Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   Raccolta di tutte le REVERSE (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/90665-raccolta-tutte-reverse.html)

Giammax88 21-02-11 23: 06

è montata sotto e via...=)
la pompa è una...:D

capigat73 21-02-11 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1276099)
capigat hai una mini da paura!!!! ma hai due pompe dell'acqua?? non capisco come è montata!!
comunque bellissima

Grazie a tutti per i complimenti ho impiegato tutto l'inverno per finirla ma ne è valsa la pena
Per ciupirex la pompa è una ma ho messo una puleggia dal lato dx al sx per far girare la pompa nel verso corretto costruendo alla fresa il supporto da poter sistemare sotto ed inserendo due cuscinetti con relative pulegge e distanziali per ritrasmettere il moto

ciuppirex 22-02-11 08: 46

Complimenti, hai fatto veramente un ottimo lavoro!!!
Ma il moto per la pompa da dove lo prendi , sempre dall'albero?
La cosa mi incuriosisce molto!!!

dm46 22-02-11 09: 05

Quote:

Originariamente inviata da capigat73 (Messaggio 1275916)
E finalmente è finita vi presento la mia GP5 REVERSE completamente revisionata e rifatta pronta per la stagione 2011....
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

molto bella complimenti

capigat73 22-02-11 19: 48

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1276174)
Complimenti, hai fatto veramente un ottimo lavoro!!!
Ma il moto per la pompa da dove lo prendi , sempre dall'albero?
La cosa mi incuriosisce molto!!!

No ho costruito una puleggia da applicare al cerchio originale polini ed il moto l'ho preso dalla ruota posteriore dall'albero non c'era spazio (altrimenti non avrei girato la pompa).Personalmente è un anno e mezzo che giro con questa soluzione ed è ottimale, ultimamente ho riaperto i carter ed ho fatto girare l'acqua all'interno degli stessi con ottimi risultati mantenendo la pompa esterna che semplifica molto le operazioni in caso di rottura.

Giammax88 22-02-11 20: 11

anche io ho fatto lo stesso lavoro...=)
Adesso scalda molto di meno,il motore gira libero...e in rilascio/riapertura è molto + dolce...:D

capigat73 22-02-11 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1276447)
anche io ho fatto lo stesso lavoro...=)
Adesso scalda molto di meno,il motore gira libero...e in rilascio/riapertura è molto + dolce...:D

:si: esatto

pezzo 25-02-11 18: 55

che moto!!che moto!!tanto bella quanto veloce e cattiva!!in tutti i sensi raga io che la vedo sempre girare questa moto,brevetto su brevetto del grande roby,viaggia da paura e tira in un modo spaventoso!!un duro inverno in garage ma i risultati si vedono e di entrambe le moto...speriamo che per un pò restino immacolate!!(ne dubito molto):smt124

capigat73 28-02-11 18: 51

Quote:

Originariamente inviata da pezzo (Messaggio 1277744)
che moto!!che moto!!tanto bella quanto veloce e cattiva!!in tutti i sensi raga io che la vedo sempre girare questa moto,brevetto su brevetto del grande roby,viaggia da paura e tira in un modo spaventoso!!un duro inverno in garage ma i risultati si vedono e di entrambe le moto...speriamo che per un pò restino immacolate!!(ne dubito molto):smt124

Grazie stefano speriamo che vada meglio di sabato scorso con le carburazioni

AustinRiki 28-02-11 21: 53

ciao

Quote:

Originariamente inviata da capigat73 (Messaggio 1278831)
Grazie stefano speriamo che vada meglio di sabato scorso con le carburazioni

super mezzo roby......:si:

aster76 28-02-11 23: 27

bella roby.... ora diamogli del gran gassss!!!!!!!!!

capigat73 01-03-11 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1278947)
super mezzo roby......:si:

grazie riky ora attendiamo di vedere la tua versione 2011

capigat73 01-03-11 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1279001)
bella roby.... ora diamogli del gran gassss!!!!!!!!!

Grazie aster ci si vede in pista voglio sentir girare il tuo super motore

Oreficul76 08-01-17 15: 00

Buongiorno Ragazzi ho letto ma non vedo foto che alcuni di voi hanno eliminato la pompa dell'acqua interna al reverse ed hanno usato quella esterna mi potreste far comprendere come magari con alcune foto del lavoro grazie...

sbragone5 08-01-17 17: 25

Se usi cilindri "per reverse" devi mettere un tappo infilato Dv ci sn i cuscinetti e poi con la pompa esterna ti attacchi al carter... Poi per la pompa esterna o usi una pompa con le pale dritte e la colleghi alla ruota lato corona o se no ne usi una qualsiasi collegata lato freno ma ti tocca eliminare il freno.. Se no vai di elettrico :D

sbragone5 08-01-17 17: 26

Se invece usi cilindri "notmali" usi il giro acqua che hanno tt.. Il prob pompa però rimane...

Oreficul76 09-01-17 18: 08

...un paio di fotine 😢😢

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk

sbragone5 12-01-17 18: 49

Eh... Le foto nn saprei dv prenderle...
Cque come ti dicevo, se vuoi tirare fuori la pompa, prima c'è da capire come sei messo adesso poi se e cosa vorrai fare in futuro...

Ergo se nn sbaglio hai un cilindro per reverse ergo per la pompa interna...
Quindi se vuoi mettere una pompa esterna devi perforza tappare la sede dei cuscinetti.
Appurato ciò, l'unica altra cosa da decidere è come attaccare la pompa quindi: se usi il freno dietro, devi metterla insieme alla corona ( cosa che ti obbliga ad usare determinate pompe), se invece nn usi il freno dietro puoi pensare di metterla al posto del disco freno post.

Unica altra alternativa ne metti una elettrica...

In ogni caso dovrai pensare a come fissare la pompa, ma considerato che hai una cinese nn vedo problemi esagerati ;)

sbragone5 12-01-17 18: 56

Invece se vorrai cambiare il cilindro e metterne uno "tradizionale" l'unica differenza sarebbe che nn ti serve il tappo e il giro acqua ti cambia un po'..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 43.