Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

gonbike 26-04-10 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1134160)
tornato dalla gara a ponte buggianese...bellissima!!...=)
Però ho corso con la seconda moto...la c2 l'ho lasciata a casa,ma la prossima volta la porto...=)
A presto i video!!

poi ho visto i tuoi video..
:si:

pinzy 26-04-10 14: 03

ho un C2 ...e ripeto maledetti cinesi :D

Giammax88 26-04-10 14: 08

gon che ne pensi??...=)
>>>
Alla prossima gara corre anche il mi babbo con la c2...contro le ita...XD

mud 26-04-10 14: 15

voi cosa preferite tra c1 e c2? a me piace molto il telaio in alluminio ma ho sentito che è piu pesante di quello della c1 è vero?

Giammax88 26-04-10 14: 19

io ho tirato su entrambe...e mi sembrava pesava di più la c2...=)

EVINRUDE_NOW 26-04-10 14: 43

io per quello che ho sentito dire, il telaio della c2 è più pesante, e poi visto che è di alluminio, se si crepa o altro, almeno che non si ha la possibilità di saldare l'alluminio non puoi fargli niente, non puoi neanche rinforzarlo...

sfp5001 26-04-10 18: 50

ciao a tutti anche io ho una c1,
mi ha dato non pochi problemi il primo motore, io l'ho presa usata moltovissuta ma l'ho presa a due soldi e gia' ho speso sopra il doppio.
ho un secondo motore preso su questo forum da dimittri è veramente nuovo.
il primo ora è aperto e a breve porto i carter a far lavorare prima di richiuderlo e con l'occasione moto il 46cc, l'ho aperto perche' perdeva acqua dappertutto.

Ho montato marmitta replica zocchi, amm. sterzo cina, carburatore cina 19, radiatore maggiorato, gomme nuove, dischi margherita, frizione zocchi.
ora è una bomba, per ora ha fatto circa 3 litri in un piazzale e una ventina di giri alla pista.

appena posso metto foto ciao

EVINRUDE_NOW 26-04-10 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1134753)
ciao a tutti anche io ho una c1,
mi ha dato non pochi problemi il primo motore, io l'ho presa usata moltovissuta ma l'ho presa a due soldi e gia' ho speso sopra il doppio.
ho un secondo motore preso su questo forum da dimittri è veramente nuovo.
il primo ora è aperto e a breve porto i carter a far lavorare prima di richiuderlo e con l'occasione moto il 46cc, l'ho aperto perche' perdeva acqua dappertutto.

Ho montato marmitta replica zocchi, amm. sterzo cina, carburatore cina 19, radiatore maggiorato, gomme nuove, dischi margherita, frizione zocchi.
ora è una bomba, per ora ha fatto circa 3 litri in un piazzale e una ventina di giri alla pista.

appena posso metto foto ciao

dai sfp5001, appena sistemo la motina (sto lavorando i carter, quindi ci vorrà un po') montiamo un bel rapporto lungo e ci andiamo a fare due giri alla pista d'oro... :smt136

gonbike 26-04-10 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1134545)
gon che ne pensi??...=)
>>>
Alla prossima gara corre anche il mi babbo con la c2...contro le ita...XD

sono molto ben fatti.complimenti per il mezzo.
oggi mi sono arrivate le famose piastre per le pedaline.
ora devo trovare solo il modo migliore per distanziarle dal telaio.
inoltre volevo sapere se l'idea di usare un perno rivestito di gomma al posto delle solite pedaline potrebbe essere una scelta giusta.
un salutone.
Gianluca

Giammax88 27-04-10 13: 25

mmm si potrebbe andare...=)
Però metti molta gomma e poco perno anche in lunghezza...pkè se pieghi tanto le pedaline le consumi,ma se trovi il perno fai un bel volo!!..;-)

EVINRUDE_NOW 27-04-10 14: 45

raga, ho un problemone... non riesco a togliere il pignone dalla campana cinese!!! :doh: ho tolto la campana dal carterino e l'ho bloccata nella morsa, poi con la chiave per smontare i pignoni vado a girare, ma non si muove niente... ho notato soltanto un piccolissimo gioco del pignone... sapete dirmi dov'è che sbaglio?
grazie :smt124

Alessio88 27-04-10 15: 06

stai attento che se non ricordo male all'interno c'è tipo una chiavetta come quella per il volano... non forzare lo spezzi... credo che devi svitare prima il bullone sotto e poi sfilare il pignone, però per questo aspetta il parere degli altri!!!

EVINRUDE_NOW 27-04-10 15: 54

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1135409)
stai attento che se non ricordo male all'interno c'è tipo una chiavetta come quella per il volano... non forzare lo spezzi... credo che devi svitare prima il bullone sotto e poi sfilare il pignone, però per questo aspetta il parere degli altri!!!

si, allora è come pensavo... infatti vedendo il pignone nuovo da montare ho notato che c'è la fessura per la chiavetta, allora ho pensato che quel piccolo gioco che vedevo era la chiavetta che si muoveva, allora ho deciso di lasciar stare e di chiedere qui sul forum... ed a questo punto arriva la mia perplessità, come faccio a svitare il dado, che nella fessura non c'entra nulla? :doh:

Alessio88 27-04-10 17: 12

non è che si sfila a martellate per caso??? in fondo se ha la chiavetta quella gli permette di far ruotare la campana e il bullone serve per non far scappare fuori il pignone no???
non so dirti con certezza perchè quando mi si spezzò il pignone ( a cui si era spezzato un dente) ho direttamente cambiato tutto il carter campana con campana annessa (zocchi)

EVINRUDE_NOW 27-04-10 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1135485)
non è che si sfila a martellate per caso??? in fondo se ha la chiavetta quella gli permette di far ruotare la campana e il bullone serve per non far scappare fuori il pignone no???
non so dirti con certezza perchè quando mi si spezzò il pignone ( a cui si era spezzato un dente) ho direttamente cambiato tutto il carter campana con campana annessa (zocchi)

no, alla fine del pignone c'è una breve filettatura alla quale il dado è avvitato... cmq nel dubbio o nella disperazione ho provato anche a prenderlo a martellate...:lol1::lol1::lol1: vabbè, questa sera gli do una limata intorno in modo da far entrare una bussola per svitare il dado, se non ci riesco a toglierlo giuro che taglio a metà tutta la campana con annesso pignone... :lol1::lol1::lol1:

Alessio88 27-04-10 18: 21

il problema è proprio quello, se riesci a far entrare una bussola puoi benissimo usare quel tipo di campana, io a suo tempo non avevo gli attrezzi per farlo, oggi santo Dremel :lol1:

Giammax88 27-04-10 20: 18

stasera metto i video in multimedia...=)
Date un occhiata...;-)

MTrevi 27-04-10 20: 36

il modo c'è! senza chiedere ai santi! solo che devi rompere il pignone! una volta rotto bulini lateralmente e inizi a forare in modo che una parte del foro vada sul dado a poco a poco allarghi il foro fino a che non si incastra la punta e piano piano il dado si svita! attento a non rompere la punta però!

gonbike 27-04-10 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1135616)
stasera metto i video in multimedia...=)
Date un occhiata...;-)

li ho visti.
complimenti per il bolidino.

EVINRUDE_NOW 27-04-10 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1135642)
il modo c'è! senza chiedere ai santi! solo che devi rompere il pignone! una volta rotto bulini lateralmente e inizi a forare in modo che una parte del foro vada sul dado a poco a poco allarghi il foro fino a che non si incastra la punta e piano piano il dado si svita! attento a non rompere la punta però!

già ci ho provato a forarlo, ma non so di che materiale sia fatto il pignone, perché è molto duro... e allora visto anche il poco tempo ho lasciato stare... cmq anche questa sera niente tempo per sistemare la campana, però in compenso ho montato i nuovi pattini all frizione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 00.