Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   ALVA RACING TROPHY 2011 apertura a Polesine (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/91978-alva-racing-trophy-2011-apertura-polesine.html)

Anthony 13-03-11 13: 10

purtroppo il tempo non asseconda..... cmq io voto per il 27 ovviamente, è la più vicina! sennò addirittura il 20?!?! cmq il 27 va bene per me... sentiamo un pò gli altri...

minidag 13-03-11 14: 51

Quote:

Originariamente inviata da ezio (Messaggio 1283626)
27 marzo
3 aprile
17 aprile

Io starei su una di queste date... Con preferenza per il 27 Marzo in modo da avere poi le altre due in caso di necessita per un eventuale nuovo recupero... Se andiamo in maggio o ancora peggio in giugno si rischia di finire in un periodo dove la gente inizia a preferire l'andare al mare alle gare in Minimoto... Quindi suggerirei di non sovraccaricare troppo di appuntamenti (gare) quel periodo...

Comunque e' un vero peccato che si sia dovuto annullare tutto ma... Era una cosa largamente annunciata... E' da 10 giorni che le previsioni meteo davano pioggia per oggi!!! E ' vero che a volte sbagliano, ma questa volta ci credevano proprio... :-(

mannaro 13-03-11 16: 27

Oggi è stato proprio un peccato sta pioggia!!!:smt155 Per recuperare la data starei anch' io sul 27 Marzo...così la gara successiva è almeno a due settimane di distanza (10 Aprile). Per me correre due domeniche consecutive è un po' impegnativo.

mannaro 13-03-11 18: 36

...e magari nel piazzale davanti all' orso bruno...è decisamente meno ondulato!!!:si:

massimo74 13-03-11 19: 12

io invece vorrei fare una premessa .....
anche se in questi ultimi anni di campionato mantovano e ora alva racing trofhy non si e' mai corso con la pioggia vorrei che si iniziasse a correre in qualsiasi situazione (ameno che ci sia il diluvio universale ) senza rimandare o spostare il calendario gia fatto, anche x il lavoro che c'e dietro di preparazione varia . Dunque proporei a tutti i piloti di munirsi di un paio di rain, come dice alex nn siamo ballerine ma corriamo in moto.
Fatta questa premessa del tutto personale , noi oggi del team B.D.G. E IL POWERTEAM siamo andati alla pista di viadana e ci siamo divertiti molto anche se pioveva.
Io proporei invece il 22 maggio perche ' guardando gli altri calendari ,secondo me potremo avere diversa gente in piu' .
Per il piazzale senza dubbio la scelta va su quello dell'orso bruno, visto che quello di oggi e' molto ondulato.

Gp 0 13-03-11 21: 03

Daccordissimo con la premessa di massimo74, ma il fatto non è il non avere le gomme rain, se ci sono 5 piloti e quei cinque si vogliono iscrivere, correre e farsi la giornata, penso che sia una follia! Sbaglio? Il problema è il numero di piloti, non le rain o le "ballerine".
Inoltre aggiungo alla premessa, che come non si dovrebbero spostare gare per questi motivi, allora non si dovrebbero spostare nemmeno per problemi di lavoro come sentivo proprio questa mattina.
Dato poi che la commissione (che se c'era io non l'ho vista, perchè abbiamo deciso tutti insieme mi sembra) ha optato per annullare la data e recuperarla in un'altra giornata ci atteniamo a quello che è stato deciso da tutti, anche perchè abbiamo anche la possibilità di valutare quale data sia migliore per la maggior parte dei partecipanti.
Io mi aggiungo alla lista di quelli del 27 marzo...meglio per altri eventuali recuperi, meglio perchè passserebbero 2 settimane prima della successiva...e poi, piazzale Orso bruno al 100% !
Poi, opinioni strettamente personali, ma penso ogettive....Ciao Ragazzi!

...ps: mi è dispiaciuto non aver girato oggi!!

ezio 13-03-11 21: 25

sono daccordo su quasi tutto
primo : sono daccordo per fare le gare anche se piove in modo non eccessivo ovviamente,quindi un paio di gomme rain sarebbe carino averle
secondo :è anche vero che se poi in sede di gara bagnata non ci sono piloti il gioco non ne vale la candela anche perchè ( e quì mettetevi nei miei panni ) se la gara si fà io pago l'ambulanza e i crono oltre che i ragazzi che mi danno una mano ( miei dipendenti ) ma se poi ci sono 10 piloti in tutto con 200 euro non ci pago nemmeno le coppe
terzo: se piove quando dobbiamo smontare il tutto ci si rompe le balle perchè piove
quarto : essendo la commissione che decide se fare o no una gara E' TASSATIVO CHE LA COMMISSIONE SIA PRESENTE prima di tutti gli altri anche perchè la gente ( crono , ambulanza,piloti provenienti da fuori ) mi chiamano chiedendomi : si fà o no ? ed io cosa rispondo se la commissione non è presente ?
per la data anche io sono per il 27 marzo e per il piazzale davanti orso bruno

ciao da ezio

puppo 14-03-11 08: 12

ciao ho letto i vostri post e condivido, per il recupero anch'io dico il 27 marzo

minidag 14-03-11 08: 21

Io invece scusate ma non sono molto d'accordo sul fatto di correre con la pioggia... e i motivi sono diversi:

1) Questo dovrebbe essere un campionato amatoriale a "basso costo"... giusto? Sapete che c'è gente che si compra le gomme "slick" usate e le usa per tutta la stagione fino alle tele perchè nuove costano troppo? E vogliamo "obbligarli" a prendere un treno di "rain" che forse mai useranno? Siamo sicuri?
Così facendo di sicuro non facciamo avvicinare piloti... anzi, li allontaniamo ancora di più...

2) Ripeto... se questo è un campionato amatoriale concepito per il "divertimento" allora facciamo che lo sia... già il pericolo c'è in condizioni normali, non andiamo a rischiare sull'asfalto scivoloso dei piazzali bagnati... se fossimo in pista si potrebbe anche pensarci, ma sui piazzali pieni di gasolio che con la pioggia galleggia sull'acqua direi che non è proprio "sano"...

3) Credo che il correre anche con la pioggia possa essere utile solo ai bambini e ai ragazzi che hanno qualche "sogno di gloria" di diventare piloti e quindi per loro è propedeutico alla guida... ma per i "vecchi" come me (e la maggior parte dei piloti del campionato) credo che sia solo una rottura di balle...

4) Visto che abbiamo il "servizio metrologico" e ultimamente funziona anche bene, io proporrei di utilizzarlo... e se ad esempio il venerdì prima di una gara tutti i principali siti di previsioni meteo sono concordi che la domenica pioverà... io annullerei la gara in anticipo evitando così di andare a fare la pista il sabato per nulla e di ritrovarsi tutti alla Domenica mattina per sentirsi dire "scusate la gara è annullata"...

Sicuramente i punti 1, 2 e 3 portano sicuramente molti piloti a non presentarsi alle gare in caso di pioggia... chi per "paura", chi perchè non vuole o non può comprarsi le "rain" ecc... e dunque si finisce per essere in 5 piloti e dunque annullare comunque le gare...

Dai ragazzi... siamo "onesti" con noi stessi... non complichiamoci troppo la vita... ripeto che secondo me con la pioggia è meglio non correre e si deve annullare la gara in base alle previsioni del Venerdì o del Sabato mattina... così sia i piloti che l'organizzatore hanno un sacco di casini in meno...

Poi è ovvio che se la maggioranza decide per il correre anche con pioggia... mi adeguo senza problemi, ma poi dopo che faccio 20 scivolate in 10 minuti di gara e torno a casa con la moto rotta, tutta sporca e infangata... vi penserò tanto, ma tanto intensamente...

:lol1:

ricky99 14-03-11 08: 46

Quote:

Originariamente inviata da minidag (Messaggio 1283969)
Io invece scusate ma non sono molto d'accordo sul fatto di correre con la pioggia... e i motivi sono diversi:

1) Questo dovrebbe essere un campionato amatoriale a "basso costo"... giusto? Sapete che c'è gente che si compra le gomme "slick" usate e le usa per tutta la stagione fino alle tele perchè nuove costano troppo? E vogliamo "obbligarli" a prendere un treno di "rain" che forse mai useranno? Siamo sicuri?
Così facendo di sicuro non facciamo avvicinare piloti... anzi, li allontaniamo ancora di più...

2) Ripeto... se questo è un campionato amatoriale concepito per il "divertimento" allora facciamo che lo sia... già il pericolo c'è in condizioni normali, non andiamo a rischiare sull'asfalto scivoloso dei piazzali bagnati... se fossimo in pista si potrebbe anche pensarci, ma sui piazzali pieni di gasolio che con la pioggia galleggia sull'acqua direi che non è proprio "sano"...

3) Credo che il correre anche con la pioggia possa essere utile solo ai bambini e ai ragazzi che hanno qualche "sogno di gloria" di diventare piloti e quindi per loro è propedeutico alla guida... ma per i "vecchi" come me (e la maggior parte dei piloti del campionato) credo che sia solo una rottura di balle...

4) Visto che abbiamo il "servizio metrologico" e ultimamente funziona anche bene, io proporrei di utilizzarlo... e se ad esempio il venerdì prima di una gara tutti i principali siti di previsioni meteo sono concordi che la domenica pioverà... io annullerei la gara in anticipo evitando così di andare a fare la pista il sabato per nulla e di ritrovarsi tutti alla Domenica mattina per sentirsi dire "scusate la gara è annullata"...

Sicuramente i punti 1, 2 e 3 portano sicuramente molti piloti a non presentarsi alle gare in caso di pioggia... chi per "paura", chi perchè non vuole o non può comprarsi le "rain" ecc... e dunque si finisce per essere in 5 piloti e dunque annullare comunque le gare...

Dai ragazzi... siamo "onesti" con noi stessi... non complichiamoci troppo la vita... ripeto che secondo me con la pioggia è meglio non correre e si deve annullare la gara in base alle previsioni del Venerdì o del Sabato mattina... così sia i piloti che l'organizzatore hanno un sacco di casini in meno...

Poi è ovvio che se la maggioranza decide per il correre anche con pioggia... mi adeguo senza problemi, ma poi dopo che faccio 20 scivolate in 10 minuti di gara e torno a casa con la moto rotta, tutta sporca e infangata... vi penserò tanto, ma tanto intensamente...

:lol1:

concordo pienamente ....anche perche da lunedi il meteo metteva acqua moderata tuttas la giornata...quindi si poteva evitare di fare le pista...poi se uno è vero pilota come si dicepuo andare a fare tranquillamente UISP o FMI o trofeo BZM che corrono in pista e in qualsiasi condizione....questo era un trofeo amatoriale e per stare in compagnia...saluti a tutti

ezio 14-03-11 09: 05

allora visto che sono l'organizzatore del trofeo mi prendo la libertà di decidere quanto segue :
in caso delle prossime previsioni meteo lette o viste nei vari servizi meteorolgici ( che prevedano pioggia e solo pioggia , non nuvoloso o altro ) entro il sabato ore 12 del giorno precedente la gara in programma deciderò di annullarla in modo tale da evitare di preparare la pista .
La comunicazione verrà inserita nel post delal gara in programma e vi manderò mail di comunicazione entro le ore 13 del sabato in questione .

Comunico ufficialmente che se il comune di Pegognaga, a cui ho presentato oggi la richiesta di variazione data, mi dà l'ok la gara si recupera in data 27 marzo come da maggioranza richiesta e davanti ad orso bruno .

grazie per l'attenzione
ezio

minidag 14-03-11 09: 15

Quote:

Originariamente inviata da ezio (Messaggio 1283978)
in caso delle prossime previsioni meteo lette o viste nei vari servizi meteorolgici ( che prevedano pioggia e solo pioggia , non nuvoloso o altro ) entro il sabato ore 12 del giorno precedente la gara in programma deciderò di annullarla in modo tale da evitare di preparare la pista .

Assolutamente d'accordo... ovvio che è l'organizzatore che deve prendere la decione finale, ma comunque suggerirei di annullare la gara solo ed esclusivamente se le previsioni sono proprio "impietose" ed è prevista pioggia al 100%... come nel caso di ieri che i vari meteo davano pioggia da una settimana... mentre se sono previste situazione "intermedie"... qualche rischio ce lo possiamo comunque prendere... :si:

Anthony 14-03-11 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da ezio (Messaggio 1283978)
allora visto che sono l'organizzatore del trofeo mi prendo la libertà di decidere quanto segue :
La comunicazione verrà inserita nel post delal gara in programma e vi manderò mail di comunicazione entro le ore 13 del sabato in questione .

Comunico ufficialmente che se il comune di Pegognaga, a cui ho presentato oggi la richiesta di variazione data, mi dà l'ok la gara si recupera in data 27 marzo come da maggioranza richiesta e davanti ad orso bruno .

grazie per l'attenzione
ezio

pienamente d accordo con quello che dice ezio... cosi è uno "sbattimento" in meno per loro ha smontare la pista....
per la questione "correre sul bgnato", visto faccio parte della commissione io dico cosi:
è vero siamo piloti e non farmacisti (come disse G. Agostini :lol1:) ma qui non ci giochiamo il campionato del mondo..
ragazzi, le rain costano poco più di 100 euro... e si usano 2-3 volte al massimo! mica come le slick... è una spesa che prob a molti non va di fare... in più, aggiungiamo lo sporco della pista, perchè, essendo un piazzale, è molto sporco (può confermare pigi che io e lui sabato abbiamo spazzato la pista che era devastata da sporco)
però, chi vuole girare per me può tranquillamente farlo.. ma chiaramente, visto che in caso di pioggia i piloti non ci sono, gira cosi... senza dare un via alla gara ufficiale...
ragazzi pure io sono indeciso, davvero, ma penso (molto bene anche) che è più la spesa che la resa... se ci fossero i piloti anche quando piove, bene o male per ogni categoria, allora direi "si, corriamo pure sul bagnato" ma purtroppo molti non vengono se viene l acqua... ecco perchè non si può dare un via alla gara sul bagnato...
io direi di parlarne anche tutti faccia a faccia il 27 ok ragasuoli? :moto: e speriamo sia bello!

casey82 14-03-11 14: 36

Ci si vede il 27!
D'accordo con quanto espresso da Ezio, Pigi e Anthony.......:si:

minidag 16-03-11 12: 22

E quindi?

News?

Anthony 16-03-11 14: 43

niente... tutto penso procede come da "programma" ovvero la gara cè il 27 :si:

ezio 18-03-11 10: 56

bene tutto procede con regolare disordine

volevo fare una domanda :
sulle coppe ho etichetta riportante la data del 13 marzo (data che era prevista ) devo cambiarle o posso tenere quelle ?

per i 4° calssificati 1 kg di pasta barilla
per i 5° classificati 250 gr di caffè lavazza
per la lotteria dei 6° classificati contenitore con ruote

invito nuovamente chi deve fare bonifico per il saldo delle 5 gare a provvedere per tempo.

Invito anche i piloti che non lo hanno ancora fatto a spedire modulo di iscrizione alla singola gara

ciao da ezio

Anthony 18-03-11 11: 47

ma no le etichette vanno bene quelle dai :si: ezio, io ti bonifico il 27 ok? il 13 mi sono dimenticato che fava che sono... :si:

Archman 18-03-11 11: 58

Concordo, vanno più che bene quelle del 13. :1st:

casey82 18-03-11 12: 20

Vanno bene:si: non mi formalizzerei sulla data...
Il modulo di iscrizione è meglio faxarlo prima piuttosto che portarlo compilato?
Ciao a tutti a presto in pista!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 33.