![]() |
Quote:
|
Devo portare a saldare il telaio perché é monnezza e dipingerlo, vorrei capire il discorso della pressione del motore, il discorso delle guarnizioni del cilindro.
|
Quote:
|
Come si misurano quest'ultimi???:lol1:
|
usando il cerca mi è venuto fuori
http://www.minimotovrforum.it/minimo...-fasature.html |
e per lo squish cm si fa?
|
semplicissimo, metti un filo di stagno da 1mm piegato ad "L" nel foro della candela e gli fai toccare il bordo del cilindro, dai un tiro di corda e lo stagno si schiaccierà.
Ora con un calibro misuri la parte schiacciata e quello è il tuo squish. Ripeti la misura più volte, non è difficile sbagliare a misurare con il calibro. |
Ciao ragazzi oggi ho montato il motore e tutto il telaio, però come sempre la fregatura c'é, la ruota gira ma é praticamente bloccata, la catena é molla quindi non é questo, ccosa può essere???
|
controlla che non sia il freno tirato e che i cuscinetti girino liberamente, può èssere che gli spessori che hai montato non sono corretti nel senso che premono sulla schermatura e non sull'ottolino che gira.
|
Quote:
|
I distanziali non lì ho tolti perche avovo sfilato in blocco tutto
|
magari rimontandola hai toccato il filo del freno dietro e muovendosi si è tirato di più. dagli un occhiata ogni tanto succede.
|
Ho smollato la vite, quindi il freno é staccato, é escluso ache questo
|
allora sono i cuscinetti! tira giù la gomma e vedi che non ci siano i cuscinetti grippati!
|
Grazie mille, puo essere che il motore deve essere ancora acceso una volta, la campana é un po dura???
|
Quote:
|
la campana con il motore non centra nulla!
la campana lavora distaccata dal motore, quando accelleri e dai gas la frizione si attacca alla campana e allora li inizia il suo lavoro. controlla anche il cuscinetto campana se dici che è un pò dura... |
...ma scusa: togli completamente la catena dalla corona e dal pignone e prova a far girare la ruota e poi ruota il pignone con le dita, capirai subito se c'è qualcosa che non va
|
Ok oggi pomeriggio provo a fare questi tentativi
|
Poi dicci se è andata a posto:moto:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 05. |