Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Vi piacerebbe un Trofeo Lazio ??? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/99780-vi-piacerebbe-un-trofeo-lazio.html)

crash 12-01-12 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1386919)
penso che l'idea di fare due categorie(1 junior-1 senior) solo per i licenziati e' buona,infondo per loro un trofeo amatoriale e' solo un allenamento per le gare che contano.cosi' si da spazio anche agli amatori che vogliono competere a pari livello fra di loro senza doverlo fare in fondo al gruppo sempre dietro i licenziati.

quoto... per un trofeo come lo avete in mente voi, vi consiglio di leggervi il regolamento del WLB 2011... é perfetto per sto tipo di manifestazioni! Junior A+B+C ... Senior 40cc + Senior 50cc... classe "Licenziati"
senza divisione di pesi... tutti insieme allegramente
Vi auguro di trovare la formula giusta... di piloti nella zona Lazio/Campania ce ne sono, basta riuscire a spronarli/invogliarli...

gianpaolomasi 12-01-12 18: 53

Io dico la mia.. il trofeo dovrebbe svolgersi su più piste , perchè è veramente monotono fare un campionato amatoriale di 7 gare sulla stessa pista, le iscrizioni alle gare non dovrebbero superare le 30 euro , e non deve essere troppo impegnativo nel senso una gara al mese da marzo a ottobre a mio avviso è troppo (l'ideale sarebbero 6 gare da marzo a ottobbre).
E se si potesse evitare di fare una licenza tipo fmi con visite mediche sarebbe il top.

Questo ovviamente è il mio pensioro..Se si riuscisse ad organizzare un campionato del genere vedrete che le griglie torneranno piene.

Un'altra cosa c'è da considerare, a questo campionato non dovrebbero affiancarsi i vari trofei che le piste organizzano annualmente, causa la dispersione di piloti altrimenti non cambierbbe nulla, e qui ci vuole tanta collaborazione fra i vari gestori!

RR 417 12-01-12 20: 52

comunque pensandoci bene la cosa non e' irrealizzabile,perche' se ogni pista fa' un trofeo proprio con un numero di gare che gli garba,basta che di COMUNE ACCORDO tutte le piste usino lo stesso regolamento e costi di iscrizione e il gioco e' fatto,ogni trofeo avra' un suo nome ma i punti di ogni gara varanno per un titolo di TROFEO AMATORIALE LAZIO,certo si dovra' decidere un certo numero di scarti,senno' le gare sono troppe.
cosi' i proprietari degli impianti dovranno accordarsi solo per il regolamento e fare come gli pare per le date(basta che le gare non si sovrappongono) e il resto e' come se facessero un trofeo solo sulla loro pista,5-6 gare a pista che poi saranno i piloti a scegliere quale fare sfruttando anche gli scarti in base alle esigenze.

capisco che e' difficile trovare un accordo fra le varie piste,ma in questo caso dovreste trovare un accordo solo sul REGOLAMENTO da applicare e basta,non mi sembra cosi' improponibile,per il resto non vi cambia nulla da un trofeo su singola pista.

ciao da Gio' !!!

ciccio135 12-01-12 21: 51

ooooh questo sarebbe veramente un evento !!!!! A Vincè poi se ci metti lo zampino te andiamo ancora di + sul sicuro !!!!! Rimango sempre disponibile x qualsiasi aiuto ... :si:

pigiamone18 12-01-12 22: 34

secondo me se si fà una distinzione fra licenziati e non e poi non si fà una distinzione tra 50cc in ordine di peso... non ha senso ! questa è la mia opinione

daddi80 13-01-12 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da vincenzo 09 (Messaggio 1386842)
ciao a tutti sono vincenzo (EX free time village) come diversi di voi sanno due anni fa avevo organizzato un campionato regionale lazio uisp poi l'anno scorso per diverse vicissitidini non ho proseguito... quest'anno ci voglio riprovare ho già parlato con un ente di promozione per quanto riguarda assicurazione e licenze (NO UISP) e ne ho trovato uno spettacolare con costi veramente bassi tipo da 25,00 a un massimo di 45,00 euro tutto compreso.. in più ho pensato a diverse soluzioni per ridurre i costi del tipo gomme punzonate per fare più di una gara e altre idee.. naturalmente si svolgerebbe su diverse piste.....prossima settimana vi comunico con più precisione il tutto...

COSA NE PENSATE?

ciao Vincenzo

Facci sapere attendiamo con fiducia!!=)

cipolla64 14-01-12 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da vincenzo 09 (Messaggio 1386847)
fabio se vuoi ne parliamo e vediamo di fare una bella cosa che costa poco purtroppo come vedi l' FMI per molti è troppo...... un abbraccio

A disposizione, ma la mia idea è la FMI che si costa qualcosa di più ma offre coperture molto elevate.

crash 14-01-12 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da cipolla64 (Messaggio 1387559)
A disposizione, ma la mia idea è la FMI che si costa qualcosa di più ma offre coperture molto elevate.

magari provare a parlare con i ragazzacci del Wlb??? giusto per capire meglio, e vedere se si puó trasferire la formula anche nella zona Lazio/Campania
Loro sono riusciti a mantenere costi bassi, categorie adeguate agli amatori, categorie a parte per i cosidetti "licenziati"... e tutto sotto l'ala protettrice di mamma FMI!
Forse non ci riuscirete in toto per il 2012.. ma intanto prepararsi per il 2013... e nel frattempo cercare di creare qualcosa di simile? :si:

cipolla64 14-01-12 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1387560)
magari provare a parlare con i ragazzacci del Wlb??? giusto per capire meglio, e vedere se si puó trasferire la formula anche nella zona Lazio/Campania
Loro sono riusciti a mantenere costi bassi, categorie adeguate agli amatori, categorie a parte per i cosidetti "licenziati"... e tutto sotto l'ala protettrice di mamma FMI!
Forse non ci riuscirete in toto per il 2012.. ma intanto prepararsi per il 2013... e nel frattempo cercare di creare qualcosa di simile? :si:

Mi sto muovendo in quella direzione, il WLB è la realizzazione di una mia idea di 3 anni fà. E' dura farla capire a tutti io non demordo, anzi come dice il motto del mio M.C.:
CREDERCI SEMPRE..........ARRENDERSI MAI.
Grazie per il sostegno.

doddo75 14-01-12 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da ciccio135 (Messaggio 1387007)
ooooh questo sarebbe veramente un evento !!!!! A Vincè poi se ci metti lo zampino te andiamo ancora di + sul sicuro !!!!! Rimango sempre disponibile x qualsiasi aiuto ... :si:

il grill racing team e' sempre a disposizione

tuveri.s@hotmail.it 14-01-12 23: 21

il vecchio sara presente:si:

Jourdan 17-01-12 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1387560)

si direi che i ragazzi del wlb hanno trovato una formula perfetta :si:

RR 417 19-01-12 14: 23

qualcosa si e' mosso :

http://www.minimotovrforum.it/ritrov...ml#post1388897

non sarebbe male se anche ABC e La Scintilla .............:smt121

crash 19-01-12 14: 30

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1388898)
qualcosa si e' mosso :

http://www.minimotovrforum.it/ritrov...ml#post1388897

non sarebbe male se anche ABC e La Scintilla .............:smt121

a proposito di Scintilla, RR... tu che la frequenti, mi dicono che stanno facendo dei lavori di ampliamento....vuol dire che la gara dell'italiano sará disputata sulla pista "ampliata" oppure su quello come si vede ora nella sezione Multimedia del Forum?

RR 417 19-01-12 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1388900)
a proposito di Scintilla, RR... tu che la frequenti, mi dicono che stanno facendo dei lavori di ampliamento....vuol dire che la gara dell'italiano sará disputata sulla pista "ampliata" oppure su quello come si vede ora nella sezione Multimedia del Forum?

ciao gunther,aime' e' da settembre che non vado a girarci :smt121 visto lo spazio che c'e' credo che piu' che un ampliamento e modifica del tracciato,stiano solo creando una via di fuga per la curva che immette sul dritto togliendo gomme e muro.comunque il tracciato LA SCINTILLA ha un nik adesso sul forum,forse piu' avanti comunicheranno qualcosa :sbav:

cipolla64 22-01-12 19: 30

Ciao a Tutti, vi annuncio la mia rinuncia DEFINITIVA e IRREVOCABILE ad organizzare qualsiasi cosa che riguardi minimoto. In bocca al Lupo a chi organizzerà e a tutti coloro che parteciperanno.
:temporale::temporale::temporale:

matteo_dm 22-01-12 19: 45

che cosa e successo??

ciccio135 22-01-12 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da cipolla64 (Messaggio 1389754)
Ciao a Tutti, vi annuncio la mia rinuncia DEFINITIVA e IRREVOCABILE ad organizzare qualsiasi cosa che riguardi minimoto. In bocca al Lupo a chi organizzerà e a tutti coloro che parteciperanno.

Dal tono mi sembra che qualcuno ti abbia fatto incaxxare ... o sbaglio ??:box:

crash 23-01-12 09: 13

Quote:

Originariamente inviata da cipolla64 (Messaggio 1389754)

cosa cavolo succede nelle lande laziali/campane? Riesci magari a farci capire (senza andare troppo nei dettagli) cosa cavolo manca da voi per riuscire a creare qualcosa di utile per sto povero "minimondo"?:doh:

ciccio135 23-01-12 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1389876)
cosa cavolo succede nelle lande laziali/campane? Riesci magari a farci capire (senza andare troppo nei dettagli) cosa cavolo manca da voi per riuscire a creare qualcosa di utile per sto povero "minimondo"?:doh:

... la voja ... :temporale::mitra:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 42.