![]() |
mirco rileggiti la discussione....
http://www.minimotovrforum.it/minimo...acing-std.html |
io dicevo la racing per nn rovinare il cilindro, poi dipende anche dall'olio se lubrifica bene
|
Quote:
comunque ragazzi ho capito...vada per la standard...senza litigare...volevo solo dei pareri...chiusa la parentesi fascia...ho preso l'albero finalmente...spero che tra sta sera e domani me lo spedisca...po mercoledi via da gmmoto a prendere le cose ordinate in internet...(che figata è il loro sistema?)ordini e paghi e ritiri direttamente da loro...wow...e poi nel weekend via di rimontaggio...quasi quasi faccio delle foto sul rimontaggio del blocco...cosi rimane tipo guida per i meno esperti no??? |
ci siamo ci siamo ci siamo...guarnizioni motore e blocco, segmento cromato e già che c'ero lamelle da 0.25 presi oggi da gmmoto...il ragazzo mi ha inviato l'albero...spero arrivi per venerdi cosi tra sabato e domenica monto tutto...yeeeeeeeeeeeee
|
mirko eri il ragazzo con l'hm che è andato li verso le 5.30?
|
Quote:
|
PARTITAAAAAAAAAAAA:sbav:
gira un pò male ma almeno và... vi spiego cosi mi dite cosa può essere secondo voi... allora monto tutto tiro 3 volte l'accensione e parte...al minimo gira bene...tuttora gira bene...la lascio li 5 min a girare al minimo così da assestare il tutto per bene... la prendo e provo a partire e...sparacchia sale di giri ma con un pò di fatica... lo squish sarà aumentato un pò credo pechè ho messo una guarnizione nuova in cartone ed una in rame(prima aveva solo quella in rame finissima e una in, credo, alluminio più spessa però quello in cartone è più spessa di quella in alluminio...) domani cambio le lamelle perchè le avevo cambiate prima di grippare e la moto girava un pò peggio quindi torno alla configurazione di origine e da li cerco... può essere lo squish o devo solo carburarla??? grazieeeeee intanto sono contento di aver risentito battere il suo cuoricino...:smt141 |
inizia a misurare lo squish.....
mettilo nella misura esatta e poi ti regoli la carburazione! |
ma hai chiuso il motore senza controllare o calcolare lo squish???:temporale:
occhio che potresti fare altri danni!!! |
Quote:
ah a quanto dovrebbe essere???? |
0.4 dovrebbe andare bn..più basso nn te lo consiglio..anke se io cn il 40cc sn a 0.35..
|
fai lo squish prima di distruggere qualcosa va...XD
0,40 dovrebbe andare bene...=)...poi cmq anche queste sò prove che devi fare te. |
Quote:
|
dipende da tante cose, più è basso più la moto ha coppia sotto, più è altp più avrai coppia in alto. solitamente si usa metterlo tra 0.4mm a 0.45 però sul reverse precisamente non saprei!
|
Quote:
grazie |
finitooooo oggi ho misurato lo squish...poi mi sono accorto di avere il calibro tradizionale...ahahah misuro comunque ed era sicuro più di 0.50 quindi svuoto l'acqua e smonto il gt e rimetto le guarnizioni come quando me l'ha venduta il ciuppi...rimesse anche le lamelle da 0.30 e ora va bene...c'è qualcosina da fare sulla carburazione ma direi che quando apro sale bene..sparacchia ancora un pochino fino a che non attacca la frizione ma quando attacca e parte è buona...spinge bene...poi se domani non piove mi aggrego a qualcuno o a solaro...sempre che ci vada qualcuno...anche perchè devo prendere i rapporti più lunghi e non vorrei spaccare di nuovo...;)
dopo metto le foto in vostre mini almeno la vedete pronta finalmente...grazie a tutti dei cosigli e ci vediamo in pistaaaaaaa:smt124:inferno: |
mirko per solaro, noi si usa 6-66 circa dente più dente meno, ora non so nel reverse a quanto equivalga però penso che i tuoi rapporti vadano più che bene, anche perchè non è velocissima come pista!
|
Col reverse dovresti montare :
10/51 11/56 12/61 Decidi te qualche usare...cmq intorno a questi rapporti,dente + o dente meno. Poi dipenda da quanto tira il tuo motore reverse. =) |
hai misurato le fasature?
infatti cambiando le guarnizioni sotto al cilindro le fasature,anche se di poco ma cambiano! ti trovavi con il motore in mano e ci voleva poco per controllare e metterle a modo,almeno fai un unico lavoro!! |
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 07. |