![]() |
Quote:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: |
Quote:
|
ciao
io ho avuto modo di provarla e devo dire che secondo me va molto bene (provata con cerchio con canale interno da 58 mm della cs) usata con stesse pressioni della tradizionale 110, la moto risulta essere un po piu' agile, e grazie alla conformazione della gomma ,in curva si ha un maggiore appoggio e quindi una maggiore aderenza in curva...e di conseguenza si ha piu' fiducia nel dare il gas.....:si:
naturalmente e' un mio parere personale.......:si::si: |
Quote:
|
appena comprata e montata , la provero domenica :si:
confrontando la 110 montata su cerchio stretto ,e la 105 montata su cerchio 58 , ad occhio hanno la stessa identica spalla . pero' ho notato che non ce piu' in senso i rotazione ..:smt132 |
anch'io le proverò domani..poi vi saprò dire....
|
Insomma che cosa dite dopo i primi test?vale la pena di fare l'ennesima prova? Il cronometro parla e sopratutto che modifiche a rapporti e frizione?
|
gomma provata ....:si:
consigliatissima a chi con il canale 58 ha la moto con una leggera tendenza ad allargare le traiettorie . in agilita rimane +o- uguale a prima , almeno sulla mia blata ,pero' ho notato che si riesce a chiudere le traiettori con piu facilita . come durata ancora non posso dire niente , ma a primo impatto sembra un po piu morbida della 110 , ora bisogna solo vedere quanto durano con le temperature estive .. per il momento .... molto soddisfatto :si: |
Quindi la carcassa è diversa ma la mescola è la stessa.magari lavorando diversamente sembra essere un'altra mescola ma non è così
|
Quote:
|
La gomma anteriore è sempre da 90 o anche quella è più piccola?
|
come rapportatura quanto cambia???
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
no perchè si diceva che combiando anche l'altezza della spalla anche i rapporti da usare si sarebbero dovuti regolare di conseguenza
|
non è come la sava!!!!
questa 105 ha la spalla più bassa perchè: il 50% di 110 (battistrada) fa 55 (spalla) il 50% di 105 (battistrada) fa 50,5(nuova spalla) quindi la circonferenza dovrebbe essere rimasta uguale :si: riporto un messaggio scritto verso l'inizio Quote:
quindi se la matematica non è un'opinione si dovrebbe ridurre la circonferenza esterna e di conseguenza si dovrebbero allungare i rapporti ;) ;) |
Quote:
|
Quote:
110 o 105 è la larghezza della gomma espressa in millimetri 55 o 50 è, come dici tu, il rapporto nominale d'aspetto, ovvero l'altezza della spalla espressa in percentuale rispetto alla larghezza della gomma Ora veniamo ai calcoli ;) 110/55 - la spalla è il 55% della larghezza della gomma, quindi 60,5mm 105/50 - la spalla è il 50% della larghezza della gomma, quindi 52,5mm Direi che la misura cambia! ;) Ma nulla ha che vedere con la CIRCONFERENZA DI ROTOLAMENTO, che è la misura che interessa a noi per capire se il nuovo pneumatico è più piccolo o uguale! Se hanno dato un profilo più a "pera" molto probabilmente la circonferenza di rotolamento è la medesima. Per calcolarla bisogna prendere un punto dello pneumatico, fare un segno sulla spalla e fare un segno in corrispondenza a terra. Successivamente bisogna fare un giro completo e segnare nuovamente a terra. La distanza fra i due segni ci indica la circonferenza! Se qualcuno ha voglia di fare questa prova con la 110 e la 105 ci toglierà ogni dubbio! :D |
Quote:
devo dire che e' ridicola per quanto e' piccola , di sicuro la useranno le junior :si: |
Quote:
http://www.lrc-components.com/index....product_id=995 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 36. |