![]() |
Quote:
Cmq quoto quel che dici!! :si: P.S. vorrei domandare a tutti quelli che non sono daccordo cosa c'è che non torna in quel che ho detto!?! tutto questo accanimento mi fa pensare..... cmq tengo a precisare che il mio intervento NON E' NE DISTRUTTIVO, NE OFFENSIVO!!!! io sono responsabile di quel che dico e non di ciò che capiscono gli altri! inoltre i "vergogati" e commenti vari non sono usciti dalla mia bocca!!! MAI!!!! siamo in Italia e se Dio vuole c'è libertà di parola,senza doversi sentire offesi o robe varie!! Qualcuno venga a dirmi e mi dimostri che c'è qualcosa che non torna nel rispetto dei regolamenti FMI (E NON UISP,dato che l'uisp e rispettivo regolamento è solo da elogiare) e io mi cheto!!! P.P.S. Ricca non dire cose che non sai...... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Infatti non so cosa vadano cercando quei due |
Quote:
Sarebbe uno scempio! Io conosco le origini e le motivazioni di quella regola, molto serie e fondate. |
Quote:
Vista da "fuori" (anche se ho fatto 2 anni di gare FMI e 2 anni di UISP) sembra che la FMI non rispetti il regolamento..... |
non avrei voluto intervenire ma certi atteggiamenti maleducati,incivili e senza un minimo di ragionamento non li sopporto.
forse qualcuno non capisce ciò che legge, e chi gli è + vicino dovrebbe, piuttosto che alzargli il pollice, spiegare ciò che è scritto. bene che ognuno partecipi a tutte le gare che vuole, ma dato che la risposta dell'utente FMI è stata categorica e visti i fatti non ha dato spiegazioni, che riscrivano o cancellino quella regola. |
io penso che da parte degli organizzatori più che far divertire i piloti ce il pensiero di far entrare soldi e poter dire guarda quanti piloti quest anno nel campionato UISP,,,,,,, così faranno passare la voglia a chi lo fa a livello amatoriale, gente che fa sacrifici per correre e si ritrova in pista con forlani chessa ecc ecc
|
Quote:
se c'è qualcosa da criticare è la risposta dell'utente FMI che si è limitato a riportare una regola(che secondo me va cancellata) senza dare spiegazioni ciao |
Quote:
L'oscuro motivo è che se ci fosse così poco buon senso da parte della Federazione (come spesso a torto si dice) di voler far rispettare questa regola sulla minimoto, sarebbe una zappa sui piedi... ma soprattutto un grosso danno per la minimoto (cosa di cui non ci sarebbe bisogno visto l'ottimo stato di salute di cui già gode). L'oscuro motivo è quindi il buon senso. Se aspetti una risposta da parte della federazione, secondo me, stai fresco... ed è meglio così... perché nel momento in cui dovranno riconoscere che la regola è stata ignorata in passato, dovrebbero iniziare a farla rispettare da li in poi (non credo si possa eliminare così facilmente visto che è parte del regolamento generale e trasversalmente interessa tutte le discipline). Quindi ogni tanto meglio far correre la fantasia. In ogni caso, non ricordo che questa regola sia mai stata applicata nemmeno quando il campionato FMI aveva più di 400 piloti e la faceva da padrone, quindi io dico una cosa: per qualche oscuro motivo la regola è sempre stata ignorata, ma se proprio vogliamo che sia applicata continuiamo pure a sollevare il polverone finché arriverà al punto che sarà talmente tanto visibile e tangibile che non potranno più fare a meno di non vederlo e dovranno per forza far rispettare questa regola. Poi però non veniamo a dire che quegli ingiusti della federazione creano ed applicano regole ingiuste... piuttosto interroghiamoci su come mai le applicano e quali possano essere le nostre responsabilità. |
Quote:
|
Quote:
Se l'FMI facesse rispettare la regola, poi gli stessi che hanno spinto la Federazione a farlo si lamenterebbero della scomparsa di alcune gare/campionati per mancanza di piloti. |
Quote:
Son contento che ci siano persone come te cha hanno voglia di parlare e discutere tranquillamente senza offendere!! :si: il fatto per me sarebbe semplice: visto che lasciare così le cose per me è di fatto un errore, la meglio sarebbe fare una "deroga" per il settore FMIminimoto che cancelli la validità di suddetta regola.... perchè sarò fatto all'antica ma di solito se si scrive una regola poi va fatta rispettare....sennò si evita di scriverla. X Ferro. Io credo che il tuo ragionamento non faccia una piega, la domenica quelli che vanno e spendono siamo noi (piloti)e lo facciamo per il nostro divertimento,soprattutto nell'UISP che, come tutti sanno, è e dovrebbe essere un campionato "amatoriale", ma non credo che quello che dici valga per Chessa....Forlani...ecc... (in quanto piloti ufficiali). anche se è più che giusto che campioni come i sopracitati partecipino e si divertano nell' UISP, visto che non c'è nessuna limitazione o imposizione. Grazie Ciao a Tutti |
Quote:
il mio dubbio era un altro.......ed era riferito al regolamento FMI.... basta,tutto qui. :si: ma a regola senza volerlo ho preso un nervo scoperto.....perchè invece di una risposta ho avuto tutt'altro. Toni alti,bassi, medi......io non volevo Infastidire nessuno. volevo una risposta della FMI ad una domanda pubblicata in un forum pubblico in una sezione dedicata alla FMI!! .e mi han risposto tutti meno che la Federazione.... Ma va bene così. Con tutta la tranquillità del mondo e senza un filo di polemica ne di rancore (almeno da parte mia) ringrazio e saluto. ci vediamo in altre sezioni del forum!!! :si: |
Mi permetto di intervenire nella discussione perchè quello che manca a mio avviso è il buon senso che spesso viene a mancare dall' una e dall' altra parte. l' FMI viene accusata di creare regole e controlli troppo ferrei ( alla prima selettiva mio figlio ha corso da solo in Senior A ed è stato verificato d' ufficio sulla cilindrata, idemcon patate per Nespoli in Senior B) : regole applicate ferreamente ma dov' è il buonsenso? Tornando alla regola dei licenziati FMI che non potrebbero partecipare ad altre gare non approvate dalla federazione, condivido in pieno quanto scritto da Bat 21 e da Ferro: l' FMI sta dimostrando buonsenso perchè i piloti ( quelli veri che hanno voglia di crescere e migliorare) stanno cercando gli avversari per confrontarsi e crescere indipendentemente dal risultato finale. Io ho scelto di non correre una selettiva dove la coppa mio figlio sicuramnte l' avrebbe vinta, ma ho preferito andare alla prima del trofeo UISP a Galliano dove non abbiamo preso una coppa ma abbiamo lottato e migliorato e questo è quello che conta. Domenica a Chignolo Po nel trofeo WLB Federex ha corso (unico 40 insieme a Pisano che è arrivato secondo) insieme ai 50 con i Bugatti, Clivio, Colombo, Bruno, Salvi etc. con grande soddisfazione anche senza riuscire a salire sul podio. Questo è il vero spirito di chi ha le corse nel sangue, confrontarsi coi migliori, perchè "più forte è il nemico, più onore per chi combatte".
Questo è quello che penso e che cerco di insegnare a mio figlio. Concludendo vorrei dare un consiglio a chi chiede alla federazione di far applicare una regola che sicuramente avrà delle motivazioni indirizzate alla sicurezza, cercate le gare dove ci sono i piloti più forti, combattete, e anche se non si arriverà alla vittoria, l' aver girato con tempi sempre più vicini ai big Vi darà un grande appagamento e vi ripagherà molto più di una coppetta vinta contro nessuno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grande cuore di Federex, e mentalità vincente! |
Quote:
Complimenti !!!!! |
io penso che l'fmi abbia molto esagerato con i costi e con dei regolamenti da definire molto esagerati,da far venire voglia di smettere ai piloti,in quanto sta continuando a lavorare molto bene per far finire questo meraviglioso sport.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 52. |