![]() |
Ma com'è che quando le gare costano 50€ e le trasferte ci sono lo stesso, la tessera/licenza la pagate piena e di gare comprese con il tesseramento non le avete, tutti questi conti non li fate???
|
alla fine sono 2 in lombardia 1 in piemonte e 3 in romagna!A me non cambia nulla,da verona i km che mi facevo per venire a codogno o andare a pomposa sono gli stessi.Così secondo me hanno cercato di accontentare un po tutti,chi come me abita a verona,chi modena,milano,bergamo brescia,trieste e romagna tutta.E poi dobbiamo anche dire che quest'anno dovevano fare i conti con l'entrata dell'fmi e di piste valevoli per l'FMI ce ne sono ben poche nel nord.Sinceramente a me il calendario piace,corriamo in minimoto e non con i kart quindi viva i minimotodromi!!!!
|
Quote:
|
Quote:
uisp 2012 € 1.571 fmi 2012 € 1.396 wlb € 751 mi servono a titolo di organizzazione |
Raga.. rispetto all'anno scorso non cambia sostanzialmente niente in distanze.
Crevola è out perchè pista non fmi.. Per il resto le piste sono sempre quelle, eccetto Pomposa, e i costi idem. Il gusto race sarà decisamente migliore.. con 2 manche e meno piloti. Il confronto sarà più vario e comunque piacevole a tutti i livelli. E' vero che il WLB avrà il marchio ed il patrocinio FMI.. ma saremo sempre tra di noi, con qualche mescolanza in più, che rende sempre nuovo e ancor più bello questo campionato e questa compagnia.. ;) Questo campionato sarà sempre più esteso territorialmente.. la strada è questa.. si vuole arrivare un po' da tutti. Le gare sotto casa saranno sempre più rare e chi abita agli estremi del territorio non può che essere più in difficoltà. Ma questo non è evitabile. Vuol dire che in Romagna ci saranno più emilio-romagnolo-umbro-toscani e in Lombardia-Piemonte tutti gli altri. E' comprensibile e accettabile l'assenza dei più distanti.. penso nessun problema su questo. Speriamo che anche voi comprendiate le motivazioni. Poi.. se fate un po' i barboni come me.. a sacco a pelo e arachidi.. ce la potete fare comunque.. :lol1: :si: Ah.. anch'io non garantisco di farcela.. ma ci proverò.. :smt124 :smt121 |
Bravi ci sono tutte le mie piste preferite.... adirittura 2 volte codogno...bhe (BI) non la conosco ma papi mi porterà a provare.... complimenti a tutti...
|
idrolele i tuoi conti mi sa che non sono prorpio precisi xke se tu per fare 200 km spendi solo 50 euro compresa autostrada fammi conoscere il tuo benzinaio e il tuo casellante
io a gpl genova codogno(144km)A.R. spendo 30 euro mentre a benzina 50 euro di autostrada 15 euro noleggio pista giornaliero 20 euro pranzo al sacco 5 euro benzina tanica minimoto 5 euro questa è la spesa che sostengo per una giornata normalissima di allenamento a codogno sempre non contando organi di usura e rotture varie della minimoto non voglio polemicizzare niente ma ho solo espresso un mio parere a riguardo delle piste distanti e contando che al nord le piste fmi ci sono come già citate in precedenza (rozzano,salmour,ottobiano, viverone, codogno, miletto, alessandria anche se piccole queste ultime 2 sono sia omologate che si è corso piu gare dell'italiano) non capisco xke non usare quelle PISTE LI anche se care basta far pagare la gara 50 euro ed è bello che finita esempio una gara a rozzano ad un costo di 50 euro per uno del nord solo la domenica potra spendere in tutto 100 euro tra trasferta iscrizione e spese accessorie cibo bevande una gara a ripapersico a 35 euro solo domenica x uno del nord 200 euro ditemi dove conviene di piu.... purtroppo accontentare tutti non si puo ma solo quelli del nord si puo... anche xke viste le varie polemiche uscite sul forum a lamentarsi è tutta gente del piemonte e lombardia.. ai romagnoli che si faccia il wlb dalle loro parti o non si faccia non gli puo interessare nemmeno xke tanto loro le gare le hanno e anche tante e tante piste vicine... qui da noi se vogliamo fare qualcosa limitando i costi bisognerebbe fare le gare su piste vicine e in maggiore numero proprio come fanno loro in romagna |
Quote:
io mi affido al sito WWW.VIAMICHELIN.IT dove puoi calcolare i tuoi spostamenti la particolarità è che chiaramente devi inserire dei parametri ( gasolio a 1.65€ ) e che tipo di vettura utilizzi ( utilitaria,familiare ecc. ecc. ) questi costi che io ho pubblicato a me servono per dividere con il mio socio le spese di trasferta ( o costi fissi ) poi se tu ad una gara vai al ristorante o mangi panini tutti i giorni oppure dormi in tenda o vai nell'albergo a 5stelle è chiaro che le cose cambiano i pezzi di usura quali gomme o rotture varie sono costi personali dimy prova ad usare viamichelin e dimmi se non ci azzecca |
Quote:
Ho rifatto il tuo calcolo, supponendo di essere io a dover fare le gare, mettendo tutti i costi di trasferta, considerando quelle più lontane con anche un pernottamento in albergo, 50 euro fisso, ma si trova anche a meno, considerando di mangiare il giorno della gara con 12 euro e la sera prima con 18. Ho usato la mia macchina che magari consuma un po', ma essendo parsimoniosi riesci a fare i 10km/l. Tutte le distanze e le spese sono andata e ritorno. L'ho però voluto paragonare al trofeo italia che tu hai fatto l'anno scorso senza problemi e che quest'anno si ripropone, immagino che tu lo faccia. Mettiamo che lo voglia fare anche io. Dimenticavo, ho tralasciato i costi della licenza... quella che proponiamo noi costa, 110 euro, ma ho tirato via dai calcoli in tabella le 2 gare che non si pagano; Quella Uisp immagino costi uguale. Questi sono i confronti; a voi le conclusioni... http://img861.imageshack.us/img861/393/costi.png |
sandro ma che c'hai un v8 3000 benzina??? :lingua:
|
ciao
secondo me siete stati molto alti con i conti....io l'anno scorso a fare il trofeo italia,mangiando sempre al ristorante al sabato sera(anche mangiando e bevendo da esoso), dormento sempre in hotel(si trovano a 25/30 euro con colazione) e per 2 trasferte(pescara,roma) partendo anche il giovedi pomeriggio, compreso di ingressi in pista pregara il sabato e per 2 volte il venerdi...contando benzina,autostrada(diviso 2 io e la elo) i soldi al bar, e tutti i soldi partiti per gare ecc ecc ho speso 1400 euro.... muovendomi con furgone che comunque sia carico beve piu' di una macchina....
ps.sandro pero' non puoi paragonare i costi di un italiano con un interregionale, ovvio che si spenda meno...(i tuoi calcoli per il wlb secondo me sono alti con 700 te la puoi cavare secondo me...) |
Accontentare tutti è impossibile purtroppo i costi per le trasferte al giorno d'oggi sono spaventosi!! Tuttavia avete fatto un gran lavoro, anchio non sà se farò quelle più lontane, però per quello che costa almeno quelle vicine val la pena farle!!!!Poi gara 1 e gara 2 la trovo eccitante!!!! Dimitri poi di contorno possiamo sempre fare qualche altra amatoriale vicina!
|
ciao
Quote:
|
Gli buchiamo le gomme, Riki prepara i chiodi, però c'è un piccolo problema, occorre essere davanti per seminare i chiodi!!!!!!:rotfl::rotfl:
|
Quote:
Perchè pensi che ho ordinato lo iame supermegacroccante?????per abbattre dimitri ormai il bz è alla frutta!!! P.S. qualcuno mi ucciderà per questa frase, ma a cronometro in mano parla da solo...... |
a me il trofeo italia 2011 calcolando gasolio+casello+pista del sabato+gara mi è costato 1.107€
a questi 1.100€ devo aggiungere 10 treni di gomme, materiale di consumo, ecc. ecc. un consiglio sander .....cambia macchina :lingua: giusto per vedere se ho detto una cazzata ho rifatto un semplice calcolo basandomi sul sito www.viamichelin.it seregno-cappelle sul tavo ( pescara ) tot km 1190 secondo il sito internet dovrei spendere 136€ di gasolio facendo i calcoli a mano 1190/14 ( consumo medio del mio furgone) = 85 ( litri di carburante usati ) * 1.65 ( arrotondo per eccesso )= 140€ per il casello ho confrontato il sito delle autstrade con quello che uso di solito =) |
calendario Interregionale
Ragazzi ricordiamoci che stiamo parlando di sport motoristici e non torneo di scacchi
all'oratorio, io dovrei fare delle gare il prossimo anno con il mio Junior e solo di traversata andata e ritorno siamo sui 6/700 per gara, +autostrada+gasolio + --zzi e lazzi e' la nostra passione e non ha prezzo.Pewr tutto il resto c'è M A S T E R C A R D....... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 10. |