Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto per lavorazione carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/89461-aiuto-lavorazione-carter.html)

giopcast80 05-01-11 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1257964)
ma sn ruvidi come la carta vetrata....:rotfl:

si, ed è proprio così che devono essere, almeno x me.
c'è chi li sabbia, ma x me è già una finitura troppo spinta, non sufficientemente ruvida.

Io_N-Bello 05-01-11 16: 52

Se bastasse lucidare i travasi per andare più forte
tutti i motori uscirebbero dalla casa con i travasi lucidati a specchio.

Ferdinando 05-01-11 19: 13

Che cosa è lo strato limite?

Giammax88 05-01-11 19: 55

In una superficie porosa si va a formare uno strato di molecole che porta alla formazione di un unico manto che permette il massimo scorrimento tra le molecole stesse.
Quindi secondo questa teoria in una superficia porosa le molecole(in questo caso di miscela) viaggeranno meglio...anche pkè praticamente è impossibile rendere una superficie perfettamente liscia/lucida a mano...=)
Poi ci sono varie teorie che ci bazzicano dietro,in ogni caso ogni motore ha una preparazione a se stante, ed è il preparatore che alla fine sceglie la miglior cosa...se fare lucido o ruvido. =)
Io te lo sò spiegare così...XD...un pò alla cavolo. Cmq se vai a cercare con google trovi il mondo...=)

Ferdinando 05-01-11 19: 57

Graziee giammaxx :si:

giopcast80 05-01-11 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da Ferdinando (Messaggio 1258163)
Che cosa è lo strato limite?

ne avevo parlato anche qui:

http://www.minimotovrforum.it/offici...rdatura-5.html

EvoX86 05-01-11 23: 46

SI si so tutto sui 2 tempi.... strato limite ecc ecc però quelli mi sembrano "troppo" ruvidi.... poi come hai detto tu ognuno li fa a suo piacimento.... :smt136 io non li ho fatti a specchio ma nemmeno a carta vetrata :rotfl:
cmq prima ho chiuso i carter ma ho notato che la ventolina della pompa è un po dura perche va a sfregare con la guarnizione cge va fra i carter... che faccio riapro e la sagomo a dovere come ho fatto nelle altre parti?? o mettendo in moto si lima da sola e torna normale?? :temporale:

MTrevi 06-01-11 11: 24

mi sebra strano che tocchi sulla guarnizione... anche se non mi ricordo se quando montai il mio ho tagliato anche le guarnizioni della pompa... se tocca devi tagliarle! anche perchè rischi che girando si gretolino dei pezzi e vadano nell'impianto... anche se non ne sono così sicuro... controllato il paraolio che non tocchi sul cuscinetto?

Io_N-Bello 06-01-11 15: 29

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1258297)
SI si so tutto sui 2 tempi.... strato limite ecc ecc però quelli mi sembrano "troppo" ruvidi.... poi come hai detto tu ognuno li fa a suo piacimento.... :smt136 io non li ho fatti a specchio ma nemmeno a carta vetrata :rotfl:
cmq prima ho chiuso i carter ma ho notato che la ventolina della pompa è un po dura perche va a sfregare con la guarnizione cge va fra i carter... che faccio riapro e la sagomo a dovere come ho fatto nelle altre parti?? o mettendo in moto si lima da sola e torna normale?? :temporale:

Se sai tutto del 2 tempi xkè chiedi?

giopcast80 06-01-11 16: 06

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1258478)

come non quotare....

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1258297)

ha scusa, pensa che io non ritengo attatto di sapere tutto, qualcosa forse, ma dal sapere tutto son molto lontano!
allora dai spiegaci qualche super segretone! così impariamo anche noi!!! grazie

Io_N-Bello 06-01-11 16: 16

...poi esiste il discorso delle scuole di pensiero che accontenta tutti...

EvoX86 06-01-11 22: 48

Non ho capito le ultime due risposte da ionbello e giopcast... sn prese in giro?? io non ho ne insultato ne sparlato!
quindi quando quotate non offendete ne criticate! ho visto gente che anziche usare il dreemel lavora i carter col trapano facendo dei lavori da porci e non mi sono mai permesso di insultare ne criticare!
quindi questo:
Originariamente inviata da Io_N-Bello

e questo:
Originariamente inviata da giopcast80
ha scusa, pensa che io non ritengo attatto di sapere tutto, qualcosa forse, ma dal sapere tutto son molto lontano!

evitatelo!!
perchè dovrei iniziare col dire a giopcast80 fatti qualche ripetizione di italiano.....

EvoX86 06-01-11 22: 55

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1258370)
mi sebra strano che tocchi sulla guarnizione... anche se non mi ricordo se quando montai il mio ho tagliato anche le guarnizioni della pompa... se tocca devi tagliarle! anche perchè rischi che girando si gretolino dei pezzi e vadano nell'impianto... anche se non ne sono così sicuro... controllato il paraolio che non tocchi sul cuscinetto?

cmq.... forse è ke quando ho smontato non ho provato a girare la ventolina montata sui vecchi cuscinetti però questa montata sui nuovi mi sembra (perkè da fuori non si vede) che sfreghi da qualchè parte perchè girandola con la mano a carter chiusi è un po dura :doh:

MTrevi 06-01-11 23: 51

che sia un pò dura è normale se non hai spianato un pelo il paraolio.... anche la mia faceva così ma dopo un pò si è smollata da sola consumandosi... sicuramente facendo così il paraolio durerà un pò meno!

Io_N-Bello 07-01-11 01: 03

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1258683)
Non ho capito le ultime due risposte da ionbello e giopcast... sn prese in giro?? io non ho ne insultato ne sparlato!
quindi quando quotate non offendete ne criticate! ho visto gente che anziche usare il dreemel lavora i carter col trapano facendo dei lavori da porci e non mi sono mai permesso di insultare ne criticare!
quindi questo:

e questo:

evitatelo!!
perchè dovrei iniziare col dire a giopcast80 fatti qualche ripetizione di italiano.....

Che non ti và bene se ho notato nella tua frase un paradosso?

Alessio88 07-01-11 03: 03

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1258688)
cmq.... forse è ke quando ho smontato non ho provato a girare la ventolina montata sui vecchi cuscinetti però questa montata sui nuovi mi sembra (perkè da fuori non si vede) che sfreghi da qualchè parte perchè girandola con la mano a carter chiusi è un po dura :doh:

occhio perchè su un motore di un mio amico, cambiando la girante, anche se credo non sia il tuo caso, erà più lunga e toccava proprio sull'altro carter...

giopcast80 07-01-11 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1258683)
quindi questo:

e questo:

evitatelo!!

nessuna ironia, chiedevo solo se hai voglia di spiegarci tutto quello che sai....

EvoX86 07-01-11 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1258728)
Che non ti và bene se ho notato nella tua frase un paradosso?

non ho capito...

EvoX86 07-01-11 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1258790)
nessuna ironia, chiedevo solo se hai voglia di spiegarci tutto quello che sai....

io so quello che sapete voi ne più ne meno... non ho mai detto ne so di più! sn un meccanico di scooter e corro in pista nel campionato regionale con uno zip sp preparato da me! qualcosa la saprò sui 2 tempi no??
Qui si impara qualcosa in più da tutti con le varie prove fatte e esperienza...

EvoX86 07-01-11 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1258739)
occhio perchè su un motore di un mio amico, cambiando la girante, anche se credo non sia il tuo caso, erà più lunga e toccava proprio sull'altro carter...

no sul carter non penso! cmq oggi per essere sicuro riapro e controllo :doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 45.