![]() |
dovresti vedere in qualche sfascio oppure mccanici della vecchia guardia.
ricorda però che questi cilindri erano montati su alberi con corsa 41,7 .con l'albero 39 della grc, mi sà che devi rivedere parecchio le fasature ;) |
Quote:
credo che ieri sera il sonno avesse già avuto decisamente il sopravvento!!!:lol1: bel motore comunque! |
Quote:
ma penso che l'adattamento sia più semplice che mettere un GT scooter su una cina aria, che si passa da una corsa di 39mm per lo scooter ai 33mm della cina aria. Le fasi poi alla fine si fanno a piacimento come sempre. Più semplice da adattare xkè il carter Polini ha la foratura di montaggio del cilindro bella larga quindi non serve asolare la foratura al GT ma basta avvitare i prigionieri alla basetta e avvitare la basetta al carter con 4 viti, come poi hanno fatto già chi ha messo un GT scooter sul carter polini o replica. |
Quote:
in effetti i cilindri scooter hanno una differenza di 6 mm di corsa montandoli su carter cina aria mentre quello del morini per fifty ne ha 3 scarsi ,montati su un'albero a corsa 39 io invece mi stò facendo 2 conti per mettere l'albero della d1 nei carter cina,per supportare il cilindro alfaerre poi ovviamente arriveranno tutti i problemi per frizione /volano e bobina,ma per me qualcosa si riesce a fare volere è potere :1st: |
siete dei mostri a lavorare i motori,complimenti!!!!
|
Quote:
anzi, me lo hanno pure fatto vedere, anche se a dire il vero non potevo verificare che lo fosse davvero ma il proprietario cmq è uno affidabilissimo. Successivamente ho provato a prendere 2 misure ma proprio non mi spiego come ci sia riuscito. Quote:
è venuta guardando le vespe modificate con cilindri da 125, presi da cagiva mito e aprilia RS. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la coppia di 500 giri/min.... kmq sono dei lavori fantastici e la cosa bella delle cina ad aria boosterata è che può raggiungere delle prestazioni superiori alle repliche cinesi h2o(originali),poi ci va tanta esperienza e pazienza,io stavo iniziando con la mia ma poi ho preso la c1 e ho tradito la categoria cina ad aria... complimenti a chi ha fatto questi lavori!!!:si::si::smt136 |
Quote:
|
Quote:
ciao rinmbo. dunque...sta cosa non l'ho capita tanto, sai? credo che il famoso minarelli P6 e un altro morini si assomiglino....forse a tal punto che nel carter di uno può entrare l'altro...oppure erano lo stesso motore ma marchiato diverso... a parte che nel link che ho messo io il proprietario lo definisce come un MINARELLI P6 e il tipo non sarà proprio bruciato del tutto... e cmq...il mistero si infittisce...perchè il Minarelli P6 è qui in questo linkhttp://cybermotorcycle.com/gallery/m...orsa_Corta.htm secondo me sono lo stesso motore con marchi diversi! |
Quote:
|
Sono fermo con la zippata perchè non trovo l'alluminio :/
|
Quote:
facciamo che attendiamo l'arrivo degli alieni ,il 21/12/12 e speriamo ci diano una risposta :smt132 |
ho avuto per le mani tutti e due i motori in questione,l'intercambiabilita' dei gt non e' possibile ne tra di loro ne tra p6 corsa corta e corsa "lunga" causa interasse prigionieri. il fifty montava il morini,l'oxford montava il minarelli p4 ossia a 4 marce ,il p6 e poi il corsa corta era riservato a motorini piu' sportivi cross ,trial .
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao a tutti leggendo molte info sul forum mi sono fatto 2 motori uno con gt zip originale e uno con gt minarelli athena
http://imageshack.us/photo/my-images...122011092.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images...122011097.jpg/ quello con gt zip originale è molto dolce di erogazione 120 180 fasatura e molto guidabile mentre quello con gt minarelli 47,6 monofascia molto potente ingestibile si alza ad ogni apertura di gas ma molto divertente |
Quote:
Facci sentire il rombo. |
stamani stranamente ero sveglio alle 9
e allora mi son detto xkè non cominciare a sfresacchiare il carter? detto fatto! ho dato giusto giusto una "piccola" fresatina :rotfl: http://img198.imageshack.us/img198/2...122100358l.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 43. |