![]() |
Quote:
- avere a che fare con un rivenditore nazionale - poter parlare al telefono con paolo in caso di bisogno, è sempre stragentile! |
rimaniamo nel topic... se no non si capisce una mazza
i tubi sono corretti nel modo in cui ti arriva ....segui il percorso dalla vaschetta... che va tenuta vuota..... |
Quote:
si deve riempire solo fino a che non arriva alla vaschetta? |
Quote:
mi potresti specificare i tere tubi come li hai collegati tu? |
nel senso che sono collegati nel modo corretto ... e la prova la hai eguendo il percorso .... infatti l'acqua "fredda" entre sopra il cilindro e risce da sotto ...nella pompa e ritorna al radiatore
la vaschetta è solo di recupero |
scusate il mio intervento
non esiste un circuito che entra fredda dalla testa e esce calda dal cilindro altra cosa le pompe dei circuiti di raffreddamento sono studiate per " spingere l'acqua " e non "aspirarla " . l'aspirazione è solo una conseguenza. premetto che io non ho ancora visto il rad della Z1 percui non commento fino a quel momento , pero sul circuito di raffreddamento si. l'acua parte dalla pompa e viene spinta dal cilindro alla testa per poi fuoriuscire verso il radiatore , si raffredda e torna il pompa . la pompa è messa sempre + vicino possibile alla fonte di calore che deve essere raffreddata perche la velocità dell' acqua è un elemento fondamentale del raffreddamento . ultima cosa la vaschetta deve contenere dell' acqua al suo interno poca da circa 1/3 a 1/2 ma deve averla ( il nome lo dice da solo si chiamano vaschette di compensazione ) ciao |
Quote:
|
se avete una foto del rad della z1
anche se non assicuro niente ,visto che è solo una foto , se posso vorrrei dire la mia sui vari raccordi grazie |
Quote:
|
come ho gia' detto credo che il giro corretto e' quello base senza modifiche..ovvero come ti arriva la moto..dato che l'unica z1 che scalda e' la tua alla quale hai invertito i tubi...poi che ognuno faccia come meglio crede..
|
|
Quote:
credo che sia esterna pbp la vende come ricambio ,se era interna avrei tentato di mettere il motore 50 sul telaio della blata ,ma già bisogna tribolare per adattare il motore ,poi ancora per adattare pompa e cinghia, tra pezzi e lavoro conviene comprare una z1 nuova direttamente che costa meno |
Quote:
|
Quote:
anche perchè il passaggio acqua in entrata al cilindro dovrebbe (scooter) essere sopra la luce di scarico e di conseguenza è la parte del motore dove è importante che l'acqua in entrata sia alla più bassa temperatura possibile:clap: :clap: |
a parte che bisognerebbe smontare e vedere che giro fa l'acqua dentro al radiatore... altrimenti come fate..andate per immaginazione..? io vi consiglio di tenerla come da originale
|
Quote:
per logica avrei detto di aver fatto giusto, infatti l'acuqa calda entra in alto a sx, occupa la parte sx del radiatore, passa attraverso le alette di raffreddamento e alla fine, raccolta, va da i basso a dx alla pompa che le rifarà fare lo stesso giro giro. io onestamente originale non mi fido troppo dei cinesini, gurda come montano altri componenti come cavi dei freni, carburatori, viti ecc. se fosse ita si, ma da loro. credo dipenda da come si svegliano al mattina. sulla blata erano storti, e lo so per certo perchè invertiti non scaldava per niente. ma, ripeto, magari questo radiatore lavora in maniera diversa. ti farò sapere se e cosa scoprirò quando lo smonterò. |
Quote:
La pompa è interna nella z1!!:sisi: |
le istruzioni sul libretto parlano di livello ...appena sopra il radiatore .... e non di 1/3 vaschetta
|
Se per quello le istruzzioni dicono anche :
controlla i livelli e parti dice anche coppia max 4.5N.M a 15000 giri e sopratutto velocita max 110Km/h con i 6/68 di rapporti se vuoi continuo dopo le prime 50ore e dico 50ore di utilizzo controllare i serraggi delle viti fai un po' te se le istruzzioni sono attendibili ciao |
a dimenticavo
questa e bella nello spaccato del motore a pag 8 e 9 il motore rappresentato e ad aria |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 25. |