![]() |
Quote:
|
concordo con io_N-bello..
comunque direi k è il caso che tu fresi anche lo scarico, perchè è a dir poco sottodimensionato.. alzalo un po.. e abbassalo in modo tale che al PMI, il pistone sia allo stesso livello della parte inf dello scarico.. |
Quote:
Probabilmente mi sono sbagliato, ti consiglio di prendere la fresa e alzare i tuoi efficentissimi travasi di un bel mezzo centimetro, sono sicuro al 100% che sentirai la differenza rispetto a prima! E mi raccomando, se vuoi sentire ancora di più la differenza, alza anche la luce di scarico di un centimetro. Poi vedi di fare un bel 0,1 di squish, così sei sicuro di aver fatto tutto per benino. P.S. Dammi l'indirizzo del tuo editore, così gli chiedo se nell'enciclopedia metto anche il mio messaggio |
Quote:
se era una errorino da poco ok, ma visto che ci tieni a dare consigli da esperto, una boiata come quella merita una risposta di egual misura. Ad esporsi se ne prende pro e contro, anche xkè se si prendesse solo i pro si potrebbe scrivere di tutto e i forum sarebbero al 90% pieni di boiate. |
Vai tranquillo che non me la sono presa, ognuno ha le sue opinioni e le sue conoscenze. Vanno rispettate e, se palesemente sbagliate o ritenute tali, corrette fornendo la giusta informazione e non solo criticate.
|
Quote:
la giusta informazione non è criticare ma nemmeno dire le boiate. Ormai lo sanno anche i sassi che alzando le fasature non si ha un motore più dolce in erogazione. |
Quote:
I motori 2 tempi hanno dei medodi di funzionamanto, cioè di base un motore con un bel tiro sotto ha i travasi che aprono prima quelli vicino allo scarico e via via aprono quelli verso la coanda, di poco ovviamente anche di 1-2 gradi di differenza fra i vari travasi, poi il rapporto tra fase di scarico e fase di travaso deve essere contenuto tipo 130 180, o 120 170. Poi serve una testa con una banda di squish molto larga anche 5-7mm. Un condotto di scarico non grosso può aiutare sempre l'erogazione in sottocoppia. Per agevolare l'erogazione oltre potenza max l'esatto contrario. Alzare le fasature ci consente di spostare il regime di potenza max, essendo la potenza un risultato fra coppia e regime è ovvio che avere lo stesso valore di coppia ad un regime più elevato ci dà CV. Come in ogni cosa ci sono dei margini di lavorazione, il 1° è il potere detonante della benzina, a prescindere dal motore un potere antidetonante maggiore ci consente di comprimere sempre più e avere combustioni sempre più veloci. Ovviamente non con qualsiasi motore, è scontato che deve essere affinato per lavorare nella maniera più consona. Nel nostro motore bisogna prima conoscere i difetti per poterli migliorare, e di conseguenza spingerci di più sull'elaborazione. Girare intorno ai difetti ci può dare qualche miglioramento, ma è solo un vicolo cieco. I difetti più cronici sono l'eccessivo pompaggio e i piccoli travasi uniti all'uso ormai univoco della jet pro. Questi 3 elementi bastano per far rimanere questo motore un motore motosegoso. Poi ovviamente ci sono anche altri fattori migliorabili, come l'equilibrature, masse alterne e scorrimenti vari. |
Quote:
|
dite che mi starebbe nel telaio delle mk5 ?? la pancia
ed e buona?? http://www.minimotovrforum.it/pictur...pictureid=3036 |
ma cosa?
|
la marmitta !! non la vedi la foto che ho postato ??
|
non la vedo
|
|
la finestra sul pistone di quanto devo aprirla??
|
e quella marmitta dove la metti?
Aprire la finestra sul pistone in base a cosa,alla foto della marma? |
la marmitta non riesco a infilarglela nell telaio ??
|
Quote:
ma non col collettore fatto così. |
Facchino ti chiedo un favore: quando ti arriverà la suddetta marmitta, puoi misurarmi la circonferenza del punto che ti ho evidenziato? Grazie
http://img39.imageshack.us/img39/3610/cinaliquid.th.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
Quote:
|
Quote:
http://www.pocketbikepassion.com/bik...ccd1be8c89d118 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 27. |