Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   grippato grrrrrrrr (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/95543-grippato-grrrrrrrr.html)

fantastik 04-07-11 02: 10

mirco rileggiti la discussione....
http://www.minimotovrforum.it/minimo...acing-std.html

MONELLO40 04-07-11 14: 43

io dicevo la racing per nn rovinare il cilindro, poi dipende anche dall'olio se lubrifica bene

mirko88 04-07-11 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1325430)

GRAZIE...:si:
comunque ragazzi ho capito...vada per la standard...senza litigare...volevo solo dei pareri...chiusa la parentesi fascia...ho preso l'albero finalmente...spero che tra sta sera e domani me lo spedisca...po mercoledi via da gmmoto a prendere le cose ordinate in internet...(che figata è il loro sistema?)ordini e paghi e ritiri direttamente da loro...wow...e poi nel weekend via di rimontaggio...quasi quasi faccio delle foto sul rimontaggio del blocco...cosi rimane tipo guida per i meno esperti no???

mirko88 06-07-11 19: 30

ci siamo ci siamo ci siamo...guarnizioni motore e blocco, segmento cromato e già che c'ero lamelle da 0.25 presi oggi da gmmoto...il ragazzo mi ha inviato l'albero...spero arrivi per venerdi cosi tra sabato e domenica monto tutto...yeeeeeeeeeeeee

MTrevi 06-07-11 19: 43

mirko eri il ragazzo con l'hm che è andato li verso le 5.30?

mirko88 06-07-11 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1326468)
mirko eri il ragazzo con l'hm che è andato li verso le 5.30?

no no ero li stamattina alle 11.30

mirko88 22-07-11 21: 03

PARTITAAAAAAAAAAAA:sbav:
gira un pò male ma almeno và...
vi spiego cosi mi dite cosa può essere secondo voi...
allora monto tutto tiro 3 volte l'accensione e parte...al minimo gira bene...tuttora gira bene...la lascio li 5 min a girare al minimo così da assestare il tutto per bene...
la prendo e provo a partire e...sparacchia sale di giri ma con un pò di fatica...
lo squish sarà aumentato un pò credo pechè ho messo una guarnizione nuova in cartone ed una in rame(prima aveva solo quella in rame finissima e una in, credo, alluminio più spessa però quello in cartone è più spessa di quella in alluminio...)
domani cambio le lamelle perchè le avevo cambiate prima di grippare e la moto girava un pò peggio quindi torno alla configurazione di origine e da li cerco...
può essere lo squish o devo solo carburarla???
grazieeeeee
intanto sono contento di aver risentito battere il suo cuoricino...:smt141

fantastik 22-07-11 22: 05

inizia a misurare lo squish.....
mettilo nella misura esatta e poi ti regoli la carburazione!

Alessio88 23-07-11 02: 43

ma hai chiuso il motore senza controllare o calcolare lo squish???:temporale:

occhio che potresti fare altri danni!!!

mirko88 23-07-11 04: 00

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1331003)
ma hai chiuso il motore senza controllare o calcolare lo squish???:temporale:

occhio che potresti fare altri danni!!!

beh in teoria è più alto e quindi non picchierà mai in testa...domani lo controllo comunque...non sapevo andasse controllato per forza...:temporale:
ah a quanto dovrebbe essere????

REPO88 GP3 23-07-11 09: 08

0.4 dovrebbe andare bn..più basso nn te lo consiglio..anke se io cn il 40cc sn a 0.35..

Giammax88 23-07-11 12: 09

fai lo squish prima di distruggere qualcosa va...XD
0,40 dovrebbe andare bene...=)...poi cmq anche queste sò prove che devi fare te.

mirko88 23-07-11 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1331046)
fai lo squish prima di distruggere qualcosa va...XD
0,40 dovrebbe andare bene...=)...poi cmq anche queste sò prove che devi fare te.

ok...dopo mi ci metto dietro...grazie intanto:si:

Alessio88 23-07-11 13: 30

dipende da tante cose, più è basso più la moto ha coppia sotto, più è altp più avrai coppia in alto. solitamente si usa metterlo tra 0.4mm a 0.45 però sul reverse precisamente non saprei!

mirko88 23-07-11 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1331059)
dipende da tante cose, più è basso più la moto ha coppia sotto, più è altp più avrai coppia in alto. solitamente si usa metterlo tra 0.4mm a 0.45 però sul reverse precisamente non saprei!

stavo per chiedere cosa cambiasse...mi hai letto nel pensiero????ahahah
grazie

mirko88 23-07-11 18: 28

finitooooo oggi ho misurato lo squish...poi mi sono accorto di avere il calibro tradizionale...ahahah misuro comunque ed era sicuro più di 0.50 quindi svuoto l'acqua e smonto il gt e rimetto le guarnizioni come quando me l'ha venduta il ciuppi...rimesse anche le lamelle da 0.30 e ora va bene...c'è qualcosina da fare sulla carburazione ma direi che quando apro sale bene..sparacchia ancora un pochino fino a che non attacca la frizione ma quando attacca e parte è buona...spinge bene...poi se domani non piove mi aggrego a qualcuno o a solaro...sempre che ci vada qualcuno...anche perchè devo prendere i rapporti più lunghi e non vorrei spaccare di nuovo...;)
dopo metto le foto in vostre mini almeno la vedete pronta finalmente...grazie a tutti dei cosigli e ci vediamo in pistaaaaaaa:smt124:inferno:

MTrevi 23-07-11 20: 51

mirko per solaro, noi si usa 6-66 circa dente più dente meno, ora non so nel reverse a quanto equivalga però penso che i tuoi rapporti vadano più che bene, anche perchè non è velocissima come pista!

Giammax88 23-07-11 21: 06

Col reverse dovresti montare :
10/51
11/56
12/61
Decidi te qualche usare...cmq intorno a questi rapporti,dente + o dente meno. Poi dipenda da quanto tira il tuo motore reverse. =)

fantastik 23-07-11 22: 34

hai misurato le fasature?
infatti cambiando le guarnizioni sotto al cilindro le fasature,anche se di poco ma cambiano!
ti trovavi con il motore in mano e ci voleva poco per controllare e metterle a modo,almeno fai un unico lavoro!!

mirko88 24-07-11 02: 30

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1331134)
hai misurato le fasature?
infatti cambiando le guarnizioni sotto al cilindro le fasature,anche se di poco ma cambiano!
ti trovavi con il motore in mano e ci voleva poco per controllare e metterle a modo,almeno fai un unico lavoro!!

ormai ho già chiuso tutto...comunque alla fine è come quando l'avevo comprata solo col l'albero polini ora...prima andava benissimo...

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1331122)
Col reverse dovresti montare :
10/51
11/56
12/61
Decidi te qualche usare...cmq intorno a questi rapporti,dente + o dente meno. Poi dipenda da quanto tira il tuo motore reverse. =)

grazieee ora monto 11/52...sarà anche lunga quindi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 07.