Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

minipolso 21-11-11 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1368207)
Concordo, non conviene paragonare le due cose, la mini resta in ogni caso un mezzo economico rispetto a qualsiasi altro oggetto a motore, poi non mischierei nuovo e usato: quest'ultimo dipende da troppi fattori per poter farne delle regole, ben venga che ci sia perchè almeno si abbassa un po' il livello soglia a cui entrare ma i confronti vanno visti nuovo su nuovo. Ho anche l'idea che la mini in sè non sia poi il grosso della spesa, mi pare che alla fine costino di più le trasferte in quanto per tanti di piste vicine non ce ne sono, mi pare che incida abbastanza il costo dei ricambi, sia quelli di materiale di usura che per danni accidentali (es: un gt italiano costa un bel 10 % di una mini nuova onesta)...insomma, mancando le piste è più facile domandarsi se tutti i soldi investiti valgano il gioco perchè un conto è sfruttare a palla il proprio mezzo andando a girare un paio di volte la settimana vicino a casa, un altro è imbarcarsi in centinaia di Km di trasferte (con tanti pezzi al seguito perchè poi scatta il pensiero che già che si va non bisogna rischiare di restare senza mini) e magari incappare in un guaio stupido e perdere la giornata. rVedo col mio piccolo: oltre a piste e gare abbiamo un posto vicino dove allenarsi tranquillamente e provare i mezzi, riesco a portarlo 2, a volte anche 3 volte la settimana, le mini le usura per bene, magari uso materiali meno belli e gomme vecchiotte ma almeno posso fare questo ragionamento: gomme alle tele? 3 litri di benza finiti, catena e corona da buttare? Bene, calcolando ore e ore di guida ci sta, lui si è divertito e il tutto è stato sfruttato fino in fondo, meglio così che trovarsi a 200 Km da casa con una fascia aperta in due...

come non quotarti , ormai ho una mini smontata in cassetta:rotfl:ma solo perchè mi piace il fascino della trasferta , anche se rara però ci stà ogni tanto cambiare aria , per poi dire che comunque la + vicino e rozzano ( e lascio a voi i commenti ) che sono sempre 70 km , codogno e chignolo 110/120 km e crevoladossola 170 km , quindi a meno che non metto la visiera scura e giro in strada :idiot: tutte trasferte sono

Io_N-Bello 21-11-11 16: 23

Che ognuno ci spende i soldi che vuole nessuno lo discute
ed è anche giustissimo che ci sia una categoria proprio x chi non si fà problemi di badget,
ma per per ritrovarsi più motine in pista si deve accogliere anche chi
con lo stipendio arriva preciso a fine mese,
creando una moto ed una categoria dai costi molto ridotti,
cosa che non poteva succedere con le cinesi, sia liquido che aria.

tereleo 22-11-11 10: 21

Perchè non poteva succedere?

nicpape 22-11-11 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1368664)

perchè comunque eri alla costante ricerca dell'affidabilità che non hanno. :lol1:

Io_N-Bello 22-11-11 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1368664)

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1368707)
perchè comunque eri alla costante ricerca dell'affidabilità che non hanno. :lol1:

esatto e poi xkè
essendo copia delle ITA rientrano nella stessa categoria.
Serve una motina subito affidabile
magari essenziale, magari con un motore tranquillo
ma che sia caratterialmente una cosa a se,
come la superstock e la superbike.

Max '77 22-11-11 21: 22

In moltissime discussioni sulle cinesi si parla di motori e freni, ma pochissimo di ciclistica, cosa sbagliatissima!
Prova a prendere un motore cinese da una C1 e metterlo pari pari su una B1, un altro pianeta! Il motore è importante, ma la prima cosa da considerare è la ciclistica!
Prova a prendere un motore da una B1 e metterlo su una C1 (non l'ho fatto), diventa difficile da gestire!

Tucatucacincilla 23-11-11 00: 51

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1368946)
In moltissime discussioni sulle cinesi si parla di motori e freni, ma pochissimo di ciclistica, cosa sbagliatissima!
Prova a prendere un motore cinese da una C1 e metterlo pari pari su una B1, un altro pianeta! Il motore è importante, ma la prima cosa da considerare è la ciclistica!
Prova a prendere un motore da una B1 e metterlo su una C1 (non l'ho fatto), diventa difficile da gestire!

:si:

anche se le due ciclistiche non c'entravano niente, quando avevo fatto il passaggio dalla c1 alla mia ex dm 2003 avevo notato da subito una grossissima differenza di velocità in curva, e in un punto specifico della pista di novara, dove con la c1 accelleravo perchè rallentavo troppo, con la dm dovevo frenare perchè arrivavo dalle curve precedenti molto più veloce!

Io_N-Bello 23-11-11 06: 51

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1369028)
:si:

anche se le due ciclistiche non c'entravano niente, quando avevo fatto il passaggio dalla c1 alla mia ex dm 2003 avevo notato da subito una grossissima differenza di velocità in curva, e in un punto specifico della pista di novara, dove con la c1 accelleravo perchè rallentavo troppo, con la dm dovevo frenare perchè arrivavo dalle curve precedenti molto più veloce!

Il fatto che la DM sia più veloce della C1 è irrilevante,
le 2 categorie dovrebbero essere distinte e non paragonabili.

Tucatucacincilla 23-11-11 12: 43

infatti, era un'argomentazione a sostegno della tesi di max :si:

crunc 24-11-11 19: 18

Tuca, stà discussione è come il cane che si morde la coda,non finirà mai.Ha ragione Io-non con la tesi della moto affidabile a basso costo,suggerisco Phantom eco,1300 euro finita,ma hanno ragione gli organizzatori, dicono che per fare una categoria eco ci vogliono gli iscritti,a loro volta rispondono che se non c'è la categoria loro non si iscrivono e non comprano la moto eco.Due parallele si definiscono così perche non si incontreranno mai.E oltretutto, sempre minimo 1300 euro devi spendere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 18.