Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Nuovo motore con GT scooter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/73110-nuovo-motore-gt-scooter.html)

rm minimoto 09-12-09 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1050842)
la differenza fra me e te è che te pensi d'esse Dio,
e devi far vedere che sei più bravo e più furbo te,
quando quell'altri manco ti cercano.
Ma fatti la tua vita e i tuoi tread, non ti ho cercato certo io.
Se più bravo ma che mi frega!
contento te...

di dio ce ne uno solo , e non sono io :smt121
non sono piu bravo di nessuno , e' solo esperienza , e la carta parla .:smt127
i miei clienti ce l' ho e chi vuol venire venga pure .:smt136
la mia vita , sono le corse . :moto:

ci vediamo il prossimo anno con il motore a regolamento come dite voi :bye:

bcmteam 09-12-09 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1051055)
E' giusto che ognuno descriva la propria modifica, non solo Io_n...

...bisogna prendere spunto da tutti...

Allora BCM comincia tu...:smt145:smt145:smt145

Inizia tu, che a me me viè da ride, io nun te dico gnente, ma guarda che il motore mio è sempre stato scoperto, non aveva freddo come il tuo!!!!!!

Il divertimento di questi motori è, oltre alle varie prove e messa a punto, è il prendersi per il culo, e con te e carletto mi viene più naturale. (forse perchè vi voglio bene) o perchè sapete stare al gioco.

bcmteam 09-12-09 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1051057)
di dio ce ne uno solo , e non sono io :smt121
non sono piu bravo di nessuno , e' solo esperienza , e la carta parla .:smt127
i miei clienti ce l' ho e chi vuol venire venga pure .:smt136
la mia vita , sono le corse . :moto:

ci vediamo il prossimo anno con il motore a regolamento come dite voi :bye:

Meno male che sarai dei nostri, più siamo e meglio è, e già siamo tanti!! ma vorremmo essere ancora di più.:smt136
Fosse che il prossimo anno ci saranno solo noi scooterati? magari!!!:moto:

andrea89 09-12-09 21: 13

ragaZZI MI HANNO Portato la mk
adesso volevo sapere se potete cortesemente aiutarmi voi nel senzo che vi spedisco il blocco e il gruppo termico perchè sono incapace e questa mk mi serve per far avvicinare i miei amici al mondo delle due miniruote
e anche per divertirmi ogni tanto quando posso

Kennyroberts35 10-12-09 10: 27

Ecco le foto del mio "bambino":

http://img22.imageshack.us/img22/1674/09122009054.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/6624/09122009055.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/9259/09122009056.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/9310/09122009057.jpg

E' stato fatto un lavoretto bello e pulito, è un cilindro in alluminio e non in ghisa un pò più spinto ma meno versatile, non è facile trovare un compromesso di prestazioni. La marmitta è artigianale derivazione Ita. Il diametro è un 47mm Sport in arrivo il monofascia, corsa 34, squish a 12. Attualmente ha un allungo pazzesco ma meno tiro in basso. Ho provato a schiacciare un pò la testa ma perde parecchio in alto, non è proporzionale all'abbassamento di squish. Ho pravato una sola volta a schiacciare a 40 ma ho sbiellato dopo 50 mt...

Attualmente abbiamo pronto anche un 40ino in ghisa ma anche quello va messo appunto. Cmq ho visto che con la ghisa si può lavorare di più e meglio, proporzionalmente ai motori per minimoto, perchè le fasature sono meno spinte e puoi tarare meglio. Poi se grippi lucidi e non hai problemi, al max rettifichi e monti un pistoncino un pò più grande.

Un GT in alluminio tipo il mio costa circa 100 euro. Ci sono di più costosi e performanti ma non mi interessano, va bene già così. Un GT in ghisa lo trovi buttato in qualsiasi officina o sfascio, a volte nemmeno grippato. Il costo è meno di 1/3 dell'alluminio. Penso che con 150-180 euro fai tutto. Il 40ino essendo il 1° fatto, siccome è stato tornito e fresato più volte per trovare i parametri, è costato a conti fatti poco più di 200 euro. Ma sicuramente facendone un altro il costo si ridurrebbe di 1/3...

davlight 10-12-09 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1051324)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E' stato fatto un lavoretto bello e pulito, è un cilindro in alluminio e non in ghisa un pò più spinto ma meno versatile, non è facile trovare un compromesso di prestazioni. La marmitta è artigianale derivazione Ita. Il diametro è un 47mm Sport in arrivo il monofascia, corsa 34, squish a 12. Attualmente ha un allungo pazzesco ma meno tiro in basso. Ho provato a schiacciare un pò la testa ma perde parecchio in alto, non è proporzionale all'abbassamento di squish. Ho pravato una sola volta a schiacciare a 40 ma ho sbiellato dopo 50 mt...

Attualmente abbiamo pronto anche un 40ino in ghisa ma anche quello va messo appunto. Cmq ho visto che con la ghisa si può lavorare di più e meglio, proporzionalmente ai motori per minimoto, perchè le fasature sono meno spinte e puoi tarare meglio. Poi se grippi lucidi e non hai problemi, al max rettifichi e monti un pistoncino un pò più grande.

Un GT in alluminio tipo il mio costa circa 100 euro. Ci sono di più costosi e performanti ma non mi interessano, va bene già così. Un GT in ghisa lo trovi buttato in qualsiasi officina o sfascio, a volte nemmeno grippato. Il costo è meno di 1/3 dell'alluminio. Penso che con 150-180 euro fai tutto. Il 40ino essendo il 1° fatto, siccome è stato tornito e fresato più volte per trovare i parametri, è costato a conti fatti poco più di 200 euro. Ma sicuramente facendone un altro il costo si ridurrebbe di 1/3...

bella! io ormai è da più di un anno che nn uso più la mia cina aria ma questa mi piacerebbe davvero provarla:si:

AngiolettoNero 10-12-09 11: 37

Ma se ad esempio... a qualcuno di voi... venisse in mente di crearli in serie (come mi sembra si stia già tentando)... un neofita come me, riuscirebbe poi a montarlo facile facile?
O le regolazioni per il settaggio ideale da fare poi sono smisurate?

rm minimoto 10-12-09 13: 48

Quote:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

scusami kenny ,ma continuo a dirti che quel collettore cosi e' troppo lungo .
ma il 40ino l' hai gia provato?
perche mi viene il dubbio che ... se hai gia' poca coppia sotto con il 47 mm , figuriamoci con il 40ino.
se ti ricordi bene , quella domenica che ho provato il motore cina originale rep. polini
essendo un 40 cc , sotto non era un mostro , anzi era meglio il cina decespugliatore poi sopra allungava bene , ma come sai bene per la minimoto serve a ben poco un allungo da autostrda .

Kennyroberts35 10-12-09 14: 42

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1051418)
scusami kenny ,ma continuo a dirti che quel collettore cosi e' troppo lungo .
ma il 40ino l' hai gia provato?
perche mi viene il dubbio che ... se hai gia' poca coppia sotto con il 47 mm , figuriamoci con il 40ino.
se ti ricordi bene , quella domenica che ho provato il motore cina originale rep. polini
essendo un 40 cc , sotto non era un mostro , anzi era meglio il cina decespugliatore poi sopra allungava bene , ma come sai bene per la minimoto serve a ben poco un allungo da autostrda .

Hai ragione, ma le foto sono del periodo quando ci vedemmo a C.d.C.

Adesso è più corto, l'ho tagliato di circa 3cm e ne ho fatto un altro poco più corto di questo, ma lo devo provare ancora. Purtroppo ho dei problemi sto periodo e non ho tempo di mettermi a smanettare...

Io_N-Bello 10-12-09 16: 30

Quote:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bella bella,
mi hai dato spunto sui rinforzi al telaio.

Quote:

Originariamente inviata da AngiolettoNero (Messaggio 1051356)
Ma se ad esempio... a qualcuno di voi... venisse in mente di crearli in serie (come mi sembra si stia già tentando)... un neofita come me, riuscirebbe poi a montarlo facile facile?
O le regolazioni per il settaggio ideale da fare poi sono smisurate?

per quanto mi riguarda
il Kit mio si monta come un BB,
la flangia trova posto senza dover smussare niente al carter,
la marmitta monta,
per le messe a punto vale lo stesso procedimento come per tutti i motori.
Quello che manca in questo settore è una buona marmitta
un buon kit di aspirazione e un albero a corsa lunga a basso costo.
piano piano stanno arrivando anche quelli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 53.