![]() |
o avuto un problemino: ho acceso la mini,dopo tanta fatica..., poi ho impennato e il carburatore a cominciato a perdere(e cinese)...e si e spenta:temporale:
dopo l impennata e andata giu un po bruscamente... a breve metto un dell orto, ma vorrei sapere xk a cominciato a perdere da quel tubicino che ce da parte(ke nn o ancora capito a ke serve):doh: potete spiegarmi perche?:smt121 |
Quote:
Puoi continuare a dire la tua come farai ma non è così. Se poi parecchia gente la usa in strada come vedo allora va bene la cina ad aria. Puoi usarla anche in pista ma preferirla a una a liquido è da non vedenti o da marchettari. Ah dimenticavo, fiero di essere scemo. |
Quel tubicino è lo sfiato e ti perde perchè con la botta ti si è incastrato il gallegiante.
Ti basterà sbloccarlo per farlo tornare a funzionare, quindi: 1) alza la motina per il codone e lasciala cadere di peso da circa 30-40 cm un paio di volte e il gallegiante dovrebbe sbloccarsi. Altrimenti 2) smonta la vaschetta e sblocca manualmente il gallegiante. |
Quote:
|
Anche io preferisco l' altrimenti :p
Peró ho visto molti ragazzi fare nell' altro modo e spesso risolvono! |
Quote:
io ho: - BigBore 5 travasi di AVT - Pistone allegerito (:sbav:) - Albero spalle piene corsa 35mm - Scarico polini - carburatore SHA 14/14 Rdell'orto - Frizione 2 masse - Pignone 6 denti - Gas rapido - Cuscinetti e gabbia a rulli SKF A breve: - PHGB Dell'Orto 18mm - Collettore per PHBG Rpolini - Fasce tornite (:sbav:) penso di non aver scordato niente... |
Quote:
|
Quote:
ma il gas rapido a che serve scusa e le fasce tornite che sono? grazie ancora! |
allora, il gas rapido serve a spalancare tutto il gas con una minore rotazione del polso,
mentre le fasce tornite sono delle fasce a cui è stato asportato materiale e quindi hanno una minor superfice d'attrito sulla canna del cilindro.... questo riduce gli attriti e aumenta i giri motore ! se trovo una foto te la metto! |
foto non ne ho trovate.... però ti posso dire che le fà giopcast80 Vedi qui!
|
ok grazie di tutto
avevo una minicross con una compressione ASSURDA! proprio che non si riusciva quasi a tirare...da cosa e data la compressione? |
|
Quote:
|
allora:
nella seconda foto a sinistra puoi notare un pistone con fasce originali e puoi vedere quanto sia larga la parte che viene a contatto con il cilindro; nella foto a destra il pistone ha le fasce tornite e puoi notare che la parte che viene a contatto ( la parte più lucida ) con il cilindro è inferiore, quindi minor attrito e maggiore allungo e maggiore salita di giri nella prima foto ne puoi vedere il dettaglio |
Quote:
:rotfl: la compressione è un parametro che vuol dire poco di per se, xkè se te hai 13/1 con fase di scarico a 150° la senti durissima, mentre se hai 13/1 con fase di scarico 190° lo senti molto più morbido. |
!!!!!
ho letto male i punti interrogativi, pensavo volesse spiegazioni sulle foto... |
Quote:
a) 3 euro per rimetterlo a posto. Con la cinese liquido ne spendi 5? b)che gusto c'è a prendere una cosa fatta da un'altro e correrci????!!!! (La cinese ad aria l'hai fatta tu? ah no vero cerchi di copiare telai ita. che dici ci vogliamo passeggiare in pista?) c)che gusto c'è a prendere una dm che tanto lo sai gia che c'è qualcuno che ti sta davanti xkè la sua è tutta in ergal e pesa 20 kg in meno della tua (ma queste fandonie?? ci pensi la notte??) |
si io mi sn fatto la mia cina ad aria nn da zero pero telaio forcelle motore marmitta e cosa altro c'è???? cn le cina a liquido per essere un pelo competitivo (in questo caso parlo della c1 la meno costosa tra z1 e d1) devi cambiare l'albero (che nn so se hai visto la differenza di prezzo tra l'albero per cina aria corsa 35mm 30 euro e quello con corsa 39,2 mm 160 euro).. poi pacco lamellare per cina aria max 20 euro per c1 14 euro solo per le lamelle.. diciamo che tutto il resto è passabile per far girare bn il motore, ora tu direi ma quella a 10cv e le cina 2cv si pero io gareggio con altre mini da 2 cv tu invece gareggi con mina da 15 cv.... poi ci sarebbe sistema drastico spendi 50 eruo per un gt da scooter e passi tranquillamente le c1:lol1::lol1:
|
Quote:
Com'è ti fai tutto ora non ti sai tagliare 2 lamelle? Dai ti stai rendendo bizzarro chiudiamo qui. Ma vai in pista o nei parcheggi? perchè vedendo come parli non ti vedo un assiduo frequentatore di piste, vedere aiuta a capire molte cose. |
in pista e le prove nei parcheggi... cmq te lo ripeto io la vedo cosi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 56. |