![]() |
>l'rdc può essere variato sia tramite lo squish ma anche grazie alla modifica
>della bada di squish e delle geometrie e tipologie della testa Giusto , c'è una variazione anche del RDC quando vai a toccare lo squish , ma prova a misurare la differenza di volume con 0.4 di differenza di banda di squish , fai il rapporto e vedrai che il RDC sarà variato di molto poco . Mandi Massi |
Quote:
Comunque prima provo la tua soluzione, ciausss e grazie mille PS: (chiedo scusa a tutti se siamo andatiun pò OT in questo post...) I cavalli non sono mai troppi, ma la potenza senza controllo è nulla, anzi peggio! |
dovete solo imparare a portare tutti quei cavalli...che su nu fregnetto del genere....sono tanti....dovete guidare molto di corpo...
|
Quote:
ho preparato alcuni carter polini e i risultati sono veramente eccellenti a quanto pare...;) cmq ragazzi dite che preparando il gt malossi lo si riesce a rendere più docile nonostante la cavalleria aumenti? |
raga ho appena montato il gt malossi 40cc nuovo e ho fatto uno squish di 0,48...dite che può andar bene?o mi conviene tenerlo più alto?
|
Quote:
|
>dovete solo imparare a portare tutti quei cavalli...
Quando sei un superfermone come me senza speranza e senza futuro , ti resta la sola consolazione di avere una mini preparata alla grande ... :lol: ... poi arriva il bambino con la 6 cv con la flangia e mi svernicia !!!!!!!! Mandi Massi |
>cmq ragazzi dite che preparando il gt malossi lo si riesce a rendere più docile
>nonostante la cavalleria aumenti? Assolutamente si ! Mandi MAssi |
>raga ho appena montato il gt malossi 40cc nuovo e ho fatto uno squish di
>0,48...dite che può andar bene?o mi conviene tenerlo più alto Puoi tenerlo tra 0,3 e 0,7 , a seconda di cosa vuoi ottenere da quel motore . Mandi Massi |
se lo vuoi un po cattivello.....a 0.3..+ sali meno è cattivo...
|
cavolo 0,3...se lo fai a un gt team 7t per esempio ti fa una detonata anche con 100 ottani,dato che in genere su i motori da scooter (da trofeo come il malossi mhr team) si sta sui 0,40-0,45...usando benzine a 98 ottani per star sicuri :D ho capito che fra un po' con le minimoto devo partire da 0...
cmq allora va benissimo così qualcuno per caso conosce le fasature originali del gt malossi?perchè ho il goniometro per misurarle ovviamente ma devo farmi fare dal pieno l'attacco apposta per gli alberi da mini... |
>cavolo 0,3...se lo fai a un gt team 7t per esempio ti fa una detonata anche
>con 100 ottani, Lì è un problema di RDC , non di squish . Mandi Massi |
vabbè in questi motori,da regolamento trofeo la testa non la puoi toccare...quindi si lavora solo sullo squish
e uno squish a 0,3 ti fa detonare sicuramente... |
>vabbè in questi motori,da regolamento trofeo la testa non la puoi
>toccare...quindi si lavora solo sullo squish >e uno squish a 0,3 ti fa detonare sicuramente... 'Spetta , stai parlando di motori di mini o di scooter ? Mandi Massi |
scooter scooter...nel regolamento matic/nazionale malossi non puoi toccare la testa...
|
Quote:
eh vabbè...nelle mini è un po diversa la cosa....i motori sono parekkio spinti..... e raggiungo temperature + elevate rispetto ad un motore da scooter....eppure vanno lo stesso senza prendere scaldate o grippate....sono potenti ed affidabili....ovvio la grippata se nn trattato bene c'è sempre..... cmq nelle mini l'importatante è usare olio buono(io uso solo motul800) e benzina minimo 98 ottani....ma se ne glie dai di +....la differenza si sente parekkio |
Curiosità.... ma aumentando (lievi aumenti ovviamente) la percentiale di olio si abbassa minimamente la temperatura di esercizio?
Voi a che percentuale lo fate l'olio nella miscela? Io con il motul 800, la faccio al 2/2,5%. In via teorica una percentuale maggiore di olio abbassa il tempo di combustione della miscela quindi lo scoppio avviene più lontano dal pms e quindi si abbassa il rendimento ma anche la produzione di calore... giusto? |
sempre teoricamente una percentuale maggiore di olio va a smagrire la carburazione perche' la miscela che entra e' sempre la stessa (vedi getti carburatore) pero' avra' + olio e meno benzina, ma la quantita' d'aria sempre la stessa...cmq l'olio e' sempre meglio in piu' che in meno.....
conosco persone che sono fissate a fare lamiscela tra lo 0,5 % e 1% ... e sistematicamente una volta si e l'altra sempre, cambiano i cuscinetti di banco ,e hanno dovuto cambiare una volta anche i carter perche i cuscinetti grippandosi andavano a girare sulla loro sede rovinandola!!!!! |
Beh, si il rapporto stechiometrico tende di più al magro perchè nello stesso volume di miscela c'è meno benzina e più olio. Ma la storia delle temperature?
Tu a che percentuale la fai? |
io la faccio tra 2,5 e 3% con motul 800:brinda: e girando non piu' di 15minuti filati mantengo una temperatura di 85-88°C
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 35. |