![]() |
fantastik mi sono riferito a te di non dire stupidaggini a quanto hai risposto "hai avvitato la nuova candela in modo errato" come se fosse uno di 4 anni e non so se la avvito bene o no! ho ripeturo che si avvita bene senza sforzare entra dritta è perfetta solo che in fondo non stringe.
Benny66 anche se il filetto è parzialmente rovinato ma comunque una parte tiene perforza stringe. invece si avvita fino in findo poi prondo la chiave 19 per stringere stringi stringi ma non si blocca. |
Quote:
|
ti ripeto che o le candele hanno passo diverso oppure hai rovinato la filettatura......
|
prova a mettere una rondella tra candela e testa.
|
domani posterò le foto delle due candele!
------------------------------------------------------------------------ ti ripeto che se si avvita senza far farica non penso abbiano un passo o filetto diverso, ma posso sempre sbagliarmi, e se mi sbaglio dico perchè allora si avvita bene senza sforzare? ------------------------------------------------------------------------ la rondella c'è in tutte e due. ------------------------------------------------------------------------ in caso il cilindro si fosse Fo***to che faccio? |
Lo compri nuovo, magari un BB così senza spendere altro ti fai il motore come preferisci intervenendo sulle fasature!
|
chiedi in un officina di attrezzature da giardinaggio se ti mettono un helicoil,o se imboccolano teste ,ma prima fatti fare un preventivo ,sono 5 min. di lavoro ,ma visto il costo di una testa nuova valuta tu.
|
per confrontare il passo (distanza in senso assiale delle spire dell'elica) sovrapponi la parte filettata delle 2 candele le creste dei filetti dell'una devono coincidere con il fondo del filetto dell'altra,controlla controluce...
|
Quote:
ma però poi il motore si affatica prima... |
Quote:
PS:non ho resistito alla evidenziatura |
Quote:
|
perchè ma però poi no si dice... :rotfl:
comunque in che senso con il 69 si affatica prima? |
Quote:
quindi si dice... |
Quote:
dai non te la devi prendere perchè ti ho corretto.. tutti sbagliano:rotfl: per il fatto che affatica prima |
Quote:
Quote:
a me mi pare che correggi gli altri ma però poi anche te hai mangiato una N |
Quote:
|
com'è che dice?
chi è senza peccato scagli la prima pietra, e ovviamente per non correre il rischio di passare per peccatori scagliamo pietre e ci concentriamo sul peccatore con la faccia tosta di sentirci "puliti" quando invece lanciando pietre diventiamo tutti peccatori. |
:lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
Sto morendo sulla scrivania :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
ragazzi abbiamo scherzato ritorniamo al topic.
ho appena smontato il cilindro e pistone ho pulito la cima del pistone che era nera sia pistone che cilindro non ha un graffio! con la pila ho visto bene il filetto del cilindro dove va messa la candela e c'è ancora, per fortuna, ma è tutta smangiato. come lo rifaccio? oltre a usare una filiera o un maschiatore? altra domanda ho lo spinotto da 10mm e lo spazio che c'è nella biella è di 14mm e voglio mettere uno spinoto da 12mm però esternamente misura 15mm posso allargare il bugo della biella di 1mm?? ve l'ho spiegato con i piedi perchè non sapevo come spiegarlo! |
certo certo, fallo a dremel.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 29. |