![]() |
ma semplicemente portarlo da un meccanico di pit e non impazzire ?
oppure : ti metti li una domenica, con carta e penna. ti segni tutto e piano piano, con tanta pazienza, cerchi di aprirlo. Se non ci riesci perchè i cuscinetti dell' albero non si sfilano, cosa di cui dubito, allora meccanico.... e magari, con calma, ti fai anche un bel muletto da usare in caso di emergenza. |
Quote:
|
giu il carte frizione, giu la frizione
giu il rotore e giu lo statore (prima metti in fase la testa e smonta il gt) martello alla mano e perno lungo e giu l' asta del cambio (va giu solo cosi, ma non devi distrugerla !) poi apri il blocco e stai attento agli ingranaggi. attenzione anche a rasamenti e posizioni varie ! |
Quote:
l'asta del cambio non puo rimanere su==? I carter nn si aprono |
Quote:
un perno e martello leggero. |
Quote:
|
Quote:
|
ahhaha ! si cacciaspine, mamma mia come sono ignorante... manco il nome dei miei attrezzi conosco ! Vabbhè, lo chiamerò Ugo, così lo riconosco ! X--D
Esattamente, l' asta è proprio quella dove ci attacchi la leva del cambio, quella col millerighe. Se hai il carter laterale frizione aperto, noterai che muove un braccetto (selettore) che va a spingere le spine del desmo (che troverai poi una volta aperto) Occhio ai rasamenti anche qui, poi per togliere l' asta dovrai allentare (od eliminare, non ricordo) una levetta attaccata ad una molletta che è il fermo di marcia del desmo. Poi mi sebra che tu debba fare ancora attenzione a qualcosa, ora così a memoria sono un po' offuscato ... oggi è venerdì e quindi in officina alle 5 scatta focaccia e birra... renditi conto come sono messo, dato che sono praticamente astemio ! O_0 Cmq si, la leva, se non la sfili, non ti fa aprire i carter. E messa su per interferenza al circa 30 %, infatti quando la batterai farai molta fatica all' inizio e ti sembrerà bloccata. Vai tra, batti ! okkio solo che le forchette del selettore non si impiglino da altre parti, altrimenti pighi tutto. |
Quote:
allora cè qualcosa che non va... l'asta mi è venuta via a mano, il desmo spunta per un buco dal carter e si vede dal alato frizione... non aprendosi i carte ancora adesso ho battutto e ribattuto e il desmo si è rotto |
Quote:
|
Quote:
"domani avrai il tuo ultimo incontro con il tuo amico di gomma, se non ti apri farai la conoscenza di questa!!!" non dovesse funzionare domani sera gli appoggio vicino la flex... |
Quote:
ma le viti sei sicuro di averle tolte tutte ? Ma perchè non posti qualche foto che gli do un' occhiata? Forse è meglio... |
Ciao il mio è aperto se vuoi vedere io tra oggi e domani devo chiuderlo ,finalmente, e montarlo sulla moto
|
Quote:
cmq faggy, le viti le ho tolte tutte, sembro un pirla che non riesce ad aprire, ma un minimo di esperienza sui motori cel'ho anche se nn sui 4t... il motore quello sxxxnzo nn vuole aprirsi, è aperto di 1 cm e piu di li nn va... nn capisco!! il desmo perchè cavolo si è rotto poi... sembra che nn passi dal buco (infatti si è rotto per quello credo)... ma dovevo mica sfilarlo dal lato frizione?? anche perchè nn viene mica via... ho provato... oggi gli do con la mazza e domani vado con la flex... Quote:
|
è cn grande soddisfazione che vi annuncio l'apertura avvenuta del motore!!
come mai nn si apriva?? perchè andava tolto il seiger di un ingranaggio del lato frizione!!! cavolo ma vel'avevo chiesto!! che ******* che sono... io pensando fosse un alberino ho pensato di lasciarlo su in modo che si sfilasse dall'altra parte dove doveva essere ibìnserito in un cuscinetto... invece nn poteva funzionare perchè era l'albero primario del cambio e quindi lo bloccavano le ruote dentate!! adesso che è aperto nn vedo niente di rotto e sul momento nn sono ben riuscito a capire come funzioni sto cambio... dopo vedo meglio... |
Se non entrava la 4, sicuramente è il desmodronico che ha grippato, quando lo togli controlla e vedrai che una o tutte le forchette girando sull'albero scanalato in qualche punto tendono a bloccarsi. Questo impedisce il cambio delle marce. Sforzando troverai che si sono storte anche le forchette.Consiglio, cambia il desmo, che tanto costa una c.....A
te lo dico perchè io l'ho appena montato per gli stessi problemi. |
Quote:
|
eh vabbhe dai, alla fine ce l' hai fatta ! Certo che ci sono i seiger ed ora anche questa è fatta... assicurati come dice Patta che non sia grippato, inchiodato, sbragato sui canali delle forche.
Poi facci sapere come va a fini l' avenutura ! E facci vedere le foto del desmo, voglio poprio capire dove sei riuscito a romperlo .... |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 48. |