![]() |
Quote:
però c'è da dire che se ci sono solo 30-40 piloti (e penso di aver buttato giù un numero anche largo)...la faccenda si complica!! è impossibile a priori sapere quanti iscritti ci saranno ad un evento del genere... anche chiedendo adesso uno potrebbe dire "io ci sto" ma non sapendo ancora il calendario e dove ci saranno di preciso le gare...è un "io ci sto" di poco valore!!! |
Quote:
|
mi sembra una storia già vista...
il trofeo bzm, non ho mai sentito dire ne letto di qualcuno che è andato a fare UNA gara Quel txy morto prima ancora di cominciare, gare nazionali e internazionali, premi etc e poi tutto è caduto nel nulla... Il trofeo comasco iniziato bene, era al pari del wlb, ma è andato in calando (come numero di partecipanti) la uisp nord-ovest uguale... Ma una persona come fa a decidere se fare delle gare senza SAPERE NIENTE??? Quelli che guardano al WLB, il suo grande vantaggio è stato quello di partire dal niente... un gruppo di amici seduti al bar, a uno viene l'idea di fare una garettina in piazza per ricordare l'amico scomparso... visto il successo della prima decidono l'anno dopo di riproporre la cosa aggiungendo altre date. Il test day 2008 ha avuto una storia simile, degli amici chiacchierano e uno dice: sarebbe bello provare tutte le motine che ci sono in giro! e da li è nato tutto. Con gente spinta da vera passione con la voglia di fare, e che non ci guadagna niente a farlo se non la soddisfazione personale. è facile dire se la gente farebbe una gara... tutti potrebbero dire si, poi ci si lamenta se non partecipa gente, magari per il costo di iscrizione troppo alto, gare troppo lontane da casa, categorie sproporzionate etc etc etc... Ho letto della piston cup... non ci sono mai stato ma da quel che vedo ci partecipa un sacco di gente e con entusiasmo, perchè mantiene quella genuinità e la voglia semplicemente di divertirsi, senza menate. E' questo che fa la differenza. |
allora vediamo di girare la domanda a chi organizza il wlb che spese ci sono effettive su una manifestazione di questa portata naturalmente cifre veritiere ???
ho sentito che ci vogliono 600 € per l'asistanza medica e altri 600 € per il servizio trasponder .. |
Quote:
+ 5.00 coppe e medaglie + 500 varie ed eventuali questo è quello che è emerso in una discussione simile |
nn per essere pignolo ma i 500 per gli eventuali a chi andrebbero ??
1500 pista, e organizzazione ?? |
Allora mi vien quasi da pensare che gli amatori prendano paura del nome:
"trofeo triveneto" - "campionato triveneto" Secondo me appena sentono questo nome pensano trofeo=piloti forti=tanti soldi da spendere Quindi viene snobbato... Se fosse presentato non come trofeo o campionato,ma come gare singole (vedi pistoncup ecc...) secondo me molti sarebbero più interessati! Non chiedetemi perché o per cosa,ma ho la netta impressione sia così... (vedi anche alcune risposte a questo post alle pagine indietro) Forse l'unico modo per abbattere sto problema a sto punto è quello di dire: Ragazzi x far sto trofeo vi serve tot soldi a gara" Dare una cifra precisa e che sia uguale su ogni pista. Questo potrebbe essere un aiuto... |
Spese WLB
Pista: da definire a seconda di quale da 500 a 1800. 2 ambulanze: da 500 a 600 un medico rianimatore: circa 250-300 Cronometristi: circa 600 Coppe (noi 10 categorie): circa 450 Sbandieratori (se ne può fare a meno se si ha chi lo fa): circa 400-500 Queste sono le spese vive, senza contare eventuali spese di gestione e istituzionali quali possono essere costi di trasferte, bandiere, magliette, etc... |
prendendo buoni i conti e le informazioni di gigi e di lele
1500+ 500+ 500+ 600+ 600= 3700 quindi con 130 iscritti a 30 euro copro giusto giusto le spese, se piove e faccio 30 iscritti ci devo mettere 3000 euro di tasca mia.... Quindi il sunto è: o ho degli sponsor che mi garantiscono, oppure si parte dai piazzali con una coppetta al primo e un salame agli altri, così da abbattere i costi fissi, è impensabile partire su circuiti fissi con coppe per i primi 3 e 10 categorie, senza avere un bacino di iscritti storico e quasi certo. |
Quote:
Campionato = Gare agonistiche |
Quote:
Quote:
simon finalmente qualcuno capisce qualcosa :smt136!!!!!! il nome TROFEO,CAMPIONATO ECC.ECC è solo per riempire la bocca tutto qui ....... ma alla fine siamo sempre noi che li riempiamo :1st: |
Quote:
Comunque il discorso rimane... Scommetto che se si annuncia gara per gara singolarmente ci sarebbe molta più affluenza rispetto a presentare il tutto come trofeo amatoriale! Azz...i costi tra piste e tutto son elevati eh...non pensavo mica! Sentendo magari per i trasfonder varie ditte e proponendogli di seguire tot gare sempre solo loro,non è che magari fanno un pó di sconto? E lo stesso vale per le coppe! Poi i gestori delle piste dovrebbero mettersi d'accordo tra loro e unificare il prezzo con buon senso,visto che poi in ogni caso hanno un ritorno a far una gara nella propria pista in quanto si fanno pubblicità,la gente per allenarsi per la gara ci va...tutto un insieme di cose che poi fanno tornare soldini... Poi per gli sbandieratori...ci vorrebbero amici che lo fanno per dar una mano... Miseriaccia pare una cavolata ma non lo è proprio! |
bene cominciamo a toccare il succo e il problema del discorso ..
E vero che la parola campionato a certi piloti o amatori fa paura perche chissa quali piloti ci parteciperanno ma è sempre il successo del campionato che fa elevare il livello tecnico dei piloti ,vedi wlb ,senza offendere nessuno !!!quindi quest'anno potresti trovare pinco palla a fianco ma se il trofeo funziona tra un po di anni potresti trovarti forlani ,nome a caso , Per quanto riguarda le spese .. Partiamo del presupposto che dobbiamo fare un sacrificio un po tutti se si vuole concretizzare il progetto quindi 3400 € di spese per 100 piloti sono 34 € per l'iscrizione |
mettendoci dentro un paio di bei piazzali le spese potrbbero calare un po , riversando quei profitti per abbattere i costi delle piste vere . ambulanza basta sentire vari operatori , croce verde di marcon ti prende 150 euro di un autista e un infermiere , non è obbligatorio il medico (il medico fa lievitare di molto le spese) , coppe partono dai 3 euro in su . naturalmente ci vogliono sponsor se no col solo costo dell ingresso dei piloti non vai da nessuna parte . trasponder si possono utilizzare i cari e vecchi cronometri oppure due belle fotocellule da cancello scorrevole che azionano un cronometro al passaggio del pilota :rotfl:
|
Quote:
|
Quote:
|
parto per primo dicendo che il soccorso con rianimatore personalmente lo reputo un punto fermo .. se fossi tu per terra privo di sensi e l'ifermiere nn è abilitato ad rianimare ??? pensiamoci bene prima !!!!!!!!
poi per le piste io nn voglio dire che 1500 € di noleggio pista siano un esagerazione (parere mio si puo fare meno ),sono sempre 75 piloti a 20 € di entrata (certe piste pagherebbero oro per vedere questo incasso in una giornata ) che poi ti facciano pagare l'ingresso pregara il doppio o il posto box allora meritano solo che siano vuote le piste ,poi se vuoi la corrente paga chi la chiede |
Quote:
|
no beh se parliamo di un trofeo amatoriale per favore facciamolo almeno nelle piste non nei piazzali...
poi l'ambulanza e il medico ci vogliono per forza quindi non taglierei su queste cose! si potrebbe tagliare sui costi solo: 1-le piste si mettono d'accordo e unificano i prezzi per il weekend di gara (che devono essere più bassi possibile in quanto in ogni caso tra sabato e domenica ci sarebbero molti più piloti che girano e pagano rispetto ad un normale weekend) quindi già qui prendono soldi;poi si fanno pubblicità e magari qualcuno dei piloti torna pure li a girare per allenarsi... 2-bisogna trovare il modo di spendere meno possibile per i trasponder e le coppe,cosa secondo me fattibile se si sentono diverse ditte e si dice "guardate dobbiamo fare un trofeo di 5 gare,quanto ci prendete per gestire il tutto?" 3-gli sbandieratori...bisogna trovare qualcuno che si offra in amicizia senza voler nulla in cambio!se proprio non si trova nessuno faremo a turno noi piloti,la categoria che ha appena finito di correre prende in mano le bandiere (poi se deve sistemar la moto avrà tempo mentre corrono le altre categorie) son solo idee buttate la... |
no no nei piazzali cè sempre poca sicurezza e sempre meno disponibilità dei comuni ad rilasciare autorizzazioni ..
poi se i gestori si uniscono e fanno un pacchetto con varie ditte sia per soccorso per il trasponder e coppe ,che secondo me è lultimo dei mali ,si è sulla strada giusta .. Per 100 piloti la vedo dura ma se si riesce a stare sui 30 € di persone ne vengono |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 33. |