Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Z1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8764-z1.html)

roby84 06-06-06 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da Gate
non vi hanno dato una data per l'arrivo? io l'ho prenotata quasi 1 mese fa (appena uscita l'offerta) e non ho saputo piu' nulla

la prossima settimana sono a roma e non posso neanche tirarla fuori dalla scatola :smt089 :smt089

per la consegna danno dai 2 ai 5 giorni di attesa...con buona sicurezza per fine settimana prossima dovrebbe arrivare:brinda:

preferisco attendere un pò ma risparmiare qualche euro...ne ho appena spesi 500:shy:
poi con i sacchi che risparmio ci esce già la gabbia a rulli, il rapido e forse anche il filtrone malossi per quando avrò finito il rodaggio:asd: :asd:

Andreamini 06-06-06 17: 03

Nicolo'... allora..appena arrivata la mia moto(prima) ho constatato la rottura delle carenenei punti di fissaggio , la rottura di un prigioniero motore , la rottura della guarnizione della testa , e di un supporto della forcella , il giorno dopo ho chiesto la sostituzione e sono stato accontantato..dopo una settimana avevo la moto nuova(infatti ora ne ho due perche l'altra non l'hanno ritirata).
Questa nuova presentava solo il parafango anteriore rotto in un aggancio..ma tanto lo avrei levato subito , inoltre si vede che e' uscito del liquido che mi aveva corroso superficialmente una guida metallica del cavetto dell'aria...subito sostituito con quello dell'altra motina.
La prima operazione e' stata quella di controllare le viti e i vari fissaggi di tubi..regolare il manubrio in modo da avere il manubrio orizzontale e sfruttare tutto lo spazio concesso dall'apertura delle carene.
Seconda fase e' stata quella di mettere il liquido refrigerante , controllare le perdite , e nel mio caso ho stretto l'aggancio del tubo di ritorno nella vaschetta liquido..perche perdeva una micro goccia.
Secondariamente ho messo della pasta rossa "motorsil" tra il "silenziatore" e la parte della marmitta sulla quale questo va in appoggio..altrimenti usciva una piccola goccia d'olio..che andava a finire sul filtro..e gia' che c'ero ho sempre messo un pizzico di pasta rossa tra collettore e marmitta nel punto di fissaggio con le molle.
Regolata la catena , i freni..come descritto nelle guide..e iniziato il rodaggio..dopo il rodaggio giusto perche l'avevo qui..ho cambiato la candela originale(ngk)..con una racing c55 champion.
Inoltre ho messo un rubinetto(grc) sul tubo benzina..in modo da poter chiudere l'afflusso.
Ora la moto va benissimo.

Modifiche future..?
quando saranno finite metto su delle pmt , lamelle in carbonio quando avro' tempo e voglia , e ad esagerare campana e carter autoventilati.

La frizione non serve cambiarla dato che e' gia' regolabile..basta metterci se uno vuole le masse bzm strong o quel che si vuole.

roby84 06-06-06 18: 24

accidenti la prima moto ti è arrivata come rottame praticamente!!:confused: :confused:

speriamo bene...sono appena stato in posta a pagare:asd: :si:

newfox3 06-06-06 23: 21

ciao a tutti

ma allora è una mini non una midi?

oggi ho chiamato paolo di pbp
mi ha detto che la moto è identica a una mini ad aria come dimensioni

io vorrei comprarne una per fare esperimenti
visto che sono in possesso di una grc rr

ma ancora non capisco quanto sia grande ( o piccola ) sta mini

la grc che ho come sapete è + grande di una mini ad aria
e leggermente + piccola della blatina

voi cosa mi dite?

lorey 06-06-06 23: 23

La z1 ha cmq passo e dimesioni da MIDI. Le cina ad aria sono tutte delle MIDI.
Le MINI italiane sono più piccole (quasi come la gp3).
La rep blata è alta anche rispetto alle ita :D :D :D

bastardinside 07-06-06 00: 08

Quote:

Originariamente inviata da Andreamini
Nicolo'... allora..appena arrivata la mia moto(prima) ho constatato la rottura delle carenenei punti di fissaggio , la rottura di un prigioniero motore , la rottura della guarnizione della testa , e di un supporto della forcella , il giorno dopo ho chiesto la sostituzione e sono stato accontantato..dopo una settimana avevo la moto nuova(infatti ora ne ho due perche l'altra non l'hanno ritirata).
Questa nuova presentava solo il parafango anteriore rotto in un aggancio..ma tanto lo avrei levato subito , inoltre si vede che e' uscito del liquido che mi aveva corroso superficialmente una guida metallica del cavetto dell'aria...subito sostituito con quello dell'altra motina.
La prima operazione e' stata quella di controllare le viti e i vari fissaggi di tubi..regolare il manubrio in modo da avere il manubrio orizzontale e sfruttare tutto lo spazio concesso dall'apertura delle carene.
Seconda fase e' stata quella di mettere il liquido refrigerante , controllare le perdite , e nel mio caso ho stretto l'aggancio del tubo di ritorno nella vaschetta liquido..perche perdeva una micro goccia.
Secondariamente ho messo della pasta rossa "motorsil" tra il "silenziatore" e la parte della marmitta sulla quale questo va in appoggio..altrimenti usciva una piccola goccia d'olio..che andava a finire sul filtro..e gia' che c'ero ho sempre messo un pizzico di pasta rossa tra collettore e marmitta nel punto di fissaggio con le molle.
Regolata la catena , i freni..come descritto nelle guide..e iniziato il rodaggio..dopo il rodaggio giusto perche l'avevo qui..ho cambiato la candela originale(ngk)..con una racing c55 champion.
Inoltre ho messo un rubinetto(grc) sul tubo benzina..in modo da poter chiudere l'afflusso.
Ora la moto va benissimo.

Modifiche future..?
quando saranno finite metto su delle pmt , lamelle in carbonio quando avro' tempo e voglia , e ad esagerare campana e carter autoventilati.

La frizione non serve cambiarla dato che e' gia' regolabile..basta metterci se uno vuole le masse bzm strong o quel che si vuole.

ma da chi hai comperato????

Andreamini 07-06-06 00: 19

da minimotomaniacs... purtroppo pero' i corrieri sono tutt'altro che le persone adatte per maneggiare dei pacchi..e la moto e' arrivata scassata... ce' da tenere presente che secondo le condizioni di vendita avrei dovuto rispedirla a loro a mie spese..e poi loro valutavano se mandarmi la moto in sostituzione... io gli ho inviato delle foto(sabato) e loro si sono scusati e mi hanno inviato il lunedi subito la moto nuova.

bastardinside 07-06-06 00: 34

Quote:

da minimotomaniacs... purtroppo pero' i corrieri sono tutt'altro che le persone adatte per maneggiare dei pacchi..e la moto e' arrivata scassata... ce' da tenere presente che secondo le condizioni di vendita avrei dovuto rispedirla a loro a mie spese..e poi loro valutavano se mandarmi la moto in sostituzione... io gli ho inviato delle foto(sabato) e loro si sono scusati e mi hanno inviato il lunedi subito la moto nuova.

davvero dei professionisti...
questi lavorano guadagnano ma non a tutti i costi, sanno mantenersi una clientela...
un post come questo è un'ottima pubblicità.
grazie

Andreamini 07-06-06 00: 42

be' di certo non posso chiedere di piu'... unica cosa che mi dispiace davvero e' che il corriere non mi ha effettuato il ritiro per il pacco della minimoto vecchia..e per me spedire da qui in inghilterra un pacco da 30 kg..come quello mi costa uno sproposito... e onestamente non so come fare a restituire la moto rotta.

albertowin 07-06-06 00: 59

ciao
scusa se intervengo
mandagli una email dicendo che la moto è a loro disposizione per il ritiro.
è stata sotituita in garanzia percio' il trasporto e a carico del venditore.
sostituzione in garanzia vuol dire mi porti quella buona e ti riprendi quella difettosa .
se poi il danno è stato creato dal coriere saranno loro che si rivarranno sul coriere , ma a te non frega + niente
ciao

piergua 07-06-06 08: 37

Scusate, ma la Z1 è molto più piccola di una C1?

SidedSky 07-06-06 08: 40

dovrebbero avere più o meno le stesse dimensioni

piergua 07-06-06 08: 42

speriamo, visto che sono abituato a quella!!!!!

albertoman 07-06-06 08: 59

Quote:

be' di certo non posso chiedere di piu'... unica cosa che mi dispiace davvero e' che il corriere non mi ha effettuato il ritiro per il pacco della minimoto vecchia..e per me spedire da qui in inghilterra un pacco da 30 kg..come quello mi costa uno sproposito... e onestamente non so come fare a restituire la moto rotta.

Scusa Andrea tu li hai avvisati che la mini è lì da te e che il corriere non l'ha ritirata? Se si, di cosa ti preoccupi? Saranno loro che se la rivogliono indietro si sbatteranno per venirla a prendere.

roby84 07-06-06 09: 02

Quote:

Originariamente inviata da albertoman
Scusa Andrea tu li hai avvisati che la mini è lì da te e che il corriere non l'ha ritirata? Se si, di cosa ti preoccupi? Saranno loro che se la rivogliono indietro si sbatteranno per venirla a prendere.

e se te la lasciano tanto meglio...ricambi a manetta:clap: :clap: :brinda: :brinda: :lol:

blak devil 9 07-06-06 12: 15

ciao io appena ho preso la mia C1 h20 gli ho cambiato guarnizioni cuscinetti ecc, menomale che l'ho fatto perche il mastice che sigilla la testata era gocciolato dentro il cilindro ( secondo me' sti cinesi le guarnizioni le usano solo per i tappi dei boccacci) ho speso 100.00€ ma mi sono messo al sicuro

belinone 07-06-06 14: 33

tuazione di andrea non è così semplice ,
Andrea da buona persona corretta che è, vorrebbe non avere nulla in sospeso ....
in questi casi i malintesi sono sempre dietro l'angolo

cLoCk 07-06-06 15: 10

Andrea, era successo anche a me con mmm, avevo preso 3 lucky 7 alcuni mesi fà e una era arrivata sacagnata per bene, il giorno dopo aver visionato le foto, mi ha rispedito una moto nuova, quando poi gli dissi cosa devo farmene di questa mi rispose " mi costerebbe troppo: spedizione, pezzi e tempo per sistemarla...la butti via per me?"

però era una lucky 7, non una z1 mk2...

Andreamini 07-06-06 16: 33

eh si infatti..il problema e' questo.

bastardinside 07-06-06 17: 48

io gli scriverei una mail
ringraziandoli per il servizio e specificando chelo hai gradito molto,
e informandoli che la moto danneggiata è da te a loro disposizione per il ritiro.
vedrai che finirà come per Clock

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 36.