Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ma chi pesa 100 kg riesce a stare dietro a quelli di 70??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/93481-ma-chi-pesa-100-kg-riesce-stare-dietro-quelli-70-a.html)

suba 13-04-11 15: 00

volevo fargli provare la mia...ma sono volato di brutto.........
il mio motore non è super preparato,è solo un 50bzm ottimizzato.niente robe estreme.diciamo che và :rotfl:

ripeto.bisogna smontare e ripartire da zero usando un 50 e componenti di buona fattura.
ah che poi io corro con 50bzm ma scarico e carburatore cinese e!!
se riesco posto un filmatino

suba 13-04-11 15: 05

http://img200.imageshack.us/i/u9m.mp4/

Longo#100 13-04-11 15: 27

se per quello posso dirti che pure io montavo marmitta cinese su 50 bzm e quando ho provato la marmitta della 910 andava meno... Sarà che è costretta come marmitta, ma quello che è venuto fuori è stato quello. Boso s enon sbaglio ha una marmitta 910 pure rimaneggiata... C'è da intervenire pesante sulla sua moto...

Tucatucacincilla 13-04-11 15: 29

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1295996)
MMM...io non parlo di decimi...o centesimi...parlo propio che quando io entro nel rettilineo,l'altro e gia a piu di metà ed era dietro di me....se monto su la 76 beh allora usciamo e lui mi mangia in velocita max...cmq vorrei dire che dopo 4/5 giri vengo doppiato e in piste corte anche dopo 3..ora posso capire che dite che sono uno che non sa andare e posso comprenderlo,(anche s enon mi reputo tanto scarso) pero il discorso doppiaggio secondo me e dovuto al motore..cioe mi sembra di girare con una cinese...e come se quando corro gli altri avessero 2 marce in piu...per questo chiedo sempre sul forum non che mi sento solo come diceva quell'altro(non mi ricordo chi:lol1:)...CIOE STESSO MOTORE STESSA MOTO ANZI PIU PREPARATA LA MIA E MI VEDO PASSARE COME UN NOVELLINO...allora mi chiedos e sono io o no..ma provandole tute a uscire piu veloce in curva cambiare traiettoria niente da fare ...un altro pianeta..basta vedere suba alla fiera dei motori...io ero al limite dello sbiellamento e lui aveva ancora credo2000 giri come minimo io un 40 e lui un 50...mah...

questo è quello che cercavo di farti capire... ti devi confrontare con chi gira più o meno sui tuoi tempi al max con mezzo secondo di differenza! cosi puoi avere un confronto veritiero e renderti conto... nessuno nasce imparato, soprattutto con le minimoto!anche io all'inizio con la cinesina aria mi sembrava di aver in mano il mondo, salvo poi andare in pista e capire che avevo in mano una m.... :lol1: credo ci siamo passati tutti! se uno ti da 3 secondi al giro, vuol dire che glie ne da più di te!non c'è niente da fare!è inutile girarci intorno, anche se magari non tutti (soprattutto per noi "piloti" anche se solo della domenica) riescono a mandarlo giu... il primo passo è dire, si è vero, sono lento, devo migliorare!
Come ti dicevo, a chignolo girando con paperinik, una pista da 7/66, lui con il 40 e io con il 50, in rettilineo comunque mi passava... ma il suo tempo sul giro è almeno 4 secondi più veloce del mio!semplicemente perchè lui è più veloce come pilota!nonostante io abbia il 50 e lui il 40! la differenza è che la sua velocità è maggiore in entrata, in percorrenza e in uscita e di conseguenza ha una velocità migliore anche sul rettilineo!

Anche Tia come ti ha spiegato, non è un peso piuma, eppure gira su buoni tempi, e se la gioca con il suo compare Panzer anche se pesa 10kg meno di lui.

Quando a codogno mi è capitato di girare con ragazzi che fanno l'fmi erano talmente veloci nel passarmi che non mi rendevo neanche conto!e dopo 4-5 giri, me li ritrovavo di nuovo che mi superavano! Bugatti quando mi superava lo avevo davanti a vista per UNA curva!

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1296011)
che preparazione ha questo motore??

fasi squish marmitta lamelle carburatore....

io lo farei vedere a qualcuno del mestiere........

troppi preparatori della domenica e poi si fa questa fine....

ricorda che un 40 ben lavorato se ben guidato stai con i 50 cc senza problemi

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1296033)
Comunque boso, hai bisogno di qualcuno che ti rifaccia il motore da zero e che ti assista per qualche uscita, perchè al momento sei in una situazione "Critica" per usare un eufemismo.

Rapporti del genere non stanno ne in cielo ne in terra, frizione bassa, marmitta con resa quantomeno dubbia, squish super tirato... é ovvio che ormai ti serve una rimessa in sesto generale!

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1296034)
la mia opinione: prima si impara a guidare.... POI si pensa al motorone con tanti cv :si: parlo di amatori ma cmq anche di persone che vogliono approdare a livelli alti... prima ci si fa le ossa, tutto il resto dopo :lol1:

e cmq per il nostro amico del post, concordo con quanto detto dagli altri... hai bisogno pure di uno, bravo, che ti assista e che ti insegni tante cose riguardo le minimoto... perchè sono mezzi semplici, potenti, ma se non assettate bene non vanno e hai sempre problemi e non ti diverti mai :si:

d'accordo con tutti!
però fossi in te inizierei mettendo uno squisch e dei rapporti "normali" e concentrarti esclusivamente sulla guida!al massimo cambia il collettore della marmitta in modo da riportarla come era "originale"
Come dice Anthony prima si impara a guidare!io stesso da inizio anno a Codogno ho abbassato il mio best di 8 decimi senza cambiare niente alla moto, nemmeno le gomme che sono ancora più consumate e vecchie, perchè io di secondi da tirare giù ne ho davvero tanti! :doh:

fantastik 13-04-11 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1296020)
Non potete fare cambio di moto per qualche giro?
vedi subito la differenza e capisci subito se è il motore o sei tu.

te lo volevo dire io, ma ha fatto prima di me.....
fate cambio moto e sveli l'arcano!!!!
che poi secondo me non e' un vero e proprio mistero,il tuo problema e' la moto!:si:

tia 13-04-11 16: 14

Tuca d'accordo su tutto il discorso ..o meglio d'accordo che se trovi uno che gira 2 sec piu forte di te di sicuro non e tutto motore e visto che sai bene come la penso l'unica soluzione e girare girare girare .....magari con delle gommine sane:lingua:.
Resta pero il fatto che da come la descrive lui quella moto ha dei problemi di settaggio o configurazione motore, ora se non ricordo male diceva anche di avere alleggertio il volano ad esempio .... be da quel poco che ne so una modifica del genere potrebbe portare ad avere un leggero vantaggio in accelerazione ma poi sicuramente ti portera a perdere giri motore in allungo avendo tolto massa volanica.
Quindi io come primo consiglio come gia detto da molti porterei quel motore da chi ne sa oppure visto che a il 40 e non e leggerissimo pensare di prendere un 50 ma con tutte le componenti standard e pensare solo ad un montaggio fatto bene...poi da li piano piano si vede dove e cosa migliorare

Tucatucacincilla 13-04-11 16: 23

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1296077)
Tuca d'accordo su tutto il discorso ..o meglio d'accordo che se trovi uno che gira 2 sec piu forte di te di sicuro non e tutto motore e visto che sai bene come la penso l'unica soluzione e girare girare girare .....magari con delle gommine sane:lingua:.
Resta pero il fatto che da come la descrive lui quella moto ha dei problemi di settaggio o configurazione motore, ora se non ricordo male diceva anche di avere alleggertio il volano ad esempio .... be da quel poco che ne so una modifica del genere potrebbe portare ad avere un leggero vantaggio in accelerazione ma poi sicuramente ti portera a perdere giri motore in allungo avendo tolto massa volanica.
Quindi io come primo consiglio come gia detto da molti porterei quel motore da chi ne sa oppure visto che a il 40 e non e leggerissimo pensare di prendere un 50 ma con tutte le componenti standard e pensare solo ad un montaggio fatto bene...poi da li piano piano si vede dove e cosa migliorare

certo (soprattutto per le gommine sane! :lol1: :rotfl: ;) ) bisognerebbe capire bene com'è quel motore e come va... ma se ti danno 3-4 secondi al giro, il motore a meno di disastri apocalittici ti può dare un secondo in più... o due a esagerare... tenendo ovviamente conto che ha un 40cc

la stessa questione gomme (la mia la conosci bene) dimostra pienamente quanti secondi devo tirare giu ancora!

fantastik 13-04-11 16: 45

tuca,ma lui per farlo andare ha uno squish o,30 o meno e dei rapporti 6-74 e vai fuori giri solo dopo 70-80 metri......allora il problema e' il motore,perche un motore normale con quei rapporti e quello squish ti deve stare sempre su una ruota e dopo massimo 20 metri ha finito i giri......

tia 13-04-11 16: 48

di sicuro tra un motore serio e uno standard messo bene non tiri via 4 sec ..... ma ti ripeto da come la mette lui per me quel motore non tira ne in alto ne in basso se no non lo passerebbero sul dritto cosi o se fosse un problema di rapporti con quelli che usa se la metterebbe per cappello ad ogni uscita curva.

P.S. ti dico una cosina sulle gomme .... ultimo test a codogno con la gomma con 3 uscite giravo in xxx poi scoppiata messa una prestata neanche messa tanto male ma vecchiotta giravo inxxx+ 1 secondo e dovevo rischiare come un matto per fare quel tempo ....morale usa gomme un piu fresce e vedrai che i tempi scendono non dico al primo treno ma dopo il 3 o 4 vedrai che migliori sicuro:si:

Tucatucacincilla 13-04-11 17: 07

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1296088)
tuca,ma lui per farlo andare ha uno squish o,30 o meno e dei rapporti 6-74 e vai fuori giri solo dopo 70-80 metri......allora il problema e' il motore,perche un motore normale con quei rapporti e quello squish ti deve stare sempre su una ruota e dopo massimo 20 metri ha finito i giri......

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1296091)
di sicuro tra un motore serio e uno standard messo bene non tiri via 4 sec ..... ma ti ripeto da come la mette lui per me quel motore non tira ne in alto ne in basso se no non lo passerebbero sul dritto cosi o se fosse un problema di rapporti con quelli che usa se la metterebbe per cappello ad ogni uscita curva.

P.S. ti dico una cosina sulle gomme .... ultimo test a codogno con la gomma con 3 uscite giravo in xxx poi scoppiata messa una prestata neanche messa tanto male ma vecchiotta giravo inxxx+ 1 secondo e dovevo rischiare come un matto per fare quel tempo ....morale usa gomme un piu fresce e vedrai che i tempi scendono non dico al primo treno ma dopo il 3 o 4 vedrai che migliori sicuro:si:

certo sicuramente il motore ha qualcosa che non va, sia per lo squisch che per i rapporti... strano che non batte in testa... secondo me ha provato a rimediare alla guida con espedienti rivelatisi poi controproducenti (rapporti, squisch, volano alleggerito)...
ma prima di fare questi interventi il motore non lo hai mai usato? a parte la marmitta che a quanto pare l'hai modificata se no non ci stava, ma per le altre cose, non hai usato la moto prima di cambiarle?

P.S. Tia per le gomme non aggiungo altro se no mi ridi dietro! :lol1: :rotfl:

suba 13-04-11 17: 37

il motore non è mai andato........

boso udine 13-04-11 17: 52

ecco concordo con suba...quel motore non e mai andato bene...cioe prima ero troppo pirla per accorgermene...adesso dopo due anni di corse qui e li...mi rendo conto che sicuramente potra essere la guida...almeno al 50%... pero almeno in curva dopo 5 o 6 giri capisco la pista,e entro senza frenare...ora capisco che non sono dio na superarmi all'esterno quando ho il motore in piena...mi pare propio un problema di motore..per quanto riguarda il volano e stato rimontato l'originale anche nell'ultimo evento...(e lo standard con bobina a 2 ferri)...il problema rimane lo stsso..prima dicevo boh e colpa mia allora prima di dire che e il motore imparo e mi sono fatto tutta la stagione scorsa con il motore chiavica...e suba sicuraemnte confermerà...pero dopo un anno un po capisci anche se sei un ******...e poi cominci a dargli...io personalmente dopo un rettilineo di 80 metri,entravo in curva senza frenare e sentivo oltre al davanti che mi mollava,la ruota dietro mollava meno male che il ginocchio era giu senno ero sdraito...e non mollavo..poi mi arriva suba e con tranquillita mi passa all'esterno allora capisci che i due motori sono su due mondi differenti???? questo e quello che intendo...cmq oggi ho scambiato lo scarico e domenica lo provo...vi faro sapere...

fantastik 13-04-11 22: 51

a quanti giri arriva il motore?
i carter e il cilindro sono stati toccati?
che modifiche ha?

boso udine 13-04-11 23: 50

giri non ho visto perche non ho il contagiri...e il carter e originale al 100% il cilindro ha i travasi raccordati e testa ribassata...praticamente ha uno scalino che rientra, tipo come da sede...e adesso e piatta...pacco lamellare invece che avere le linguette in alluminio e libero,ma da quel che ho visto ha portato solo benefici...con quelle lamelle mi stroppava la corsa dopo un po...filtro e un normalissimo tnt /one adesso non ricordo..cmq e quello che si fa un quarto di giro e si stacca semplicemente raccordato...volano e originale adesso prima era alleggerito...bobina standard polini nera due ferri...candela br10 ec ec ngk...lo scarico era stato accorciato il collettore di un centimentro e mezzo per farcelo stare in una polini 910...e basta per il resto e normale...

Senior 14-04-11 00: 16

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1296299)
giri non ho visto perche non ho il contagiri...e il carter e originale al 100% il cilindro ha i travasi raccordati e testa ribassata...praticamente ha uno scalino che rientra, tipo come da sede...e adesso e piatta...pacco lamellare invece che avere le linguette in alluminio e libero,ma da quel che ho visto ha portato solo benefici...con quelle lamelle mi stroppava la corsa dopo un po...filtro e un normalissimo tnt /one adesso non ricordo..cmq e quello che si fa un quarto di giro e si stacca semplicemente raccordato...volano e originale adesso prima era alleggerito...bobina standard polini nera due ferri...candela br10 ec ec ngk...lo scarico era stato accorciato il collettore di un centimentro e mezzo per farcelo stare in una polini 910...e basta per il resto e normale...

Scusa Boso ma hai stravolto quel motore con tutte quelle modifiche, che NON hanno per niente un valore funzionale, e poi pretendi di andare?
A mio avviso non ti posso dire di venire a provare dei motori per capire la differenza e tirare le tue conclusioni, ma cercati in zona tua qualcuno sul forum che ti possa aiutare a capire la situazione per risolverla.

suba 14-04-11 09: 39

diciamo che l'unico che lo kaka sono io ma stò tipo a 60km da lui.se ha voglia di farsi qualche vasca lo aiuto altrimenti SI INCHIULA!!! :rotfl:
avrei un motore completo 50 da prestargli per qualche uscita ma non vuole venirselo a prendere...potrebbe anche lasciarmi la mini intera e mi arrangio io

manu491 14-04-11 14: 19

Davide e Pigiamone... o fate basta per conto vostro o state fuori per un po'.

Edit: post ripulito!

antonio22 14-04-11 18: 36

tornando in tema, io metterei subito intanto un scarico serio, cioé un GRC x 40cc ke usati completi ne trovi quanti ne vuoi... al 99% quel ke hai modificato nn é intonato col tuo motore e quindi nn ti da una mazza... poi il carburatore 18 nn so, io sul blokko Polini 40 o 50 li ho provati tutti e la resa maggiore l´ho avuta col 17.5 Phbn e col 19 Phbg... giá con questo la differenza la senti... magari gíá solo cambiando scarico... poi... ke dire dei tuoi 100kg... se é un problema di forketta mettiti a dieta... ne guadagna in primis la salute... te lo dice uno ke i 100kg li superava... ora di kili ne peso 77, sto meglio e con la mini vado come un tuono...

boso udine 14-04-11 18: 49

antonio caro per la panza ti do pienamente ragione pesavo 82, ho messo su famiglia e ora non mi vedo piu il principino...(no so se hai capito che intendo)...comunque per lo scarico ho gia messo un altro e come ho gia detto domenica provo...gia adesso sembrerebbe un po meglio...per quanto riguarda il carburatore non mi fido tanto dei phbn,ma del phbg 19 non so gia cambiando dal 15 al 18 ho sentito la differenza sotto un po peggiorativa ma meglio nel resto...poi ho paura che mettendo il 19 svuota ancora di piu sotto...poi non so, come ho gia detto e ribadito parlo un po per esperienza eun po per sentito dire...quindi ditemi voi che pensate...

boso udine 14-04-11 21: 16

però... scusate il fuori ot,ma ho visto che molti hanno letto e visitato sto post...mi fa piacere, significa che sicuramente qualcuno ha i miei stessi problemi...:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 23.