![]() |
Quote:
non sono piu bravo di nessuno , e' solo esperienza , e la carta parla .:smt127 i miei clienti ce l' ho e chi vuol venire venga pure .:smt136 la mia vita , sono le corse . :moto: ci vediamo il prossimo anno con il motore a regolamento come dite voi :bye: |
Quote:
Il divertimento di questi motori è, oltre alle varie prove e messa a punto, è il prendersi per il culo, e con te e carletto mi viene più naturale. (forse perchè vi voglio bene) o perchè sapete stare al gioco. |
Quote:
Fosse che il prossimo anno ci saranno solo noi scooterati? magari!!!:moto: |
ragaZZI MI HANNO Portato la mk
adesso volevo sapere se potete cortesemente aiutarmi voi nel senzo che vi spedisco il blocco e il gruppo termico perchè sono incapace e questa mk mi serve per far avvicinare i miei amici al mondo delle due miniruote e anche per divertirmi ogni tanto quando posso |
Ecco le foto del mio "bambino":
http://img22.imageshack.us/img22/1674/09122009054.jpg http://img22.imageshack.us/img22/6624/09122009055.jpg http://img22.imageshack.us/img22/9259/09122009056.jpg http://img22.imageshack.us/img22/9310/09122009057.jpg E' stato fatto un lavoretto bello e pulito, è un cilindro in alluminio e non in ghisa un pò più spinto ma meno versatile, non è facile trovare un compromesso di prestazioni. La marmitta è artigianale derivazione Ita. Il diametro è un 47mm Sport in arrivo il monofascia, corsa 34, squish a 12. Attualmente ha un allungo pazzesco ma meno tiro in basso. Ho provato a schiacciare un pò la testa ma perde parecchio in alto, non è proporzionale all'abbassamento di squish. Ho pravato una sola volta a schiacciare a 40 ma ho sbiellato dopo 50 mt... Attualmente abbiamo pronto anche un 40ino in ghisa ma anche quello va messo appunto. Cmq ho visto che con la ghisa si può lavorare di più e meglio, proporzionalmente ai motori per minimoto, perchè le fasature sono meno spinte e puoi tarare meglio. Poi se grippi lucidi e non hai problemi, al max rettifichi e monti un pistoncino un pò più grande. Un GT in alluminio tipo il mio costa circa 100 euro. Ci sono di più costosi e performanti ma non mi interessano, va bene già così. Un GT in ghisa lo trovi buttato in qualsiasi officina o sfascio, a volte nemmeno grippato. Il costo è meno di 1/3 dell'alluminio. Penso che con 150-180 euro fai tutto. Il 40ino essendo il 1° fatto, siccome è stato tornito e fresato più volte per trovare i parametri, è costato a conti fatti poco più di 200 euro. Ma sicuramente facendone un altro il costo si ridurrebbe di 1/3... |
Quote:
|
Ma se ad esempio... a qualcuno di voi... venisse in mente di crearli in serie (come mi sembra si stia già tentando)... un neofita come me, riuscirebbe poi a montarlo facile facile?
O le regolazioni per il settaggio ideale da fare poi sono smisurate? |
Quote:
ma il 40ino l' hai gia provato? perche mi viene il dubbio che ... se hai gia' poca coppia sotto con il 47 mm , figuriamoci con il 40ino. se ti ricordi bene , quella domenica che ho provato il motore cina originale rep. polini essendo un 40 cc , sotto non era un mostro , anzi era meglio il cina decespugliatore poi sopra allungava bene , ma come sai bene per la minimoto serve a ben poco un allungo da autostrda . |
Quote:
Adesso è più corto, l'ho tagliato di circa 3cm e ne ho fatto un altro poco più corto di questo, ma lo devo provare ancora. Purtroppo ho dei problemi sto periodo e non ho tempo di mettermi a smanettare... |
Quote:
mi hai dato spunto sui rinforzi al telaio. Quote:
il Kit mio si monta come un BB, la flangia trova posto senza dover smussare niente al carter, la marmitta monta, per le messe a punto vale lo stesso procedimento come per tutti i motori. Quello che manca in questo settore è una buona marmitta un buon kit di aspirazione e un albero a corsa lunga a basso costo. piano piano stanno arrivando anche quelli... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 53. |