Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   VERE impressioni sui motori iame-parilla (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/82130-vere-impressioni-sui-motori-iame-parilla.html)

SB07 02-06-10 21: 27

Mi pare ke ci sia gente molto invidiosa di sti IAME...anke se si rompe un motore..rode arrivare sempre dietro...
anke io so di motori scoppiati o arrivati direttamente rovinati dalla fabbrica...ke ancora oggi stanno cercando di far andare...a buon intenditore..poche parole...:si:
diciamo ke sarebbe ora di smetterla di attaccare questo nuovo prodotto ke sta mettendosi in buona mostra dopo pochissimo tempo...dando un alternativa agli amatori
Prima di criticare rotture di cui nn si è certi..bisogna conoscerne bene la storia...

Panzer 02-06-10 21: 54

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1155698)
Mi pare ke ci sia gente molto invidiosa di sti IAME...anke se si rompe un motore..rode arrivare sempre dietro...
anke io so di motori scoppiati o arrivati direttamente rovinati dalla fabbrica...ke ancora oggi stanno cercando di far andare...a buon intenditore..poche parole...:si:
diciamo ke sarebbe ora di smetterla di attaccare questo nuovo prodotto ke sta mettendosi in buona mostra dopo pochissimo tempo...dando un alternativa agli amatori
Prima di criticare rotture di cui nn si è certi..bisogna conoscerne bene la storia...

quoto...l'invidia è una brutta bestia...
Ps ...detto da me che sono ancora bzm dipendente...

SB07 02-06-10 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1155723)
quoto...l'invidia è una brutta bestia...
Ps ...detto da me che sono ancora bzm dipendente...

Io sono il primo ad esser contento ke ci sia una concorrenza tra i costruttori..questa cosa aiuta lo sviluppo e dovrebbe portare ad abbassare un pochino i prezzi...le mie parole nn erano per BZM..ripeto..ki deve capire sa...

BZM messo a puntino dice sempre la sua...e te lo sai bene...:box:

SRT 02-06-10 22: 14

Quote:

quoto in toto ste ;) :si:

aster76 02-06-10 23: 40

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1155726)
Io sono il primo ad esser contento ke ci sia una concorrenza tra i costruttori..questa cosa aiuta lo sviluppo e dovrebbe portare ad abbassare un pochino i prezzi...le mie parole nn erano per BZM..ripeto..ki deve capire sa...

BZM messo a puntino dice sempre la sua...e te lo sai bene...:box:

pienamente d'accordo!!:si:

scorpio 03-06-10 07: 39

si ok, ma alla fine si sa cosa è successo a questi motori? erano originali o qualcuno gli ha messo mano? Lo chiedo perchè ad un amico ho fatto acquistare uno Iame, e se si può adottare qualche accorgimento per evitare che il motore si frigga, ben venga

SB07 03-06-10 08: 00

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1155783)
... vedremo ..

Bene..attendiamo anke da voi una valida alternativa per l'amatore e ke aiuti ad abbassare i prezzi aumentando il diveretimento!

SB07 03-06-10 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 1156032)
a me piace proprio quando uno parla senza sapere cosa dice e soprattutto perchè un discorso generalizzato e informativo finisce sempre sul personale.

>> forse ti dimentichi che tempo fa abbiamo messo in listino la Blata Ultima motorizzata Iame?
>> i nostri motori scoppiati (non me ne ricordo uno, illuminami) o arrivati direttamente rovinati dalla fabbrica, avevamo problemi di cromature, non l'abbiamo nascosto ne insabbiato. ci siamo limitati ad aspettare che Blata risolvesse i problemi per rimetterlo in commercio.
>> ancora oggi stiamo cercando di fare andare cosa? ma non ti è passato per la testa che possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo? dobbiamo rendere conto a te di quello che facciamo ? ma chi sei e soprattutto come ti permetti ?
>> diciamo che sarebbe ora di SMETTERE di insabbiare i problemi e di far finta che vada tutto bene. i prodotti nascono e con i pregi e i difetti crescono. far finta che non si rompano non giova sicuramente a nessuno perchè finchè si è tutelati dalle aziende e i pezzi cadono dal cielo va tutto bene, ma quando tocca metter mano al portafogli non sta bene più a nessuno.
>> se ci siamo permessi di segnalare le rotture è perchè eravano a codogno, è perchè abbiamo visto cosa è successo e perchè abbiamo anche LE FOTO di una rottura.

vuoi vederle prima di replicare o sei tanto presuntuoso da pensare a un bel programma di fotoritocco?

guarda ste, non ho mai avuto niente di personale contro nessuno. però quando certi interventi vengono posti in questi modi con insinuazioni varie non mi sta proprio bene.
considerando sopratutto che proprio tu vai dove tira il vento e sei nettamente di parte.
io ho sempre scritto direttamente le cose che penso senza nascondere mai ne i pregi ne i difetti del nostro operato.

con questa chiudo il mio intervento e ricordo che anche Blata si può acquistare con lo Iame.

cordialmente
Lucrez

Lucrez..ricordo male io..o mi è stato venduto da te un cilindro nuovo 50cc pagato in anticipo di circa un mese e arrivato scromato sullo scarico...kiedendo mi venisse cambiato..ma il sostitutivo non arrivava mai...e mi è stato detto ke i motori andando si scromavano? per me questo è uguale a motore scoppiato! quando andando si scroma..normalemente il motore si ferma.
Ho anke le fotografie...ma nn mi pare il caso!

Faccio anke presente come giusto ke sia ke mi sono stati restituiti i soldi, ma da quel giorno ho abbandonato quel prodotto.

scusate tutti...ma ora siamo OT.

SB07 03-06-10 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 1156050)
ti ricordi benissimo e come detto sopra abbiamo aspettato a rimettere in commercio.
puoi anche pubblicare le foto, noi non abbiamo niente da nascondere.

qui si parla di iame, è stato detto che a codogno si son visti motori grippare e sei intervenuto con varie insinuazioni molto personali legate a blata.

forse eri fuori Ot anche in quell'intervento.

x quanto mi riguarda iame è un prodotto che si ritaglierà come tutti la sua parte di marcato.

saluti
lucrez

Vorrei ricordarti ke il nome Blata da me nn è stato fatto giustamente...ma lo avete fatto voi!
Lucrez...ci troviamo in pista..kiuso OT! :si:

lele#39 03-06-10 19: 06

certe discussioni fanno male a questo piccolo e fragile minimondo...ragazzi se avete qualcosa tra di voi sistematevele in pista, non sul forum, ad ogni modo sono d'accordo con stefano su una cosa, il fatto che la discussione sulle rotture l'abbia tirata su dmmotors qualcosa fa intendere, consiglio personale, certe volte puzza di meno se è un'utente "normale" a iniziare a porre il problema..

idrolele 03-06-10 20: 02

Quote:

Originariamente inviata da BIZETAMOTOR (Messaggio 1155741)
CONCORDIAMO :si:
CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA.....

ammazza ne sanno qualcosa in più anche sui proverbi :lingua: :lingua:

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1156189)
perche che differenza ce' tra me o un utente normale , quando a catalogo abbiamo la moto con motore iame e vendiamo motori iame ???

io non volevo sollevare nessun polverone .. ho solo chiesto se era vera questa cosa che si vociferava in pista ieri dopo la rottura del nostro ..

dai davide..... se eri a codogno avrai pur vistobene quello che è successo ai motori e se si sono rotti sicuramente ci sarà stato un motivo ben preciso.....
quindi è inutile chiedere se era vero o no....

-io ultimamente sono riuscito a romperne due di motori (zocchi e bzm ) in un mese solo :smt155 -

giuse#155 03-06-10 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1156212)
ammazza ne sanno qualcosa in più anche sui proverbi :lingua: :lingua:

[/COLOR][/B]
dai davide..... se eri a codogno avrai pur vistobene quello che è successo ai motori e se si sono rotti sicuramente ci sarà stato un motivo ben preciso.....
quindi è inutile chiedere se era vero o no....

-io ultimamente sono riuscito a romperne due di motori (zocchi e bzm ) in un mese solo :smt155 -

ammazza quanto apri............... neanche i motori tengono il tuo passo.......

cmq non litigate, il prodotto è giovane e nonostante le prestazioni promettano un roseo futuro per lo iame ha i suoi problemi di gioventù!

lele#39 05-06-10 19: 16

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1156270)
cmq non litigate, il prodotto è giovane e nonostante le prestazioni promettano un roseo futuro per lo iame ha i suoi problemi di gioventù!

è proprio questo che intendo dmmotors... se non volete che l'utente comune "spari" sui vostri prodotti al momento di qualche problema, sarebbe meglio che non facciate altrettanto voi con altre marche che abbiate o no a listino...
o poi magari ho interpretato male io il tuo intervento e se l'ho fatto ti chiedo scusa, però più che una voglia di capire il problema quasi una voglia di screditare un pochino questo nuovo prodotto che si sta facendo apprezzare...:si:

simo748s 05-06-10 22: 48

certo che quello del BUGA vola!!!
visto oggi a corridonia

pure gli altri montati su alcune ZPF non scherzavano affatto..

l'unico problema di questo motore secondo me è:
1)il saper mettere a punto in maniera OTTIMALE e non pressappoco la curburazione, perchè è molto sensibile alle piccole variazioni
2)dicono che ogni 20 litri CIRCA andrebbe sostituito il pistone

quindi per ora è un motore che per noi amatoriali è molto rischioso se non abbiamo la sensibilità per trovare subito la giusta carburazione e non far fare PUFF al motore :si:

questo è quello che mi sembra di aver capito ;)

Fabiano Fant. 05-06-10 23: 59

[QUOTE=dmmotors;1157246]mi pare che in questo post " il titolo sia vere impressioni del motore iame " o sbaglio ??

:si:

scorpio 06-06-10 07: 10

si è vero il titolo è impressioni ecc. , ma se uno arriva e dice "sbaglio o oggi a Codogno sono scoppiati 5 Iame?" e non dice ne il perchè ne il per come pur sapendolo, mi sembrano dei veri e propri giochetti per screditare il prodotto.....poi magari mi sbaglio!!!!
Ma chi legge cosa deve pensare, che lo Iame ha problemi ecc. poi magari si scopre che quei motori sono stati toccati, non è stato usato un olio di qualità, la carburazione era stra magra e via dicendo.

scorpio 06-06-10 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1157319)
sicuro scorpio che io abbia scritto le parole che hai citato tu?? a me non sembra !! come al solito si vuol travisare le cose a pro proprio

a bhè allora scusa!

resa1986 06-06-10 20: 09

io credo che se uno compra iame non è di sicuro uno che vuole risparmiare, ma mi sembra molto lampante il fatto che voglia grandi prestazioni da un motore che è di scatola....... se no comprerebbe altri marchi spendendo magari la metà o cmq un buon 30% meno.......
80 euro un pistone? azz 30 euro in piu degli altri, mi sembra strano.....
cmq non sono un rivenditore quindi non so i prezzi......

Fabiano Fant. 06-06-10 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1157469)
io credo che se uno compra iame non è di sicuro uno che vuole risparmiare, ma mi sembra molto lampante il fatto che voglia grandi prestazioni da un motore che è di scatola....... se no comprerebbe altri marchi spendendo magari la metà o cmq un buon 30% meno.......
80 euro un pistone? azz 30 euro in piu degli altri, mi sembra strano.....
cmq non sono un rivenditore quindi non so i prezzi......

Io invece, essendo papà di un rivenditore, ti posso dire che un pistone a Euro 80,00 è molto caro per l'attuale mercato (non so in quale listino Tu abbia visto questo prezzo).

Sulla questione delle grandi prestazioni, ti ricordo che Tu indichi "altri marchi spendendo magari la metà o cmq un buon 30% meno" ed io aggiungo: l'unico Marchio realmente competitivo acquistando un motore in scatola è BZM (stesso prezzo di listino). A mio supporto, è il dato di fatto che BZM, a Pomposa nella Finale 2009, vendette a listino i propri motori "ufficiali" appena dopo le verifiche, (entrambi i Campionati vinti) direttamente nel Parco Chiuso (motore di Forlani a LRC, motore di Chessa a PBT per Caldelli), cosa che non ha fatto certamente IAME con il motore di Bugatti, né alcun altro costruttore. E confermo, potendolo dimostrare al banco prova, che il motore Factory di BZM corrisponde a tali motori.

Fabiano Fant. 06-06-10 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1157497)
Io invece, essendo papà di un rivenditore, ti posso dire che un pistone a Euro 80,00 è molto caro per l'attuale mercato (non so in quale listino Tu abbia visto questo prezzo).

Sulla questione delle grandi prestazioni, ti ricordo che Tu indichi "altri marchi spendendo magari la metà o cmq un buon 30% meno" ed io aggiungo: l'unico Marchio realmente competitivo acquistando un motore in scatola è BZM (stesso prezzo di listino). A mio supporto, è il dato di fatto che BZM, in ogni gara e in qualunque occasione, vende a listino il proprio motore "ufficiale" appena dopo le verifiche di gare FMI o UISP, direttamente nel Parco Chiuso. Cosa che ha fatto Caldelli Gianluigi tramite noi di PBT (motore di Chessa 2009), cosa che non fa IAME con il motore di Bugatti, né alcun altro costruttore.

P.S.: E' mai possibile ogni anno mi debba ripetere? BZM scrivetelo Voi, aiuto! :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 31.