
Quote:
Son d'accordo, alla fine per tutti, anche per chi fa FMI che ha più di 17/18 anni è un passatempo!perchè nessuno si guadagna da vivere facendo gare in minimoto... magari non paghi le gomme piuttosto che l'iscrizione alle gare piuttosto che la moto perchè te li passa un team ma di sicuro non ti da da mangiare. I pargoli e ancor di più i genitori non sono esigenti, di più!perchè loro possono crescere ed arrivare a livelli superiori e sognano la motogp. Bisogna rimboccarsi le maniche, niente di più vero!i produttori sono comunque aziende che fanno business. Fare una moto a basso costo vuol dire fare un progetto, svilupparlo, farne un campione, provarlo in pista... e tutto questo ha un costo, lo stesso vale per i motori, per farli hai bisogno di stampi, ogni tot vanno cambiati, oppure macchinari per farli al cnc.. sono tutte spese che devono essere ammortizzate... Per esempio mi hanno detto che le grc hanno abbassato il prezzo di listino delle rr di 500 euro (mi hanno riferito, non ho potuto verificare), magari non è necessaria la rrz2012... Rimboccarsi le maniche e darsi da fare... e perchè no, arrangiarsi con quello che si ha... kit revisione... mai preso uno! cuscinetti ruota, albero, pompa, paraolio pompa, paraolio carter motore... sempre presi in ferramenta, già qualcosina risparmi, in più non hai spese di spedizione... OR pompa e testa cilindro presi in utensileria e quello della pompa pagato la metà. Nel mercatino ho visto un motore completo polini 50cc in vendita a 250 euro in ottime condizioni ed è ancora li da un mese o forse più. sicuri che serva l'ultimo carter o cilindro uscito a tutti? Pezzi polini usati li trovi a prezzi stracciati ormai, senza contare la diffusione che ha sul territorio,la maggior parte di chi vende/ripara scooter è anche rivenditore polini, andando di persona in negozio risparmi sempre le spese di spedizione e se non l'hanno in casa te lo procurano in una settimana... Certo devi alzare il c... dalla sedia e spendere quei 10-20-30-40 minuti per andare in negozio e non hai il corriere che te lo porta direttamente a casa. Oppure non vanno bene perchè Forlani ha vinto 7 titoli italiani con dm-bzm? quest'anno però hanno vinto: Vietti con Polini, Mazzola con polini con addirittura motore Reverse!casadei con pasini-zocchi... all'ultima gara FMI a codogno il giro più veloce non l'ha fatto Forlani anche se ha vinto ma lo ha fatto Contadini con Pasini-zocchi salvo poi non passare le fonometriche a fine gara. Pensando alla mia esperienza sono stato sempre entro certe cifre... quest'anno invece ho sforato... Pensandoci bene, ho preso sempre gli stessi ricambi (massette frizione, catena, corona, pignone), olio per la miscela, non ho neanche fatto la revisione al motore lo scorso inverno, eppure ho speso di più, i ricambi li ho pagati uguali all'anno prima al massimo pochi euro di differenza... allora cosa mi ha fregato? Ah si, oggi sono andato a fare gasolio... 1.463 €/L... benzina 1.527€/L L'anno scorso ho fatto due trasferte a ripapersico (circa 800km A/R)quando il gasolio costava 1.080 €/L, quest'anno si sono aggiunte oltre alla tappa del persico, san mauro (sempre sugli 800km circa) e rioveggio (500km A/R)... |
Perfetto Tuca, hai capito il mio pensiero,io per andare al lavoro (con una vespa )faccio 30 Km. al giorno,da febraio ad oggi,per fare sempre gli stessi Km, consumo 2,5 euro in più,ma i litri son sempre quelli.i costi sono aumentati su tutto , in maniera esponenziale,solo che su pasta , pane ,frutta.......(la carne non la metto neanche)dobbiamo far silenzio,sono indispensabili , sul resto......
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
si certo, ma è una cosa che va oltre le minimoto, oltre questo post, oltre questo forum, e sul forum non si può parlare di politica :si:
se invece qualcuno sa come fare una minimoto elettrica o ad idrogeno e magari anche i costi sono tutto orecchie! :si: |
salve a tutti,e' bello scambiarsi idee e consigli su come barcamenarsi per continuare a divertirci in mini ma e' inutile brontolare su come vanno le cose tanto non cambia nulla.la realta' e' che di soldi ne girano sempre meno,specialmente per i sfizi come la minimoto,quando inizieranno a rigirare i soldi riprenderanno anche le spese per i divertimenti e si riempiranno le piste.sono lodevoli le iniziative di prodotti economici ma non sortiscono l'effetto desiderato perche' c'e' troppa recessione,guardate le concessionarie di auto,quelle che vendono utilitarie non battono chiodo anche se le macchine costano meno,le concessionarie che vendono auto prestigiose vendono ugualmente con o senza crisi perche' gli acquirenti non hanno problemi di liquidita',ed e' anche cosi' nelle mini.ognuno fa' quel che puo' apettando tempi migliori :smt124
|
Quote:
hai pienamente ragione... tuttavia, personalmente non mi sento uno che ha voglia di lasciar passare i tempi...magari spreco energie a cercare soluzioni, ma mi va almeno di ragionarci su... dico questo non per andare contro a quello che sostieni tu, credo davvero che la crisi abbia splittato ancora di più la società, ma magari ora conviene anche battere un po' il ferro, perchè si sta scaldando! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 33. |