Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   xbike (http://www.minimotovrforum.it/piste/41700-xbike.html)

valentino#51 22-05-11 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 1311014)
vale, sia ieri che oggi? Però , la vuoi imparare bene questa pista:si:
Sicuramente hai girato in quel tempo, considerando che ieri giravi come il ragazzino della stamas che ha fatto un 41.1...

L'alternativa era andare al bar a rompermi le ........... La pista è bellissima e merita.

matrixgab 23-05-11 08: 43

7/70 o 6/60 non cambia come rapporto finale, io alla fine ho messo il pignone da 7 perche non avevo corone sotto il 64 :rotfl:

simon#20 23-05-11 08: 48

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1311016)
L'alternativa era andare al bar a rompermi le ........... La pista è bellissima e merita.

Azz...già 41.1
I me coj..ni
Cmq sei un grande!
Dal 11 giugno in poi vengo li a girare tutti i sabati altrimenti diventi imprendibile!!!!!
E dovrò darci dentro di brutto!

fianfian-flo 23-05-11 10: 01

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1311064)
7/70 o 6/60 non cambia come rapporto finale, io alla fine ho messo il pignone da 7 perche non avevo corone sotto il 64 :rotfl:

Il rapporto e' uguale si, ma cambia una cosuccia, la fisica e le forze non si ingannano.:lol1:

valentino#51 23-05-11 10: 17

:si::si::si:
Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 1311099)
Il rapporto e' uguale si, ma cambia una cosuccia, la fisica e le forze non si ingannano.:lol1:

blugian68 23-05-11 11: 41

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1311012)
Mi hanno detto:41.223,ma non metterei la mano sul fuoco.Un consiglio:togli il pignone da 7,non serve e penalizza troppo.IO giravo con 6-62,ma con un motore buono credo si possa tranquillamente arrivare a 6-60.

Confermo e aggiungo che hai fatto anche un 41.000!
Ti prendevo i tempi con il cronometro.....e per fortuna che avevi un motore vecchio.

Davvero complimenti.

simon#20 23-05-11 12: 48

Grande vale già 41.0!!!!
Un tempone considerando Ke l'asfalto non si è ancora assestato completamente!

Vale se giri cosi a settembre ci divertiremo... :si:

niko 23-05-11 16: 32

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1311064)

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 1311099)

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1311118)
:si::si::si:

Un OT che spero si esaurisca in una sola risposta, altrimenti apriremo un'altra discussione...

Io la penso come Matrixgab: dando per scontato che i diametri primitivi di corone e pignoni siano proporzionali al numero di denti, i due rapporti sono equivalenti.
Anzi, con un pignone da 7 la catena gira pure più felice, anche se poi

Ma se una scheggia come Valentino#51 mi dice che non sono proprio la stessa cosa qualche dubbio me lo devo pur far venire!!
Quale sarebbe quindi "la cosuccia" che cambia tra i due rapporti?

Se ne parla anche qui, ma voi riuscireste a darmi una risposta secca?

valentino#51 23-05-11 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da niko (Messaggio 1311371)
Un OT che spero si esaurisca in una sola risposta, altrimenti apriremo un'altra discussione...

Io la penso come Matrixgab: dando per scontato che i diametri primitivi di corone e pignoni siano proporzionali al numero di denti, i due rapporti sono equivalenti.
Anzi, con un pignone da 7 la catena gira pure più felice, anche se poi

Ma se una scheggia come Valentino#51 mi dice che non sono proprio la stessa cosa qualche dubbio me lo devo pur far venire!!
Quale sarebbe quindi "la cosuccia" che cambia tra i due rapporti?

Se ne parla anche qui, ma voi riuscireste a darmi una risposta secca?

Sinceramente non te lo so spiegare ne dal punto di vista meccanico ne da quello fisico.Ti posso dare x certo peroche a parità di rapporti,aparità di peso e a una ipotetica parità di motore (coppia),nelle ripartenze il pignone da 6 da un paio di metri a quello da 7 restando identici nell'allungo.

matrixgab 23-05-11 17: 56

e te pareva...adesso mi tocca comprare una corona da 60 per verificare! :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 16.