![]() |
Quote:
Quel discorso sul regolamanto è nato per sfida che te mi hai lanciato e che io poi ti ho chiesto i paletti sa seguire, che non c'entra nulla col fatto che non voglio spendere cifre da ITA. La mia scelta nasce dopo che mi son ritrovato a spendere un pò troppo per fare la bastardaluky, quindi marcia indietro, zippate si ma a basso costo. |
appunto è nato con la mia sfida il regolamento e poi abbiamo messo i paletti per cui chi ti ha aiutato??? cmq nn me ne frega oggi ho fatto abbastanza ot
|
Quote:
...non sò come ringraziarti :rotfl: |
Ulteriore prova di carter normali con motore scooterizzato, ulteriore rottura appena messo in moto.
Unica soluzione per un motore che regga le sollecitazioni e il carter avotecnica, capisco che può essere caro, ma è molto più caro cambiare continuamente carter, oltre alla scocciatura di dover smontare ogni volta il motore. CARTER AVOTECNICA A VITA!!!!!!!!!! |
che ti si rompe scusa???
|
L'attacco bobbina
|
I carter avotecnica sono molto più resistenti!E ci voglio soprattutto per uno scooterizato
|
Quote:
non è che l'attacco bobina si rompe xkè la bobina appoggia sul cilindro e forza il carter? io ho tribbolato nn poco per farcela stare col cilindro dello zip. ho dovuto molare parecchi il cilindro, nn solo le alette e spessorare la bobina con 2 rondelle per tenerla ben staccata... |
Quote:
|
Quote:
quelli dopo invece sagomavo la flangia intorno a gli attacchi e non mi si sono più rotti. Mi si rompono i supporti ma solo se mi si allenta il motore. |
cm a tutti appena ti si allenata una vite si crepano gli attacchi
|
Quote:
ma su quale esperienza dici che i carter AVT servono soprattutto con una zippata? Hai una zippata? hai i carter AVT? |
I carter li ho visti da vicino!e sono spessi potete dire tutto tranne che non siano resistenti!
|
Quote:
Quote:
|
Quì dalle mie parti, non è solo un problema mio, a tutti si rompe lo stesso punto, piedini, ma meno, e attacco bobbina, molti risolvono in parte facendo un cordolo di saldatura per rinforzare la parte che si crepa, ma la saldatura costa circa 20 euro, e non si ha la certezza che regga, come diceva giopcast anche io avevo il dubbio che il cilindro o la basetta vibrando fosse la causa delle rotture, ma anche lasciandole ben lontane il problema si ripresentava.
Quindi sono giunto ad una conclusione: preferisco risparmiare su altro, ma non dover sempre tribolare sui carter, che se sommo tutti quelli che ho rotto, troppi carter buoni avrei comprato. Preferisco farmi fare lo sconto da avotecnica e comprare carter che una volta fatti così rimangono, è per me anche un risparmio, specialmente se la mini si sfrutta molto. Comunque come sempre sono mie considerazioni, poi ognuno deve fare ciò che meglio crede, ma fatto un rapido conto, dopo 3 o 4 carter rotti arrivi al prezzo di uno buono, e io troppi 3 o 4 ne ho rotti. |
Quote:
magari dopoche ne avrò rotti un po' anche io cambierò idea :si: |
ma scusa tutti i carter che hai si sono rotti??? che sfiga cmq forse potrebbe essere che voi tagliate il carter dell' avviamento cosi la bobina ha possibilita di vibrare... giusto?
|
Quote:
|
Quote:
x saldare un rinforzo alle alette bobina mi chiederà si e no 5€... finchè avrà voglia d farlo... poi ciccia :temporale: |
Quote:
penso solo che dal momento che non stà insieme non ha motivo di spendere 110€ per un carter, oltre le altre spese... a sentire certe persone ci vorrebbe Cilindro BZM albero TDR carter cnc ecc ecc... feci già un conto veniva 800€ e passa, a quel punto perdo il motivo di usare una cina aria. Se stà insieme bene sennò meglio cercare altre vie, fortunatamante per adesso tranne per dei miei errori non mi si è mai rotto un carter, ma cmq non ho aspettato che si rompesse per fare marcia indietro. Ritornerò alle zippate anche se con meno potenza ma di sicuro spenderò 1/4. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 52. |